Vai al contenuto

Mac in standby...e poi?


Pandax

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sono nuovo del mondo mac... perciò ho mille domande.

La prima però sarebbe proprio questa..

Ho provato ad usare un po il mac (un mac mini 2011), poi avendo altro da fare l'ho lasciato li accesso.

Torno e trovo il monitor in standby.. nessun screensaver... e il mac con la lucina lampeggiante.

Ho provato a schiacciare tasti del mouse e della tastiera (non originali ma normali mouse e tastiera usb)

ma rimaneva li.. senza mostrare nulla... alla fine è uscita la schermata di login.. ma non ho capito per quale delle cose

che ho fatto è successo...

Mi sapete dire..

A. non c'è uno screensaver?

B. ma come si toglie dallo standby? pensavo bastasse un tasto da tastiera... ma boh.. rimaneva tutto spento.

Grazie a chiunque risponda

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un tot che non lo utilizzi va in stop

Se vuoi cambiare le impostazioni vai su preferenze di sistema e selezioni risparmio energia. Da lì modifichi quando vuoi che vada in stop il monitor e il computer!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok. grazie. ma quando va in "stop" è diverso da screensaver?... e quando ci va

come ne esco? te lo chiedo perchè quando ci è andato.. premendo tastiera e mouse

mi rimaneva il monitor nero..

sì certo, lo stop è una condizione di basso consumo, cito dal sito:

Che cosa accade quando Mac passa in stato di stop (non semplicemente in stato di inattività o in stato di stop del monitor)?

Su tutti i computer Mac:

Il microprocessore entra in modalità a basso consumo

L'output video si disattiva e il monitor collegato potrebbe disattivarsi a sua volta o passare allo stato di inattività

I dischi rigidi forniti da Apple rallentano; quelli forniti da terze parti potrebbero rallentare anch'essi

Su Mac portatili:

La porta Ethernet si disattiva, se applicabile (vedi nota di seguito)

Le slot per schede di espansione si disattivano

Il modem integrato, se presente, si spegne (vedi nota di seguito)

Una scheda AirPort, se presente, si disattiva (vedi nota di seguito)

La connessione USB risponde solo al tasto di accensione su una tastiera esterna (vedi nota di seguito)

L'unità a supporti ottici rallenta

L'entrata e l'uscita audio si disattivano

L'illuminazione della tastiera, se è disponibile sul computer portatile, si spegne

Per svegliarlo è corretto ciò che dici, premere un tasto..

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando va in stop impiega un attimo a risvegliarsi perché va in alto risparmio energetico e per molti versi è più vicino allo stato di spento piuttosto che di attivo. Volendo puoi mettere uno screensaver, ma questo ti lascia il computer acceso (con annessi consumi) mentre in stop è molto più ottimizzato da questo punto di vista. Se vieni da windows è un po' come fare l'ibernazione.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Addirittura sul macmini da qualche parte ho letto che se non lo si utilizza per 2/3 gg conviene metterlo in stop.. oltre spegnerlo...

E' comodissimo lo stop... l'unico problema è che collegato al tv quest ultimo non si spegne automaticamente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Addirittura sul macmini da qualche parte ho letto che se non lo si utilizza per 2/3 gg conviene metterlo in stop.. oltre spegnerlo...

Questo su tutti i computer no? Cioè se non lo usi per 2/3 giorni (ipotizzando che tu lo sappia..) cosa fai? O lo spegni o lo metti in stop o lasci che vada da solo in stop. È come il portatile o lo spegni o chiudi lo schermo.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo su tutti i computer no? Cioè se non lo usi per 2/3 giorni (ipotizzando che tu lo sappia..) cosa fai? O lo spegni o lo metti in stop o lasci che vada da solo in stop. È come il portatile o lo spegni o chiudi lo schermo.

Si certo.. non immaginavo cmq per 2 o 3 gg... pensavo meno.. però oramai anche il mio è sempre in stop... anche l'imac.. anche se gli apple si accendono relativamente in fretta... pensare ai poveri windows :cold:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...