Vai al contenuto

Mac in standby...e poi?


Pandax

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sono nuovo del mondo mac... perciò ho mille domande.

La prima però sarebbe proprio questa..

Ho provato ad usare un po il mac (un mac mini 2011), poi avendo altro da fare l'ho lasciato li accesso.

Torno e trovo il monitor in standby.. nessun screensaver... e il mac con la lucina lampeggiante.

Ho provato a schiacciare tasti del mouse e della tastiera (non originali ma normali mouse e tastiera usb)

ma rimaneva li.. senza mostrare nulla... alla fine è uscita la schermata di login.. ma non ho capito per quale delle cose

che ho fatto è successo...

Mi sapete dire..

A. non c'è uno screensaver?

B. ma come si toglie dallo standby? pensavo bastasse un tasto da tastiera... ma boh.. rimaneva tutto spento.

Grazie a chiunque risponda

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un tot che non lo utilizzi va in stop

Se vuoi cambiare le impostazioni vai su preferenze di sistema e selezioni risparmio energia. Da lì modifichi quando vuoi che vada in stop il monitor e il computer!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok. grazie. ma quando va in "stop" è diverso da screensaver?... e quando ci va

come ne esco? te lo chiedo perchè quando ci è andato.. premendo tastiera e mouse

mi rimaneva il monitor nero..

sì certo, lo stop è una condizione di basso consumo, cito dal sito:

Che cosa accade quando Mac passa in stato di stop (non semplicemente in stato di inattività o in stato di stop del monitor)?

Su tutti i computer Mac:

Il microprocessore entra in modalità a basso consumo

L'output video si disattiva e il monitor collegato potrebbe disattivarsi a sua volta o passare allo stato di inattività

I dischi rigidi forniti da Apple rallentano; quelli forniti da terze parti potrebbero rallentare anch'essi

Su Mac portatili:

La porta Ethernet si disattiva, se applicabile (vedi nota di seguito)

Le slot per schede di espansione si disattivano