Vai al contenuto

Programma di posta con conferma di ricevuta e di lettura


danilo1990

Messaggi raccomandati

Salve, esiste un altro software di posta elettronica del Mac che abbia la possibilità di settare la conferma di lettura e ricevuta del messaggio?

Specifico, voglio che questa cosa sia possibile settarla per ogni singolo messagio che invio e non che sia una impostazione generale (come è possibile fare da mail con un plugin da quello che ho letto in giro).

Insomma...suggerimenti?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, esiste un altro software di posta elettronica del Mac che abbia la possibilità di settare la conferma di lettura e ricevuta del messaggio?

Specifico, voglio che questa cosa sia possibile settarla per ogni singolo messagio che invio e non che sia una impostazione generale (come è possibile fare da mail con un plugin da quello che ho letto in giro).

Insomma...suggerimenti?

:ciao:

con mail è possibile tramite un plugin, solo per uno degli indirizzi di posta inseriti in mail, non a piacere per ogni singolo messaggio

mail di Apple è un programmino di posta senza tante pretese, proprio entry level e non permette tante personalizzazioni o finezze

con Thunderbird è possibile impostare la richiesta di ricevuta a livello globale, per singolo account o in fase di spedizione, per singolo messaggio

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Opera e Sparrow non sono male, e per fare quello che tu dici possono farlo. In ogni caso, se puoi usare Outlook per l'uso professionale è probabilmente il migliore, e Thunderbird è quelllo che gli si avvicina di più. anzi, talvolta è superiore.

Se vuoi un consiglio io userei l'applicazione nativa, ti basta scaricare i plugin che desideri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia lo fa in forma gratuita Thunderbird

http://www.mozilla.org/it/thunderbird/

che però non si interfaccia con la rubrica indirizzi del sistema operativo.

Se vuoi fra le nostre soluzioni, ad un prezzo modico, esiste una integrazione per Apple Mail, che ti consente di richiedere le ricevute di ritorno, ma non di gestire le richieste delle ricevute delle mail in arrivo.

Link: http://www.system-i.it/?sez=store&page=product_info&id=21

Spero di essere stato utile!

Sergio Tamborini

Responsabile area sviluppo software

http://www.system-i.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Opera e Sparrow non sono male, e per fare quello che tu dici possono farlo. In ogni caso, se puoi usare Outlook per l'uso professionale è probabilmente il migliore, e Thunderbird è quelllo che gli si avvicina di più. anzi, talvolta è superiore.

Se vuoi un consiglio io userei l'applicazione nativa, ti basta scaricare i plugin che desideri.

Opera non lo conosco, Sparrow lo uso in alternativa a Mail per gli account personali, ma non mi sembra che permetta la richiesta di lettura. Outlook per Mac non ha quella funzione a differenza della versione per Windows. il plugin per Mail di Mac è una pezza messa li che permette solo la richiesta per un account

a mio avviso l'unica scelta per quella funzione è Thunderbird

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...