Vai al contenuto

Nuova soluzione


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Possiedo un macbook pro (settembre 2009) 15" e siccome ultimamente sta tirando un po' le cuoia quando lancio processi di elaborazione foto impegnativi..ho pensato di optare per "spostare" il "lavoro duro" su un computer fisso.

Con l'occasione volevo cambiare il televisore..e quindi la mia prima idea era di prendere un mac mini (2,7GHz, 8GB di ram e disco 500GB) e poi associarvi un bello schermo da 42".

Ora le domande sono due:

1- per elaborazioni foto pesanti, o comunque per utilizzi spinti a volte, il mac mini è limitato? è vero che funzionerebbe come il mio attuale 2,8 Ghz Intel Core 2 Duo - 4 GB 1067 MHz DDR3 ?

Sarebbe meglio optare per un'altra soluzione?

2- per conciliare queste due soluzioni..ho bisogno di uno schermo TV. Ovviamente abituato alla qualità del mac..non vorrei trovarmi a ragionare con uno schermo che mi fa vedere peggio le cose.

Stando attorno ai 700E cosa mi consigliereste? dimensioni circa 42".

Grazie a tutti per la disponibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devo essere sincero sarà difficile trovare uno schermo di 700€ che ti soddisfi come quello del mac, se ti sta bene un 27 pollici potresti prendere un imac, da come ho capito ti interessa più grande, il mac mini in realtà non è molto performante, io opterei per un imac, anche un 21,5, in ogni modo per il tv ti consiglio un sony nx720 o 710, siamo intorno ai 1000€ però ti assicuro che si vede molto bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devo essere sincero sarà difficile trovare uno schermo di 700€ che ti soddisfi come quello del mac, se ti sta bene un 27 pollici potresti prendere un imac, da come ho capito ti interessa più grande, il mac mini in realtà non è molto performante, io opterei per un imac, anche un 21,5, in ogni modo per il tv ti consiglio un sony nx720 o 710, siamo intorno ai 1000€ però ti assicuro che si vede molto bene

Dici che non è performante? Cioè è inutile che spendo 1400€ di macmini con espansioni tastiera ecc se poi mi ritrovo una cosa che va più lenta del mio attuale portatile!

Per lo schermo avevo visto sempre della sony il modello KDL-42EX410 si trova attorno ai 700€

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...