Vai al contenuto

Indirizzo IP? Inesitente!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

chiedo a voi una cortese attenzione... visto che la rete di casa mi esaspera.

In casa siamo i quattro, quindi cinque computer (4 mac e 1 windows dismesso) e due dispositivi portatili che si connettono alla rete di casa (iPad e iPhone). Abbiamo fatweb e visto che supporta solo due computer alla volta abbiamo aggiunto Base AirPort Extreme da qualche mese e il tutto funzionava.

Da un mese è comparso nei mac una disfunzione, un neo: appariva di tanto in tanto un messaggio (a un solo mac o due) "Il tuo indirizzo IP è già usato. Per prima cosa ho provato ad andare su diagnosi network e fare tutte le procedure (compreso il resettaggio del Base AirPort Extreme staccando la presa e riattacandola, ma niente.

Allora provo a disattivare il wi-fi dai dispositivi portatili (iPhone e iPad) ma niente... non cambia. Solo quando gli altri mac non sono usati il messaggio scompare. Ho provato ad andare su preferenze network--->avanzate--->TCP/IP--->configura IPv4 e poi ho copiato tutti quelli della casa. Dopo sono andato a vedere sul mio mac e coincideva con quello di mio fratello. Allora ho cambiato il mio mettendo un numero più alto (ad esempio dall'ultimo gruppo da tre di mio fratello 146 ho messo 147) ma continuava ad apparire tale messaggio. Che fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...