Vai al contenuto

Disco esterno che non va....bene !


faurob

Messaggi raccomandati

Ieri ho spento il MBP (10.7.2) con attaccato l'HD esterno (un WD da 2,5" , che è sempre andato bene) che ho staccato dopo. Oggi riattaccando il Mac senza tale HD tutto procedeva, poi quando ho deciso di riattaccarlo ho visto che riconosceva la cartella principale ma non vedeva nulla nelle sottocartelle.

Ho deciso di chiudere il Mac (che ha fatto fatica a spegnersi) e riavviarlo con un ' altra utenza. Il disco è stato riconosciuto ed anche le sottocartelle. Ho fatto lo switch con l'utenza di prima (quella da cui non vedeva nulla) e ho visto che sembrava tutto Ok.

Però mi sono accorto che alcun sottocartelle non venivano viste (e nemmeno in esse i files). Mi si è ingrippato il Finder ed ho dovuto espellere e chiudere tutto forzatamente.

Ora il Finder non mi si apre più e tempo che (finito di scrivere il post) sarò costretto a spegnere nuovamente il Mac.

Cosa posso fare al riavvio per tentare di ri sistemare tutto e vedere a che cosa è imputabile la colpa ?

Il disco fisso esterno è formattato ex-fat

Posso riprovare a leggero con l'altra utenza ? Perché se apro l'utility disco con mi consente di riparare/verificare i permessi del HD esterno ? Se faccio ripara cosa succede ? Mi perde circa i TB di dati ????????

MEGA SOS AIUTO !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...