Vai al contenuto

Il Mac perfetto?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Sono un ragazzo ventenne con la passione per il montaggio, per adesso faccio piccoli lavoretti come documentari e qualche cortometraggio, ma mi piacerebbe poter far questo nella vita.

Ho un budget che va da i 2.500 ad un max di 3.000 euro, devo approfittarne per un computer nuovo.

Sono indeciso tra:

1-un Mac Pro (versione base) con un processore Intel Xeon Quad-Core da 2,8 GHz con 3 GB di ram (forse riesco ad arrivare a 6 GB) e 1Tb di disco rigido.

(a cui devo aggiungere uno schermo che non deve rientrare nel budget. pensavo in caso un bel samsung. che ne dite?)

2-un classico iMac (anche 27 pollici) con processore Intel Core i5 quad-core a 3,1GHz con 8GB di ram e 1Tb di disco rigido. (qual è la sostanziale differenza tra il processore i5 e i7 ??)

Come potete immaginare non capita tutti i giorni di avere un budget del genere da spendere in un negozio apple quindi vorrei fare la miglior scelta anche in base al mio futuro.

Secondo voi vale la pena comprare un mac pro?

Cosa scegliereste? (ovviamente largo spazio a nuove proposte).

Grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono un esperto di montaggio video ma ho mac da una vita, quindi un aiutino provo a datelo.

prima cosa..hai fretta?

io sceglierei il mac pro, ma è difficile adesso comprare un macpro perche sono gia due mesi che si vocifera dell'uscita dei nuovi. ci sara boh?!!?!?

il mac pro vale enormente la pena visto che adesso hai 3000 euro di budget ma se prendi l'imac hai quello e basta, con il mac pro lo puoi espandere MOLTO.

anche il macpro base di adesso anche se come processore e risultato di benchmark paga qualcosa all'imac è cmq una macchina superiore. (HD in raid, schede video, ram: tutte cose utili per quello che vuoi fare tu)

se lo trovi puoi cercare un mac pro 8core usato (o 6), il quad base forse adesso lo lascerei perdere. il dual 2.4 o il singolo 3.33 secondo me sono sicuramente piu longevi anche se di 2a mano.

leggi le voci che ti dicevo -> qui <-

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie della risposta.

Ho fretta perché il "budget" ha un arco temporale limitato: credo max due mesi.

Anch'io inizialmente guardavo alla seconda mano ma la mia unica clausola è spenderlo in un negozio apple. (forse alcuni apple center hanno il settore usato).

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie della risposta.

Ho fretta perché il "budget" ha un arco temporale limitato: credo max due mesi.

Anch'io inizialmente guardavo alla seconda mano ma la mia unica clausola è spenderlo in un negozio apple. (forse alcuni apple center hanno il settore usato).

cerca un ricondizionato allora, sapevo che qualche premium reseller aveva dell'usato, ma non saprei quale/dove.

qui sotto ho visto su apple.ch

Ricondizionato mac store svizzera, serve accoutn e indirizzo svizzero pero'

sarebbero 2700 euro per l 8core -> quello che cerchi

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece ti consiglio il classico iMac.

Da ciò che capisco hai un tuo giro ma hai da imparare su tutti i fronti, sopratutto per il gestionale: non basta l'attrezzatura e la conoscenza dei softwares per fare il montatore indipendente.

Se vuoi fare questo mestiere hai spazio per crescere in abbondanza ma facendo un passetto alla volta, sei giovane e la vita può sterzare ancora improvvisamente in altre direzioni.

Ma qualunque cosa decidessi... in bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mac Pro sicuramente, molto più espandibile e potente, ovviamente la differenza di prezzo si farà sentire.

MacBookPro 13'' C2D 2,4Ghz - 4Gb Ram - HD320Gb

iMac 27'' i3 1TB hd + 4Gb ram + HD600Gb Fw

iMac 17'' G4 HD80 GB - RAM 256Mb

iPhone 3GS - 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...