Vai al contenuto

problema ricezione iphone 4 con 3


il_gae

Messaggi raccomandati

ciao a tutti

ho un iphone 4 con la top400 di 3 e da stamattina mi da dei problemi.

Non riesce a prendere mai la copertura 3 :( o rimane per tantissimo tempo disconnesso dalla rete oppure va sotto TIM.

Ho fatto l'update dell'IOS e non è cambiato niente.

Tenete conto che prima di oggi non mi ha datto alcun problema, stava sempre connesso tranquillamente alla 3.

Cosa mi consigliate di fare??

MacBook 13'' 2001 i5 2,3 ghz 320GB HD 4GB RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

ho un iphone 4 con la top400 di 3 e da stamattina mi da dei problemi.

Non riesce a prendere mai la copertura 3 :( o rimane per tantissimo tempo disconnesso dalla rete oppure va sotto TIM.

Ho fatto l'update dell'IOS e non è cambiato niente.

Tenete conto che prima di oggi non mi ha datto alcun problema, stava sempre connesso tranquillamente alla 3.

Cosa mi consigliate di fare??

Aspetta un po' di tempo, magari il problema è della TRE.

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

stanotte l'ho tenuto staccato.

stamattina lo accendo e andava subito su TIM.

faccio la scansione dei gestori, trovo 3, lo seleziono e poi tutto ok, è rimasto connesso tutta la mattina.

Direi che il problema (100% di 3, ne sono sicuro) sia rientrato.

MacBook 13'' 2001 i5 2,3 ghz 320GB HD 4GB RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

il problema si è ripresentato di nuovo :shock: da ieri prende solo TIM e 3 nn la vede..... mi hanno detto che però sotto copertura tim posso chiamare e mandare sms come se fossi sotto rete 3 senza costi aggiuntivi..... me lo potete confermare? per il problema della rete cosa posso fare?

MacBook 13'' 2001 i5 2,3 ghz 320GB HD 4GB RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema si è ripresentato di nuovo :shock: da ieri prende solo TIM e 3 nn la vede..... mi hanno detto che però sotto copertura tim posso chiamare e mandare sms come se fossi sotto rete 3 senza costi aggiuntivi..... me lo potete confermare? per il problema della rete cosa posso fare?

certamente, puoi tranquillamente chiamare e mandare sms senza nessun costo aggiuntivo.

per il tuo problema sarà sicuramente qualche manutenzione di ripetitore, qualche giorno e tornerà tutto ok

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Stesso problema su iphone4 da circa 3 settimane, ho chiamato h3g ed effettivamente il problema sembrava loro, il segnale andava e veniva poi scompariva per giorni, poi ho scoperto questa assurda cosa: provenendo da una cella diversa e tornando in casa avevo il solito segnale 3 di sempre poi bastava perderlo per non trovare piú 3 tramite la ricerca rete, il problema quindi non é 3, questa mattina ho provato a forzarlo su una rete non autorizzata tipo Wind o Vodafone quindi successivamente ho rifatto la ricerca rete e come per magia ritrova la rete 3 di sempre, non so spiegare questa cosa probabilmente un depotenziamento dell'antenna? Mah fatto stà che ho resettato i dati di rete, ripristinato con iTunes ma ha funzionato solo cosí, ps ho di iPhone ed il problema l'ho risolto allo stesso modo su entrambe. PRova e facci sapere

Apple, p'Arte di me

Link al commento
Condividi su altri siti

sono passato in un centro 3 oggi, ho avuto la fortuna di trovare un addetto veramente bravo ;) all'inizio voleva cambiarmi la sim, poi mi ha smanacciato un po' l'iphone e adesso funziona tutto..... chiuso tutte le app aperte, riavviato con home+lock, ricerca reti e 3 l'ha vista subito.

MacBook 13'' 2001 i5 2,3 ghz 320GB HD 4GB RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...