Vai al contenuto

Consigli su upgrade Imac


Rufo

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, sono un felicissimo possessore di un imac 8.1 20'' del 2008 (Intel core 2 duo-2.66GHZ 4GB RAM) ma pensavo di venderlo dal momento che ho visto che ha ancora un buon valore sul mercato dell'usato, per passare ad un imac di ultima generazione.

Lo utilizzo soprattutto per lavorare sulle fotografie digitali e avendo cambiato la macchina fotografica da poco devo gestire files molto pesanti (i raw della 5D mark II arrivano a 20-25 mega).

Secondo voi la configurazione "base" 21,5" 2,5GHz ma raddoppiando la RAM a 8GB è anche "troppo" per quello che faccio o vale la pena pensare a quella superiore a 2,7GHz (sempre raddoppiando la RAM)? In questo caso, modificando il processore con l'I7 avrei una macchina più fluida e veloce o semplicemente sovradimensionata?

Grazie mille, se la discussione andava aperta nelle "domande stupide" spostatela pure, non mi offendo.

Ciao

Mirco

Link al commento
Condividi su altri siti

prenditi il 27", per le foto va sicuramente meglio. ha una risoluzione superiore e ti offre ovviamente più spazio per lavorare...

Questo è sicuro. Ma purtroppo non ho lo spazio fisico per alloggiarlo. Sono andato a vederlo ieri sera, sarebbe perfetto per l'uso che ne dovrei fare ma è davvero troppo grande per lo spazio che ho a disposizione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei lavori grafci la differenza tra i5 e i7 si sente. Senza contare che il mercato tende ovviamente a prediligere, con il passare del tempo, macchine con processori più potenti, visto che le richieste dei software si alzano sempre di più, insieme alle dimensioni dei file.

Io personalmente di consiglio di tenere l'i7 come punto fisso. A quel punto, una qualunque macchina con 4 gb di ram va bene, tanto sei sempre in tempo ad aumentarla.

Ricordati che, per lavori come i tuoi, il processore fondamentale, anche più della ram.

Vai di i7, poi per la ram sei sempre in tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

a maneggiare RAW da 20Mb credo sia la scheda video che tira la carretta :)

una macchina non è mai sovradimensionata secondo me, se lo è adesso tra qualche anno sara pari e solo dopo sara vecchia, sovradimensionata? no piu longeva.

ps

non comprare la ram su applestore... (air a parte)

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...