Vai al contenuto

Non riesco più a connettermi a internet


andreaitaly

Messaggi raccomandati

Ciao, questa mattina mi sono svegliato con un po' di problemi al mio 'MBP, per fortuna il problema più grosso l'ho risolto, ora peró ne ho un altro che piccolo nn é... Non riesco più a connettermi al mio wi fi.

Spiego meglio, airport funziona e ha funzionato fino a ieri sera senza problemi, ora invece anche se mi indica che sono connesso al modem nn risco a navigare in quanto safari mi dice che nn sono connesso ad internet, ho provato anche a connettermi a un altro modem ma nulla, mindice sempre che nn sono connesso ad internet anche se l'icona di airport nell barra in alto mi da massima potenza di segnale e connessione attiva.

Come posso fare? Devo lavorarci oggi su internet e nn poter usare il mb é un grosso problema... Nn posso continuare su il mio ipad...

Qualche suggerimento?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, ho fatto qualche prova e il mistero si infittisce.

mi sono collegato all'hotspot del mio cellulare e la connessione ha ripreso a funzionare normalmente, la cosa strana però è che se provo a connettermi al mio moden, si connette si ma nn riesco a navigare e nell'iconcian di airport c'è il punto esclamativo, ho aperto le preferenze network per vedere se riuscivo a capire qualcosa e sotto lo stato COLLEGATO e disattiva airport c'è quest scritta : AirPort ha l'indirizzo IP autoassegnato 169.254.100.53 e potrebbe non essere in grado di accedere a Internet. che significa? ho provato anche ad andare in avanzate e rinnavarli l'indirizzo DHCP ma nn è servito a nulla. Ah, i modem funziona perfettamente e lo uso per navigare dall'ipad... che posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, ho fatto qualche prova e il mistero si infittisce.

mi sono collegato all'hotspot del mio cellulare e la connessione ha ripreso a funzionare normalmente, la cosa strana però è che se provo a connettermi al mio moden, si connette si ma nn riesco a navigare e nell'iconcian di airport c'è il punto esclamativo, ho aperto le preferenze network per vedere se riuscivo a capire qualcosa e sotto lo stato COLLEGATO e disattiva airport c'è quest scritta : AirPort ha l'indirizzo IP autoassegnato 169.254.100.53 e potrebbe non essere in grado di accedere a Internet. che significa? ho provato anche ad andare in avanzate e rinnavarli l'indirizzo DHCP ma nn è servito a nulla. Ah, i modem funziona perfettamente e lo uso per navigare dall'ipad... che posso fare?

è evidente che airport non riesce a ricevere l'assegnazione dal DHCP del modem.

prova innanzitutto a riavviare il modem, se non va ancora a posto, prova ad assegnare un indirizzo manualmente, ovviamente nel range del modem

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena provato a fare come mi hai detto ma nulla.... la situazione nn è cambiata. :(

ho assegnato un ip che ho trovato in internet per il mio modem ma zero... nn riesco ancora a navigare...

che faccio ora?

scusa in che senso lo avresti trovato in internet l'IP ?

basta guardare che IP prende se colleghi il Mac via ethernet e magari impostare quello come DHCP in assegnazione manuale

non può non funzionare, magari prova anche a disattivare e riattivare l'Airport

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

le ho provate tutte ma niente, è davvero impossibile utilizzare la rete del mio modem wi fi

ho fatto come mi hai suggerito, cioè ho disattivato airport e ho collegato il cavo ethernet al mb per vedere che indirizzo ip veniva assegnato, quanto facevo questo però ho notato che nonostante la connessione apparisse attiva e funzionante in realtà nn lo era, nn riuscivo a navigare in internet o leggere la posta con thunderbir, l'unica cosa che funzionava era skype, ho provato anche a fare una chiamata e tutto era ok. strano no?

cmq io ho copiato tutti gli indirizzo che ho trovato quando ero collegato con cavo, cioè : indirizzo ip ipv4, la maschera di sottorete e il router... gli ho copiati e scritto quando mi ho tentato di accedere al network con airport. ma zero, il punto esclamativo non mi veniva più fuori ma nn riuscivo a collegarmi a internet.. nemmeno skype...

ho riavviato più volte il modem, o attivato/disattivato airport alcune volte, ho riavvitato il mb... nulla... nn c'è modo di far funzionare sto benedetto wi fi.

La cosa superstrana è come già scritto ieri riesco a usare airport per connettermi al mio hotspot del cell e navigare tranquillamente...

che dite, lo butto giù dal balcone o no sto mbp?? :confused:

mi chiedevo se ci sono altri parametri da configurare come per esempio l'ipv6, il server dns, il proxy o il ethernet??

e ripeto, il modem funziona perfettamente in quanto ci navigo con l'ipad senza problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

le ho provate tutte ma niente, è davvero impossibile utilizzare la rete del mio modem wi fi

ho fatto come mi hai suggerito, cioè ho disattivato airport e ho collegato il cavo ethernet al mb per vedere che indirizzo ip veniva assegnato, quanto facevo questo però ho notato che nonostante la connessione apparisse attiva e funzionante in realtà nn lo era, nn riuscivo a navigare in internet o leggere la posta con thunderbir, l'unica cosa che funzionava era skype, ho provato anche a fare una chiamata e tutto era ok. strano no?

cmq io ho copiato tutti gli indirizzo che ho trovato quando ero collegato con cavo, cioè : indirizzo ip ipv4, la maschera di sottorete e il router... gli ho copiati e scritto quando mi ho tentato di accedere al network con airport. ma zero, il punto esclamativo non mi veniva più fuori ma nn riuscivo a collegarmi a internet.. nemmeno skype...

ho riavviato più volte il modem, o attivato/disattivato airport alcune volte, ho riavvitato il mb... nulla... nn c'è modo di far funzionare sto benedetto wi fi.

La cosa superstrana è come già scritto ieri riesco a usare airport per connettermi al mio hotspot del cell e navigare tranquillamente...

che dite, lo butto giù dal balcone o no sto mbp?? :confused:

mi chiedevo se ci sono altri parametri da configurare come per esempio l'ipv6, il server dns, il proxy o il ethernet??

e ripeto, il modem funziona perfettamente in quanto ci navigo con l'ipad senza problemi

se con ethernet riuscivi a far andare Skype ed il resto no, mi viene il dubbio che sia una questione di DNS che non vengono risolti

prova ad impostare i DNS del tuo fornitore di internet nella configurazione Airport,oppure prova a mettere quelli di Google o gli Open DNS

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

il dns del mio fornitore internet nn l'ho trovato così ho messo quello di google che è 8.8.8.8 , ho fatto anche diverse prove, riavvii e più ne ha ne metta ma non riesco proprio a farlo funzionare... la cosa strana è che il segnale di airport mi da connesso e nn mi da nessun tipo di errore... sono davvero disperato cazzo :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a guardare sul tuo ipad questi valori:

Indirizzo IP

Maschera di sottorete

Router

Dns

Dopodiché copia uguali tutti i valori, eccetto l'indirizzo ip sul tuo mac, che dovrà essere diverso nell'ultimo campo; quindi se l'ipad è 192.168.1.10 al tuo mac dai 192.168.1.100, oppure se è 192.168.0.10 dagli 192.168.0.100.

Link al commento
Condividi su altri siti

il dns del mio fornitore internet nn l'ho trovato così ho messo quello di google che è 8.8.8.8 , ho fatto anche diverse prove, riavvii e più ne ha ne metta ma non riesco proprio a farlo funzionare... la cosa strana è che il segnale di airport mi da connesso e nn mi da nessun tipo di errore... sono davvero disperato cazzo :(

non so proprio cosa dire, magari è una cretinata, ma senza essere li davanti al Mac, proprio non so più cosa suggerirti

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

nada... ho provato a fare anche come hai detto tu lughi ma nulla... nn funziona nemmeno così :(

madonna che mistero!

ma se formatto il modem da dentro alla sua pagina di configurazione può funzionare??

ah, ma è possibile che il router e il dns siano uguali?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non formattare il router, se da ipad riesci a navigare senza problemi è inutile.

Si il dns può essere il router, che nella sua interfaccia avrà impostato i veri dns.

Prova ad aprire il terminale e digita: ping 8.8.8.8

P.S. Se non ti rispondo è perché sto tornando a casa dal lavoro.

Edit. Con lo stesso procedimento pinga anche il tuo router: ping 192.168.x.x

Link al commento
Condividi su altri siti

quando mi dici di pinghare il mio ruouter intendi dire che faccio la stessa cosa ma invece di scrivere 8.8.8.8 scrivo l'indirizzo ip che trovo tramite il mio ipad? o basta che scrivo 192.168.x.x. ? scusa ma sono ignorante in materia

Non è un problema di dns visto che non riesci a pingare l'indirizzo 8.8.8.8.

Prova a pingare il tuo router inserendo l'indirizzo che vedi su iPad.

Link al commento
Condividi su altri siti

fatto: mi è venuto fuori questo:

PING 192.168.1.102 (192.168.1.102): 56 data bytes

Request timeout for icmp_seq 0

Request timeout for icmp_seq 1

Request timeout for icmp_seq 2

Request timeout for icmp_seq 3

Request timeout for icmp_seq 4

Request timeout for icmp_seq 5

Request timeout for icmp_seq 6

Request timeout for icmp_seq 7

Request timeout for icmp_seq 8

Request timeout for icmp_seq 9

ecc ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, mi sono collegato al modem è ho digitato ping 8.8.8.8 ed è venuto fuori questo:

PING 8.8.8.8 (8.8.8.8): 56 data bytes

ping: sendto: No route to host

ping: sendto: No route to host

Request timeout for icmp_seq 0

ping: sendto: No route to host

Request timeout for icmp_seq 1

ping: sendto: No route to host

Request timeout for icmp_seq 2

ping: sendto: No route to host

Request timeout for icmp_seq 3

ping: sendto: No route to host

Request timeout for icmp_seq 4

ping: sendto: No route to host

Request timeout for icmp_seq 5

ping: sendto: No route to host

Request timeout for icmp_seq 6

ping: sendto: No route to host

Request timeout for icmp_seq 7

ping: sendto: No route to host

Request timeout for icmp_seq 8

ping: sendto: No route to host

Request timeout for icmp_seq 9

ping: sendto: No route to host

ecc ecc

poi ho digitato il mio indirizzo ip che ho trovato sull'ipad ed è vento fuori questo:

PING 192.168.1.102 (192.168.1.102): 56 data bytes

ping: sendto: No route to host

ping: sendto: No route to host

Request timeout for icmp_seq 0

ping: sendto: No route to host

Request timeout for icmp_seq 1

ping: sendto: No route to host

Request timeout for icmp_seq 2

ping: sendto: No route to host

Request timeout for icmp_seq 3

ping: sendto: No route to host

Request timeout for icmp_seq 4

ping: sendto: No route to host

ecc ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...