Vai al contenuto

Abbassamento luminosita imac 27


karlsruhe

Messaggi raccomandati

Salve a tutti e ringrazio antipatamente, il mio problema lo riscontrato qualche tempo fa, in pratica dopo un po che tengo il comp. acceso noto un piccolissimo abbassamento di lumunosita a monitor, più percettibile sul bianco, in pratica sembrerebbe un piccolissimo sbalzo di tensione per poi continuare la sua perfetta resa, lo portato in assistenza e me l'anno ridato come prima dicendomi che era una bomba, adesso mi domando non e che questa bomba prima o poi mi scoppia tra le mani?

vorrei sapere se qualcuno di voi ha riscontrato questo problema, io posseggo un imac 27 i5 2.8 Quad.

Poi ho notato che su rendering molto pesanti con fcp x esempio esportazioni a 4k il processore arriva al massimo e dopo un po si spente tutto.

Secondo voi cosa succede?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi preoccuperei più di tanto per gli sbalzi improvvisi di luminosità. Da quando ho acquistato un iMac 2.93/i7/27", ogni tanto, rarissimamente, si manifesta un abbassamento di luminosità del monitor. Il fenomeno dura una frazione di secondo tanto che è quasi difficile rendersene conto. Per non farsi del male agli occhi, vai in preferenze Monitor e regoli la luminosità a 4500 e gamma 1.8. Se ti sembra troppo scuro, magari sali a 5000, con lo slider Luminosità in Monitor tutto a sinistra. Ti dovrai abituare e non ti lacrimeranno gli occhi, nessun affaticamento anche dopo ore al computer ma soprattutto non vedrai, una volta nel letto, il monitor stampato sulla retina. Così facendo, è probabile che il problema in oggetto si manifesti ancora più raramente. Quello che non capisco è il termine BOMBA detto da un tecnico di computer della Apple, evidentemente prima di questo lavoro prestava servizio come artificiere nell'Esercito.

Ciao

René

Ho mordicchiato la  appena nata!   Apple II (DOS - Prodos)
Apple GS (System 6.0.1) - Apple Mac PCI G3 B&W 500 MHz (Tiger 10.4.11) - Apple Mac PCI G4 500 MHz (Tiger 10.4.11) - iMac 27", 2.93 GHz Intel Core i7 (OS X 10.11.3)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...