Vai al contenuto

MacBook Air Superdrive e Mac Mini 2011


Pandax

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi è stato regalato un Mac Mini 2011... che non so usare.

Ho acquistato un MacBook Air Superdrive da un ragazzo che lo vendeva.

Da quel che mi diceva è nuovo, il codice che trovo sulla scatola è MB397G/A

L'ho collegato al Mac Mini... è nell'angolo in alto a destra del monitor

dove c'è l'iconcina di espulsioni cd.. ora appare cliccandoci sopra, la dicitura superdrive, ma grigia e non cliccabile.

Ho provato a inserire un cd dei driver della tavoletta grafica bamboo (sopra c'è scritto per mac e pc).. il cd lo prende...

sta li a leggere... ma non succede nulla...

Dovrebbe succedere qualcosa? Aprirsi una finestra?

Non so come funziona il mac... non so che fa.. non so come andare a vedere che c'è sul cd...

non so manco come espellere il cd... che dall'iconcina in alto a destra non fa nulla.. rimane li.. la scrittina superdrive grigia...

Non capisco.. se funziona... se ha problemi il superdrive.. qualcuno sa darmi indicazioni.

A un centro autorizzato apple mi hanno detto che il superdrive è compatibile con il mac mini 2011,

ma... questo che ho comprato.. sta funzionando?

Per espellere alla fine sono andato su terminale.. digitando un comando trovato in rete.. ma non mi par molto normale.

NB non sto utilizzando una tastiera apple... quindi non ho tasti specifici per espellere il cd.. sul superdrive.. 0 tasti..

ma poi... volessi installare sti driver.. com'è che non vedo nessun file.. aiutooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

... per espellere il dvd trascina il dvd che ti sarà apparso sul desktop sul cestino

quando inserisco il cd... non appare nulla,

ne finestre ne dvd sul desktop... quindi mi chiedo... appare sempre? anche se cd magari non per mac.

eppure il cd dei driver per bamboo ha scritto sopra.. per pc e mac...

Ho provato con un cd originale musicale... nessuna finestra..nessuna icona su desktop.. su itunes non succede nulla...

Non capisco se va, se sbaglio qualcosa io o cosa...

cliccando su "espelli cd" da itunes.. non succede nulla.. devo sempre usare il comando da terminal.

Mi fate sapere, che se non funziona vedo di restituirlo al proprietario.

Grazie

PS nel caso dovessi restituirlo, siccome a me serve un lettore cd.. come faccio? vanno bene tutti per il mac mini 2011? qualsiasi marca..

o bisogna guardare qualcosa di specifico, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda qualche video su come funziona il mac http://support.apple.com/it_IT/videos/#

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...