Vai al contenuto

Secondo voi, vale?


Messaggi raccomandati

Buon pomeriggio amici! Con mio padre si sta pensando all'acquisto di un'imac. Girando in rete scopro uno che vende un imac bianco da 20" di tre anni fa a 200€...solo che ha l'hdd demolito e andrebbe sostituito. Lo contatto e mi manda le caratteristiche della macchina che sono:

intel core duo da 2,16 GHz, ram da 2 gb, processore grafico ATi radeon X1600 con 128 mb di sdram GDDr3.

Voi dite che vale la pena prenderlo? Ho visto su ifixt che non è una passeggiata sostituire il disco rigido...

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon pomeriggio amici! Con mio padre si sta pensando all'acquisto di un'imac. Girando in rete scopro uno che vende un imac bianco da 20" di tre anni fa a 200€...solo che ha l'hdd demolito e andrebbe sostituito. Lo contatto e mi manda le caratteristiche della macchina che sono:

intel core duo da 2,16 GHz, ram da 2 gb, processore grafico ATi radeon X1600 con 128 mb di sdram GDDr3.

Voi dite che vale la pena prenderlo? Ho visto su ifixt che non è una passeggiata sostituire il disco rigido...

Ho un dubbio... il mio.. che è gia quello in alluminio da 24" è stato acquistato a settembre del 2007 (se non canno) e quelli bianchi gia non li vendevano più... quindi... che abbia tre anni direi che forse forse ne ha di più :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero Paolob. Io presi un iMac Aluminum da 20" appena uscito, cioè alla fine di agosto del 2007, quindi fanno più di quattro anni fa. E comunque il Mac che vorresti comprare è un po' obsoleto. Se non sbaglio non supporta nemmeno Lion. Se proprio devi prendere un usato mi muoverei verso qualcosa di più recente oppure un "refurbished". :ciao:

X

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero Paolob. Io presi un iMac Aluminum da 20" appena uscito, cioè alla fine di agosto del 2007, quindi fanno più di quattro anni fa. E comunque il Mac che vorresti comprare è un po' obsoleto. Se non sbaglio non supporta nemmeno Lion. Se proprio devi prendere un usato mi muoverei verso qualcosa di più recente oppure un "refurbished". :ciao:

Scusate ma mi sento di dissentire.

Il modello di cui parla è il mio ed è l'imac fine 2006 ( late 2006)...è configurato con 2 giga di ram e può arrivare a 3 massimo...così ho fatto io e con Lion va benissimo...ovvio...non è fluido come gli attuali...ma sinceramente usandolo in parallelo col mio MBP del 2010 non mi sento di dire che sia obsoleto.

In effetti la sostituzione dell'HDD non è una cosa semplice...ma 200 euro sono davvero pochi!

P.S. per la cronaca...Lion è compatibile con tutti i mac che montano chipset Intel!!! :ciao:

Imac 20" tardo 2006 - MacBook Pro 13" mid 2010 - iPhone 3gs 16 giga - iPhone 4s 32 giga - iPad Mini Retina 32 giga - Apple TV 3° gen

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. per la cronaca...Lion è compatibile con tutti i mac che montano chipset Intel!!! :ciao:

ni

tuti i chip intel 64bit (è vero sono quasi tutti, ma mi sento estremamente pignolo)

c'è una guida per installarlo anche sui 32 bit pero' non è ufficialmente supportato

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ni

tuti i chip intel 64bit (è vero sono quasi tutti, ma mi sento estremamente pignolo)

c'è una guida per installarlo anche sui 32 bit pero' non è ufficialmente supportato

hihihi...hai ragione...da pignolo non posso che apprezzare le pignolerie ;)

Imac 20" tardo 2006 - MacBook Pro 13" mid 2010 - iPhone 3gs 16 giga - iPhone 4s 32 giga - iPad Mini Retina 32 giga - Apple TV 3° gen

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...