Vai al contenuto

Amazon Kindle, quale scegliere ?


Bacchinif

Messaggi raccomandati

allora....

non sono interessato ad i modelli 3g perché non mi interessa navigare da quel dispositivo ( credo per altro che la navigazione sia più che scandalosa )...

sarei orientato verso 1 di questi tre modelli

kindle 79 dollari 2gb storage, tasti laterali

kindle 99 dollari 4gb storage, no tasti laterali

kindle 139 dollari 4 gb storage, tasti laterali + tastiera...

allora... il primo modello sarebbe perfette per le mie esigenze se solo avesse 4 gb... ( va considerato che i 2gb sono in realtà non effettivi in quanto solo 1,25 gb sono occupabili e lo dice stesso amazon ).... [ non mi interessa che su questo modello ci sono gli ad.... ]

il secondo sarebbe perfette se avesse i tasti laterali ( sul touch ci posso passare anche sopra alla fine... ) [ anche se credi si tratti di un touch becero considerando il prezzo del device ] [ ps poi ho letto lamentele di persone inorridite dal fatto che l'ink display del kindle a furia di essere toccato si macchi e possa essere pulito a fatica e solo con mezzi particolari ]

il terzo ha la pecca del prezzo e della tastiera che esteticamente non mi piace per nulla, però ovviamente ha sia i tasti laterali che 4 gb..

riassumendo : il primo ha 2 punti a favore e 1 a sfavore, il secondo ha 1 solo punto a favore, il terzo ha 2 punti a favore ma 2 a sfavore....

consigli, pareri ?

amazon-kindle-79-5.jpg

kindle-touch-book.jpg?a21faf

8252140_0_9999_lge_v1_m56577569840646560.jpg

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

PS : qualcuno mi sa anche dire a quanto ammonta la spedizione in italia da amazon.com ? grazie...

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

( alla fine facendo una media un .epub pesa 500 kb approssimativamente, datemi conferma, e avendo 1,25 gb di spazio avrei a disposizione 1250000 kb di spazio, che diviso 500 fa 2.500.... quindi in teoria direi che bastano 2.500 libri )....

che ne pensate ?

vorrei esperienze personali più che altro :D

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

( alla fine facendo una media un .epub pesa 500 kb approssimativamente, datemi conferma, e avendo 1,25 gb di spazio avrei a disposizione 1250000 kb di spazio, che diviso 500 fa 2.500.... quindi in teoria direi che bastano 2.500 libri )....

che ne pensate ?

vorrei esperienze personali più che altro :D

io ho la versione con tastiera, e mi trovo benissimo, per lo spazio comunque amazon mette a disposizione anche 2gb cloud, mentre quelli touch li sconsiglio, al mio basta una ditata e già ho mi da fastidio. per quanto riguarda la spedizione, ora il kindle si può ordinare anche da amazon.it,

ps: non so se negli altri due kindle sia diverso, ma il mio gli epub non li legge :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

non serve fartelo inviare dall'america. da qualche giorno il kindle è in vendita anche su amazon.it al prezzo di 99 tutto incluso.

prendi quello soltanto wifi perchè è inutile il 3g visto che navigare col kindle non è assolutamente il massimo. io ho quello con i tasti laterali e la mia ragazza e mio fratello quello senza.

il kindle è stupendo. vai tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio quello intermedio tra quelli che hai postato.

Per consegnartelo devi passare da Consegnato.com e fartelo spedire. Penso verrà intorno ai 22 euro.

Ma ti chiedo perché non prenderlo su Amazon.it? 99 euro spedizione inclusa :)

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio quello intermedio tra quelli che hai postato.

Per consegnartelo devi passare da Consegnato.com e fartelo spedire. Penso verrà intorno ai 22 euro.

Ma ti chiedo perché non prenderlo su Amazon.it? 99 euro spedizione inclusa :)

comunque prima che lo mettessero in vendita su amazon.it, amazon.com lo spediva direttamente in italia, quindi non c'è bisogno di consegnato.com :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque prima che lo mettessero in vendita su amazon.it, amazon.com lo spediva direttamente in italia, quindi non c'è bisogno di consegnato.com :fiorellino:

Ah si?

Furba Amazon :ghghgh:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

non serve fartelo inviare dall'america. da qualche giorno il kindle è in vendita anche su amazon.it al prezzo di 99 tutto incluso.

prendi quello soltanto wifi perchè è inutile il 3g visto che navigare col kindle non è assolutamente il massimo. io ho quello con i tasti laterali e la mia ragazza e mio fratello quello senza.

il kindle è stupendo. vai tranquillo.

si ma da amazon.com sta 79 dollari che è ben meno di 99 euro... ci sono 40 euro di differenza.... ( spedizione esclusa )

io ho la versione con tastiera, e mi trovo benissimo, per lo spazio comunque amazon mette a disposizione anche 2gb cloud, mentre quelli touch li sconsiglio, al mio basta una ditata e già ho mi da fastidio. per quanto riguarda la spedizione, ora il kindle si può ordinare anche da amazon.it,

ps: non so se negli altri due kindle sia diverso, ma il mio gli epub non li legge :fiorellino:

scusa e allora quale formato legge ? ( se non legge gli epub ? io sull'iphone ci metto gli epub ( che vanno in ibooks )... credo vadano anche lì no ?

Io ti consiglio quello intermedio tra quelli che hai postato.

Per consegnartelo devi passare da Consegnato.com e fartelo spedire. Penso verrà intorno ai 22 euro.

Ma ti chiedo perché non prenderlo su Amazon.it? 99 euro spedizione inclusa :)

60 euro più 22 = 82 euro...

invece di 99 alla fine sono 17 euro, forse in effetti è meglio da amazon.it ora che ci penso...

ps : sbaglio o la versione 79 euro che sta su amazon è quela con le pubblicità ?

ps : nessuno di voi usa il programma open source calibre per convertire pdf in ebook ? ( è una favola, lo uso per iphone... e va bene anche per kindle )

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto che dal kindle a 99 euro non esce il caricatore a corrente, dovrei comprarlo ? se si da dove, visto che su amazon.it non lo vendono, ma solo da .com con la presa americana...

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto che dal kindle a 99 euro non esce il caricatore a corrente, dovrei comprarlo ? se si da dove, visto che su amazon.it non lo vendono, ma solo da .com con la presa americana...

Il caricatore lo vendono anche dallo store .it ;)

Feed positivi Mercatino:  Minerva  tsume

Link al commento
Condividi su altri siti

Il caricatore lo vendono anche dallo store .it ;)

secondo te è così fondamentale ?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

per prova andando al checkout su amazon.com mi è uscito questo

Schermata%2012-2455915%20alle%2000.32.46.png

:ghghgh: mica scemi, da quando lo vendono su amazon.it a prezzo maggiore anno rimosso l'italia dalla lista di paesi a cui spediscono, comunque sono sicuro che non legga gli epub, legge un formato proprietario chiamato mobi, e altri svariati formati, ma comunque gli epub si possono convertire facilmente anche con software di gestione libreria come calibre, :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh: mica scemi, da quando lo vendono su amazon.it a prezzo maggiore anno rimosso l'italia dalla lista di paesi a cui spediscono, comunque sono sicuro che non legga gli epub, legge un formato proprietario chiamato mobi, e altri svariati formati, ma comunque gli epub si possono convertire facilmente anche con software di gestione libreria come calibre, :fiorellino:

oook... però sono dei bastardi a sto punto... va bè

lo prenderò a 99 da amazon.it ( che è pure senza pubblicità alla fine, se no lì costava 109 dollari )...

ad ogni modo non vorrei spendere tantissimi ( infatti sto andando a risparmio e per l'essenziale )... evito di prendere il caricatore però forse prendo la custodia ( sono bellissime ,che ne pensi ? ).

ok, allora userò calibre. [ ps secondo te calibre può gestire due device, cioè iphone e kindle ? se no, come faccio a resettarlo del tutto ? potrei provare a disinstallarlo, buttare le preferenze nel cestino e re installarlo [

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

oook... però sono dei bastardi a sto punto... va bè

lo prenderò a 99 da amazon.it ( che è pure senza pubblicità alla fine, se no lì costava 109 dollari )...

ad ogni modo non vorrei spendere tantissimi ( infatti sto andando a risparmio e per l'essenziale )... evito di prendere il caricatore però forse prendo la custodia ( sono bellissime ,che ne pensi ? ).

ok, allora userò calibre. [ ps secondo te calibre può gestire due device, cioè iphone e kindle ? se no, come faccio a resettarlo del tutto ? potrei provare a disinstallarlo, buttare le preferenze nel cestino e re installarlo [

credo che riesca a gestire più di un device, comunque forse e solo quello con la pubblicità che non si può prendere direttamente da amazon.com forse quello da 109 si

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che riesca a gestire più di un device, comunque forse e solo quello con la pubblicità che non si può prendere direttamente da amazon.com forse quello da 109 si

ah ok ho capito.

va bè a quel punto fare un tentativo sarebbe inutile non essendoci il vantaggio del prezzo o no?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo te è così fondamentale ?

Assolutamente no, con una ricarica ci fai un mese all'incirca. Quindi fai una ricarica ogni tanto, magari quando trasferisci i libri con Calibre, così sei a posto. ;)

Per la custodia farei un pensierino a quelle "non originali" Amazon. Io ho preso questa per intenderci, ma non sono rimasto molto soddisfatto. Calza a pennello e migliora l'utilizzo, riparando e rendendo migliore la presa del Kindle durante la lettura, ma per quanto riguarda le pelle non credo valga 35€

Edit: ho visto adesso che puntavi proprio la custodia che ho preso anch'io, per la carità, carina; dalla foto mi ero illuso che fosse pelle scamosciata e sono rimasto deluso, essendo di una pelle, secondo me, di scarsa qualità. Sembra infatti un cartoncino rivestito. :(

Feed positivi Mercatino:  Minerva  tsume

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente no, con una ricarica ci fai un mese all'incirca. Quindi fai una ricarica ogni tanto, magari quando trasferisci i libri con Calibre, così sei a posto. ;)

Per la custodia farei un pensierino a quelle "non originali" Amazon. Io ho preso questa per intenderci, ma non sono rimasto molto soddisfatto. Calza a pennello e migliora l'utilizzo, riparando e rendendo migliore la presa del Kindle durante la lettura, ma per quanto riguarda le pelle non credo valga 35€

Edit: ho visto adesso che puntavi proprio la custodia che ho preso anch'io, per la carità, carina; dalla foto mi ero illuso che fosse pelle scamosciata e sono rimasto deluso, essendo di una pelle, secondo me, di scarsa qualità. Sembra infatti un cartoncino rivestito. :(

ah si ? quindi la sconsigli ?

quale altra marca produce buone cover per kindle 4th gen ?

che so come per iphone ci sono casemate e altri che pur non essendo originali è come se lo fossero data la qualità e la vastità di modelli....

consigli ?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

ah si ? quindi la sconsigli ?

quale altra marca produce buone cover per kindle 4th gen ?

che so come per iphone ci sono casemate e altri che pur non essendo originali è come se lo fossero data la qualità e la vastità di modelli....

consigli ?

Perdonami, mi ero perso un attimo la discussione.

Ti dirò, anche se la pelle non mi convince appieno devo dire che rimane la scelta migliore per via della sua forma, che va ad accogliere perfettamente il Kindle senza strani lacci per tenerlo fermo al suo interno. Ho guardato altre marche e non ne ho trovato uno che mi piaccia, magari come materiali sono migliori (ma dovrei vedere e toccare con mano), ma quello originale Amazon mi sembra comunque la scelta, ahimè, "obbligata".

Detto questo torno a dire che la pelle è quello che è, ovvero non il massimo della qualità, sono pur sempre 35€ ma forse sono io che mi aspettavo troppo. :rolleyes:

Feed positivi Mercatino:  Minerva  tsume

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo! ;)

ho fatto la spedizione 3-5 giorni visto che amazon prime mi avrebbe addebitato automaticamente 9 euro a fine mese....

spero arrivi presto, anche se sta scritto 23-28 dicembre...

ho fatto l'ordine ieri sera a mezzanotte, anche se oggi ho dovuto cambiare la modalità pagamento perché erano finiti i soldi sulla carta di credito che avevo messo e ho inserito un'altra carta.

speriamo bene.

ps poi per monitorare l'ordine ( come ad esempio faccio con gli ordini apple tramite ups ) posso fare qualcosa ?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io l'ho acquistato stamattina su Amazon.it, sarà un regalo per natale a mia moglie ..... nel pomeriggio è partita la spedizione e dicono che mercoledì dovrebbe arrivare ;)

schermata122455916alle2.png

In realtà Amazon prime non ti addebita niente se te la attivi, sfrutti la spedizione immediata con consegna in un giorno e poi la disattivi prima della fine del mese ...... ho preso alcuni giochi Ps3 per mio figlio nei giorni scorsi ed ho fatto così senza pagare maggiorazioni.

Nella conferma d'ordine dovresti aver ricevuto un numero che serve per la tracciabilità presso il corriere di appoggio

"... c'era una donna a Bahia s'ubriacava di noia e sake'

sotto una vecchia sequoia ballava il samba e cantava per me ..."

R. Gaetano

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io l'ho acquistato stamattina su Amazon.it, sarà un regalo per natale a mia moglie ..... nel pomeriggio è partita la spedizione e dicono che mercoledì dovrebbe arrivare ;)

schermata122455916alle2.png

In realtà Amazon prime non ti addebita niente se te la attivi, sfrutti la spedizione immediata con consegna in un giorno e poi la disattivi prima della fine del mese ...... ho preso alcuni giochi Ps3 per mio figlio nei giorni scorsi ed ho fatto così senza pagare maggiorazioni.

Nella conferma d'ordine dovresti aver ricevuto un numero che serve per la tracciabilità presso il corriere di appoggio

issi tutto andato a buon fine, grazie :D

hai preso anche la cover ?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

issi tutto andato a buon fine, grazie :D

hai preso anche la cover ?

No. niente cover per ora, poi vedrò

"... c'era una donna a Bahia s'ubriacava di noia e sake'

sotto una vecchia sequoia ballava il samba e cantava per me ..."

R. Gaetano

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, innanzitutto i formati: il Kindle NON ti legge l'ePub, ma ti legge il formato Kindle, l'azw. L'alternativa migliore è il formato mobi, che ti permette di fare le stesse cose del formato Kindle. Con Calibre si possono fare tutte le conversioni del caso. Tieni presente che non tutte le convesioni vengono fuori ottimali. Quelle da pdf a mobi zoppicano un po'. Quella da lit a mobi vengono perfette. Quella da ePub a mobi non le ho provate, ma dovrebbero essere piuttosto affidabili.

Altra cosa: l'audio. Il Kindle da 99€, quello in vendita su Amazon.it, NON ha audio. Quindi non c'è Text-to-speech, né la possibilità di ascoltare audiolibri, ma nemmeno mp3, cosa che può essere fondamentale se ami leggere ascoltando musica.

Terza cosa: il Touch. Non ne ho sentito parlare benissimo, soprattutto per il fatto che non hanno messo alcun tasto fisico per girare le pagine. Con il touch TUTTO viene fatto attraverso il touch. Questo significa che qualsiasi movimento che sfiori lo schermo fa andare avanti la pagina o fa qualcosa. Inoltre il touch ha delle bruttissime custodie.

Quarta cosa: la memoria. La non espandibilità del Kindle non è un problema. In 4GB ci sta dentro lo scibile umano. In 2GB, naturalmente un po' meno, specie se consideri un modello con mp3, in cui quindi la memoria viene parzialmente usata per i file musicali. In ogni caso i file dei libri sono leggeri, quindi anche solo in 1 GB ce ne stanno a centinaia.

Quinta cosa: le custodie. Prenderne una è quasi obbligatorio e, come dicevo, quelle a disposizione per il Touch e il suo omologo non touch sono piuttosto scadenti. Le custodie migliori sono quelle del Kindle Keyboard.

Sesta cosa: l'adattatore di rete. Non serve granché. Un e-reader si carica davvero di rado (una volta al mese) e bastano un paio d'ore attaccato a una porta USB qualsiasi. Se proprio vuoi un adattatore di rete, comunque non sei obbligato a prendere quello di Amazon. Basta un adattatore USB qualsiasi. Quindi puoi anche comprarlo in un secondo momento.

Settima cosa: certi modelli da USA o da UK non te li spediscono. Per esempio nel caso del Keyboard ti mandano solo quello col 3G. Comunque se prendi dall'America come costi aggiuntivi devi considerare circa 15$ di spedizione + l'IVA. Finisce che gran parte del vantaggio di comprare in dollari se ne va.

Ottava (e ultima) cosa: il 3G effettivamente è piuttosto inutile. Il Wi-Fi è più che sufficiente.

:ciao:

Vieni a dare un'occhiata a

Il grande marziano. Anche su Facebook e su anobii.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...