Vai al contenuto

hd esterno skintek,abilitare per imac e back up


the_ripper

Messaggi raccomandati

ho il suddetto hd esterno che usavo su pc come archivio,l'ho collegato al mac e posso prendere le varie cartelle/file ma non posso metterci nulla

ho letto che bisogna abilitarlo per mac,come si procede?

non avendo disco di ripristino,per un eventuale back up, mi creo una cartella su questo hd,anche qui,come si procede?

sicuramente sono argomenti trattati ma non ho trovato nulla che spiegasse semplicemente i vari passaggi...sono nuovissimo del nondo apple

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

the_ripper

questa è una delle tante discussioni: http://www.italiamac.it/forum/topic/461226-problema-hard-disk-esterno/page__p__5653192__hl__ntfs__fromsearch__1#entry5653192

su quest'argomento, se cerchi bene, ne trovi almeno tre o quattro ripetute ogni settimana e sempre, più o meno con le stesse risposte

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ho visto ma per me è arabo,mi servirebbe sapere il procedimento passo passo

per inizializzare un HD ( tutto quello che c'è su va perso come da Windows ) devi andare in Applicazioni > Utility > Utility disco, li selezioni il volume e scegli inizializza, selezioni il formato, un eventuale nome e fai andare avanti la procedura. se intendessi partizionarlo, devi scegliere partizione, dallo schema sceglie quante, assegnare ad ognuna un formato ed eventualmente un nome e Applica

se devi utilizzare il disco sia con Windows che con Mac, ti suggerisco il formato ExFat ( solo per Windows Xp serve un piccolo aggiornamento ) o Ms-Dos Fat che però ha il limite dei 4Gb per singolo file. unico limite di ExFat è che non va bene per gli apparecchi multimediali

se devi usarlo solo su Mac usa Mac Os esteso journaled

altrimenti usi il formato standard di Windows, quello che hai già, e installi una delle applicazioni che ho scritto in quel post su Mac, perchè possa scrivere su Ntfs

così dovrebbe essere più chiaro, ma questa spiegazione l'avrò scritta almeno 20 volte in questo forum, bastava cercare

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

EDIT:

tutto fatto,mi ha chiesto se usare l'HD per back up time machine ma l'ho annullato,mi pare di capire che mi copiavo tutto (compresi i file che volevo archiviare)

per usare l'HD esterno come back up ma solo deu programmi,si può fare? e come?

se tu imposti un HD esterno per il backup con Time Machine, puoi escludere, dal Menu dell'applicazione quello che non vuoi sia salvato. comunque leggi le istruzioni di Time Machine, così ti rendi conto di come lavora

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

se tu imposti un HD esterno per il backup con Time Machine, puoi escludere, dal Menu dell'applicazione quello che non vuoi sia salvato. comunque leggi le istruzioni di Time Machine, così ti rendi conto di come lavora

perfetto,quindi posso farmi un back up personalizzato quando e come voglio

le istruzioni dove le trovo? (direttamente sul time machine)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...