Vai al contenuto

sotfware multimediale per chitarra


Messaggi raccomandati

ciao a tutti!

sto divertendomi molto con GB 11 a fare le lezioni di chitarra. solo che son pochine!

mi chiedevo se esiste qualche altro software corso multimediale per la chitarra che sia piu completo di GB.

per PC sapevo esistenza di una cosa analoga e cioè quello creato da Franco Mussida.. solo che quello nello spcifico esiste per PCe bon (Enciclopedia Didattica per la Chitarra)

mi interessa che sia multimediale e giocoso come GB e che si possa collegare la chitarra e suonare in diretta.

grazie per le dritte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

non so se hai già acquistato tutte le lezioni disponibili per garageband ma suppongo di si.

Ho trovato in rete un chitarrista jazz (Fabio Mariani) che ha creato un portale con a disposizione 90 lezioni multimediali per chitarra.

Saranno disponibili solo a partire da Gennaio 2012,e sinceramente non saprei dirti se mirate al genere jazz ( ma suppongo di si).Intanto potresti contattarlo e chiedere info!

Fabio Mariani

:ciao:

...emancipate yourselves from mental slavery,none but ourselves can free our minds...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Kuk!

no non sono orientato al jazz ma alla musica in generale .. il fatto di passare da rock a pop a metal nel giro di 3 lezioni su GB mi piace una sacco

ho visto le lezioni che mi hai indicato ma cerco un sistema, un software piu ch vieo + pdf...insomma come GB proprio, dove puoi suonare in tempo reale, hai le sim di ampli (io me la studio spesso di notte dove nn posso usare il mio ampli) ecc..

daró un occhiata meglio a Gacademy che gia conoscevo ma non mi è sembrato facesse al caso mio a prima occhiata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Su youtube hai provato? Ci sono un sacco di lezioni, da cercare un po', ma alcune meritano molto!

MacBookPro 13'' C2D 2,4Ghz - 4Gb Ram - HD320Gb

iMac 27'' i3 1TB hd + 4Gb ram + HD600Gb Fw

iMac 17'' G4 HD80 GB - RAM 256Mb

iPhone 3GS - 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io mi affido al tubo quando provo a maneggiare una chitarra.....

Ma credo che voglia qualcosa di multimediale con il quale poter, interagire come con GB,ed io personalmente non conosco altro..

...emancipate yourselves from mental slavery,none but ourselves can free our minds...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Frac cosi a occhio è un semplice emulatore + software per suonare backing tracks ecc.. :)

pur essendo un utente Line6 da moltissimo (e da sempre soddisfatto) non conosco benissimo quei software che ti ho suggerito; ma a me sembrava che con GuitarPort ci fosse una certa interattività... altrimenti io avevo dato un'occhiata a questo, anche se è più e-learning che software in locale: Guitar Masterclass net

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...