Vai al contenuto

Programma che scrive quello che ascolta


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti gli utenti.

Vorrei solo sapere se esiste un programma per Mac che trascrive (o perlomeno tenta di farlo) in tempo reale quello che si ascolta.

Esempio:

da un file audio di un racconto, ho bisogno di farne una stesura scritta. Mentre lo ascolta, esiste un programma che trascrive le parole che riconosce?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ci sono software di dettatura: che poi la voce sia reale o registrata poco cambia (dando per scontata un'ottima qualità audio del file). Uno dei più famosi è Dragon Dictate

No limit in your head -> No limit around you

Ducati Hypermotard 1100 S, ex Kawa Z 750 Orange...

Feedback mercatino positivi per: Azna, Luiss

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è anche Mac Speech Dictate. Ma credo sia un po diverso il funzionamento da come lo teorizzi te. Devi settare il programma per far si che riconosca la voce, e poi ci sono tempistiche per definire virgole e punti. Oltre al fatto che devi avere un set di cuffie predefinito perché non riconosce il microfono del Mac integrato, oltre tutto la registrazione che tu vorresti far trascrivere (come anche le registrazioni di lezioni universitarie) dovrebbero avere una qualità tale da permettere al programma di non fare confusione.

La soluzione penso sia solo quella di provarli, ma non sono gratis, nessuno dei due: né Mac Speech Dictate, né Dragon Dictate!

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...