Vai al contenuto

Backup e ripristino MacOS9 - Sostituzione HD


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sto upgradando tutto l'hardware possibile sul vecchio iMac G3 Indigo.

Per vari motivi non dipendenti da me, non mi è possibile montare MacOS 10.3.9, e sono costretto a rimanere con MacOS 9.

Dato che sto per sostituire l'HD originale con un WD Caviar Blue PATA, volevo sapere se fosse possibile ottenere un risultato simile a quello di Time Machine.

Ho letto per la rete di semplici Copia Incolla, programmi come Silver Keeper, etc

ma ho MOLTA più fiducia in voi ragazzi che di quello che trovo scritto su blog e simili =D

Ho a disposizione l'MBP da cui vi scrivo (Firewire Target Disk Mode docet) e vari HD esterni.

Cosa mi consigliate?

MacBookPro 15"(2010) HiResAntiglare - i5 2.53GHz - 8GB DDR3 - SSD Samsung 830 256GB - MacOS 10.9.1
iMac 20" Antiglare - G5 PowerPC 1.8GHz - 2GB DDR SDRAM - HDD 160GB - Dual MacOS 10.3.9 / 10.5.8

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi sono spiegato...

installo mac os da zero e boota normale, poi ricopiavo dentro

estensioni - preferenze - applicazioni e documenti

pero' mi viene in mente. se lo cloni con carbon copy facendo cosi:

-imac modalita target

-disco nuovo su usb

-da MBP con CC copi da imac a disco usb e poi monti su imac

potremme andare, ma backuppa tutto prima :D

occhio solo a formattare come mappa partizione apple e non guid se no non va di sicuro come boot

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi sono spiegato...

installo mac os da zero e boota normale, poi ricopiavo dentro

estensioni - preferenze - applicazioni e documenti

Ah però! Simpatico come sistema!! :gira:

MacBookPro 15"(2010) HiResAntiglare - i5 2.53GHz - 8GB DDR3 - SSD Samsung 830 256GB - MacOS 10.9.1
iMac 20" Antiglare - G5 PowerPC 1.8GHz - 2GB DDR SDRAM - HDD 160GB - Dual MacOS 10.3.9 / 10.5.8

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...