Vai al contenuto

imac i5 4gb troppo poco?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho da poco dovuto sostituire il mio vecchio imac 2,66 20" con un nuovo imac 2,5ghz i5 21,5"4 giga di ram. Questi giorni ho installato adobe premiere essential e vedo che stenta, la visualizzazione dei clip è scattosa, si perdono frame durante l'editing e non si vede bene quello che si fa..

Comunque una volta esportato il file o masterizzato su bluray è tutto perfetto. Qualità ottima.

Aumentando la ram potrò migliorare le prestazioni? Mi seccherebbe pensare di cambiare di nuovo il mac.. Che ne dite?

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno mi sa aiutare? Se aggiungo ram miglioro qualcosa?

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma.. Di solito si tratta di clip che durano al max 20-30 secondi per un complessivo montato di 15-20 minuti al massimo. I file che importo sono mp4.

Proverò ad aggiungere ram e poi vedrò il da farsi.

Grazie per la risposta.

Dove posso trovare ram on-line senza svenarmi?

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rispondo da solo :DD Ho appena acquistato 8 Giga di RAM su BuyDifferent, usufruendo di un buono sconto da 10€... Praticamente spediti i due moduli da 4 Giga per un totale di 8 mi sono venuti 66,87 €.

Speriamo che giovino... Avrò un totale di 12 Giga di RAM sul mio iMac ;)

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi occupo di editing e montaggio ma credo che sicuramente la situazione sarà migliore con 12 Gb di Ram :fiorellino:

:ciao:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi occupo di editing e montaggio ma credo che sicuramente la situazione sarà migliore con 12 Gb di Ram :fiorellino:

:ciao:

Lo spero !!!

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, oggi mi è arrivata la RAM... L'ho installata ed è stata subito riconosciuto correttamente.

Però il problema di Premiere persiste... la visualizzazione è sempre a scatti ed è impossibile da usare.. non capisco...

Forse che ci siano problemi dovuti ad errori di download dal sito Adobe ?? Proverò a riscaricare di nuovo il software... Non so più che cosa pensare... iMovie lavora tranquillamente con gli stessi file :mad:

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso di si... anche perchè ho provato tempo fa a creare un BluRay con alcuni spezzoni e tutto è filato liscio !! Anche la qualità era ottima !

Comunque ho disinstallato Premiere e poi dopo un riavvio ho provato a reinstallarlo e puff: si blocca l'installazione con una marea di errori... Sia da immagine disco scaricata da Adobe sia dal DVD che avevo creato...

C'è da dire che Premiere era già installato sul mio vecchio iMac e come il resto dei dati è stato trasferito sul nuovo iMac (lavoro effettuato dal centro di assistenza Apple dove ho comprato il Mac).

Dovrò provare a riscaricare nuovamente il programma... Non so più che pensare...

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a piallare le preferenze di Premiere.

Cioè ??

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

User>Libreria>Preferences>Premiere. Dovrebbe esserci una cartella o un file che si chiama preferenze, buttalo e vuota il cestino (solo il contenuto, non la cartella). Ma ripensandoci non so se servirà, dal momento che hai trovato problemi a livello di installazione.

Ma prima hai buttato tutti i riferimenti a Premiere sparsi nel sistema? In caso usa applicazioni tipo APPDELETE (gratuito) che vanno a cancellare tutti ma proprio tutti i file di un'applicazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho usato il programma di disinstallazione compreso in Premiere. Spero che abbia fatto bene il suo dovere :confused:

Proverò a scaricarlo e installarlo nuovamente !

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...