Vai al contenuto

Impossibile installare Leopard o SnowLeopard


JarreFan

Messaggi raccomandati

Bonsoir!

Un Macbook white, 2.2 Ghz, 1Gb di Ram. Poiché una persona vuole venderlo, ha deciso di inizializzare il disco e reinstallare il S.O.

Ho provato con i DVD di Leopard e di Snow Leopard, in versioni retail originali. Non è possibile installare nulla, mi esce il messaggio "Mac OS X non può essere installato su questo computer".

Ho cambiato hard disk, ram e ho utilizzato anche un lettore DVD esterno, niente da fare.

Ho staccato l'hard disk, l'ho montato su un altro MacBook (2.0Ghz, 2Gb di RAM) e da lì l'installazione è andata liscia come l'olio. Rimontando questo disco sul macbook in oggetto, tutto funziona perfettamente.

Che diavolo è?

iMac 21.5" 2011 - iPhone 4s 16Gb - iPod Nano 2g Green 4Gb - iPod Nano 4G 8Gb Green - iPod Video 5G 30Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Bonsoir!

Un Macbook white, 2.2 Ghz, 1Gb di Ram. Poiché una persona vuole venderlo, ha deciso di inizializzare il disco e reinstallare il S.O.

Ho provato con i DVD di Leopard e di Snow Leopard, in versioni retail originali. Non è possibile installare nulla, mi esce il messaggio "Mac OS X non può essere installato su questo computer".

Ho cambiato hard disk, ram e ho utilizzato anche un lettore DVD esterno, niente da fare.

Ho staccato l'hard disk, l'ho montato su un altro MacBook (2.0Ghz, 2Gb di RAM) e da lì l'installazione è andata liscia come l'olio. Rimontando questo disco sul macbook in oggetto, tutto funziona perfettamente.

Che diavolo è?

Bel mistero... avevi lion installato?

mi chiedo se sia possibile il downgrade da Lion a snowleopard a questo punto, su un mac che nasceva per SnowLeopard... ovviamnete

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

su un macbook con 1 GB di ram non si può installare lion

si potrebbe ipotizzare che il dvd non è retail...

oppure che avendo solo 1 Gb di Ram di cui almeno 256 Mb condivisa con la scheda video

non rispettava le caratteristiche minime di snow... ovvero 1 GB di ram.. :mhh:

Asoslutamente RETAIL e originali, tanto è vero che portando l'hard disk sul mio macbook, si è installato tutto senza problemi! Sul mio macbook, avevo Tiger e poi feci l'upgrade a Leopard. Ricordo bene che avevo 1Gb di Ram e lo portai a 2 poco dopo.

Se non bastasse 1Gb per l'installazione, perché quando ho rimontato il disco ha funzionato? Io davvero non mi raccapezzo...

Bel mistero... avevi lion installato?

mi chiedo se sia possibile il downgrade da Lion a snowleopard a questo punto, su un mac che nasceva per SnowLeopard... ovviamnete

No no! C'era Leopard installato, mi è stato chiesto di brasare tutto e installare il sistema ex-novo.

iMac 21.5" 2011 - iPhone 4s 16Gb - iPod Nano 2g Green 4Gb - iPod Nano 4G 8Gb Green - iPod Video 5G 30Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

:confused: questo sì che è un mistero.... allora i requisiti hardware ci sono per installare anche Lion, togliamo i requisiti hardware...

il macbook white è uscito con di default Tiger, Leopard e Snow Leopard; solitamente su una macchina è impossibile installare un sistema operativo precedente a quello pre-installato ma :shock: in questo caso non avrebbe alcun senso...

io proverei con un altro DVD se riesci a fartelo prestare da qualcuno, non mi viene in mente altro per ora :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

da valutare l'errore umano...

Sicuramente... ma non ho fatto altro che inserire il DVD Retail (che funziona su altro macbook, testato), riavviare tenendo premuto ALT e selezionare il DVD come boot. Da lì in poi, fa tutto da solo, dove potrei sbagliare? :)

iMac 21.5" 2011 - iPhone 4s 16Gb - iPod Nano 2g Green 4Gb - iPod Nano 4G 8Gb Green - iPod Video 5G 30Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di installare c'è da aprire utilità disco e inizializzare il disco ad esempio se vuoi fare installazione pulita pulita

Certo... Il problema è che, appena dopo aver fatto il suo test di pre installazione, ti esce la schermata in cui scegli la lingua di installazione. Scelgo italiano, avanti e "Mac OS X non può essere installato". Ho eseguito l'inizializza disco in Mac OS Journaled, riavviato, niente da fare.

Escludo problemi sul disco in quanto, montandolo su altro macbook, l'installazione procede senza intoppi.

iMac 21.5" 2011 - iPhone 4s 16Gb - iPod Nano 2g Green 4Gb - iPod Nano 4G 8Gb Green - iPod Video 5G 30Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

provato a riparare i permessi ed il disco (con il disco del sistema installato) e poi ad avviare l'installazione con il disco nuovo?

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...