Vai al contenuto

primo giorno di mac...totalmente perso,datemi qualche info


the_ripper

Messaggi raccomandati

vengo da win,primo mac e sono a dir poco spaesato,per molti saranno domande banali ma serve qualche dritta

-nel dock a dx ho solo download e cestino,come ripristino la cartella applicazioni?

-per importare i file vado su finder,dispositivi e trascino foto in iphoto e musica in iTunes giusto?

-per applicazioni e cartelle di file meglio avere due apposite cartelle nel dx del dock o cartelle sul desktop?

-ho dei file rar da aprire,presumo devo scaricare applicazione?

-nel app store sul dock c'è un cerchietto rosso con 1,cos'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

per i file rar dovrebbe andare bene anche the unarchiver che è free e lo scarichi dal mac app store tra le applicazioni gratuite :ciao:

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

vengo da win,primo mac e sono a dir poco spaesato,per molti saranno domande banali ma serve qualche dritta

-nel dock a dx ho solo download e cestino,come ripristino la cartella applicazioni?

-per importare i file vado su finder,dispositivi e trascino foto in iphoto e musica in iTunes giusto?

-per applicazioni e cartelle di file meglio avere due apposite cartelle nel dx del dock o cartelle sul desktop?

-ho dei file rar da aprire,presumo devo scaricare applicazione?

-nel app store sul dock c'è un cerchietto rosso con 1,cos'è?

http://search.info.apple.com/?search=Go&lr=lang_it&kword=&type=&locale=it_IT&q=passaggio%20da%20windows%20a%20mac

leggi e visiona anche un po di queste guide che di sicuro potranno venirti in aiuto più facilmente per insegnarti le diverse funzionalità tra la vecchia piattaforma che usavi di windows e la nuova di mac osx :ciao: In alcuni casi potresti anche trovare delle guide video

Gennaro

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

installato unarchiver,perfetto

ho scaricato lightroom,ho aperto e me lo ha installato,lo voglio togliere quindi trascino nel cestino il file dal finder/applicazioni ma quando voglio svuotare non lo fa e mi dice in uso ma è tutto chiuso

se faccio svuoto cestino sicuro lo fa,inoltre come arrivo all'HD per vedere se c'è o meno?

per importare le foto in LR come faccio? (le ho trascinate su iphoto e li mi ha creato le cartelle ma tramite LR non le trovo)

Link al commento
Condividi su altri siti

installato unarchiver,perfetto

ho scaricato lightroom,ho aperto e me lo ha installato,lo voglio togliere quindi trascino nel cestino il file dal finder/applicazioni ma quando voglio svuotare non lo fa e mi dice in uso ma è tutto chiuso

se faccio svuoto cestino sicuro lo fa,inoltre come arrivo all'HD per vedere se c'è o meno?

per importare le foto in LR come faccio? (le ho trascinate su iphoto e li mi ha creato le cartelle ma tramite LR non le trovo)

Per togliere le applicazioni usa

AppCleaner

Toni

Link al commento
Condividi su altri siti

installato unarchiver,perfetto

ho scaricato lightroom,ho aperto e me lo ha installato,lo voglio togliere quindi trascino nel cestino il file dal finder/applicazioni ma quando voglio svuotare non lo fa e mi dice in uso ma è tutto chiuso

se faccio svuoto cestino sicuro lo fa,inoltre come arrivo all'HD per vedere se c'è o meno?

per importare le foto in LR come faccio? (le ho trascinate su iphoto e li mi ha creato le cartelle ma tramite LR non le trovo)

io non so come sia Lightroom, ma in genere le applicazioni di Adobe hanno un loro uninstaller, se le rimuovi in maniera incompleta, ti possono creare casini

in genere il 90% delle applicazioni si rimuovono trascinandole nel cestino, o altrimenti con applicazioni tipo AppCleaner che cerca anche i files residui

alcune, se hanno un installer nel DMG di installazione o istruzioni particolari, va sempre seguita la procedura consigliata

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ho eliminato tutti i file ricercandoli dallo spotlight,tramite launchpad sono andato in utility disco e nella colonna a sx sotto hd ,ac c'era lightroom,selezionato e tasto espelli e non c'è più nulla

come procedura è corretta?

cmq ho scaricato app cleaner e da adesso uso questo,ora provo a reinstallarlo e vediamo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...