Vai al contenuto

Sto buttando dei soldi?


Messaggi raccomandati

Allora, come alcuni di voi sanno, dovrei prendere un mac pro per motivi di lavoro. Per una questione di fatturazione sarebbe meglio che lo comprassi prima della fine dell'anno, ma, visti gli insistenti rumors sulla nuova uscita del 2012, sono un po' incasinato. Per questi motivi mi è balenata per la testa l'idea di acquistarne uno usato adesso e poi andando avanti nel 2012 (se gli affari me lo permetteranno) prendere una macchina più "fresca".

Girovagando per la baia mi sono imbattuto in questi:

http://www.ebay.it/itm/Computer-Apple-MAc-Pro-Dual-Core-2-66GHz-2Gb-Ram-250Gb-HD-Geforce-7300GT-256-Mb-/110788712276?pt=Mac&hash=item19cb859754

http://www.ebay.it/itm/Apple-Mac-Pro-QUAD-Core-Xeon-da-2-66-Ghz-5-Gb-Ram-500-Gb-di-HD-/190612009855?pt=PC_e_Server&hash=item2c615c737f

http://www.ebay.it/itm/Computer-Apple-Mac-Pro-Quad-Core-2x2-66-Ghz-32Gb-Ram-1TB-HD-Nvidia-7300GT-256Mb-/110790637518?pt=Mac&hash=item19cba2f7ce

Secondo voi sto facendo una caxxata? Che tipo di macchine sono, come ci si monta (usando final Cut 7), vanno bene anche per brevi filmati in HD?

Mi date qualche consiglio?

Aggiungo che ho dato un'occhiata al mercatino del forum, ma non c'è molta scelta per i mac pro. Se conoscete qualcuno che lo vende fatemi sapere.

Grazie a tutti in anticipo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mbah... se devo essere sincero, se mi trovassi nella necessità di lavoro di prendere un pro, lo prenderei nuovo e strafico. D'altra parte per lavoro i costi si scaricano e si ammortizzano, anche se ci fosse l'aumento di qualche punto di IVA.

Se ti serve per lavorare ti serve e basta, nel modo che hai prospettato tu spenderesti molto di più, alla fine, per avere due macchine di cui, poi, ne userai solo una.

Parere personale. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai perfettamente ragione, ma tuttavia, mi trovo a dover spendere un po' di soldini prima della fine dell'anno, e non avendo alcuna necessità al di fuori di un computer avevo pensato di fare 'sta cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

pensi davvero che gli eventuali aggiornamenti della linea possano portare modelli in grado di stravolgere in meglio il tuo flusso di lavoro?

È una domanda retorica :ghghgh: La risposta è NO.

E' molto improbabile che vedremo componentistica talmente rivoluzionaria e che non possa essere implementata in seguito anche sul tuo.

Se aumentano il clock di 0,5ghz manco te ne accorgi. Se montano una scheda video più performante potrai fare l'upgrade in seguito, il resto che ti serve è ram e hdd.

Se devi lavorare e se devi abbattere l'utile 2011 compra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so, mi dà fastidio in linea di principio acquistare a prezzo pieno una macchina che è ormai "vecchia" di due anni, almeno sulla carta. Poi all'atto pratico che sia una gran macchina nessuno lo mette in dubbio, così come nessuno mette in dubbio che non ci saranno grandi balzi in avanti, però mi rode per principio, arrivano a fine serie e non ti tolgono qualcosina...3.500/4000 euro sono parecchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma c'è qualcuno che mi sa dire se le macchine postate possono andare bene per quello che devo fare? In buona sostanza Final cut 7, filmati di 10/15 minuti, e di tanto in tanto qualcosa in HD.

Mi interessava soprattutto questa:

http://www.ebay.it/itm/Apple-Mac-Pro-QUAD-Core-Xeon-da-2-66-Ghz-5-Gb-Ram-500-Gb-di-HD-/190612009855?pt=PC_e_Server&hash=item2c615c737f

Grazie ragazzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

SI, secondo me stai buttando i soldi.

Due di quelle inserzioni sono di un utente con 0 feedback che sta in inghilterra.

non comprerei nemmeno un pacchetto di caramelle da quello.

Aspetta, il nuovo modello.

 Think Different 

MacBookPro 15" Retina Display 2.6GHz - MacMini i5 8GB RAM - Apple Cinema Display 27"
iPad 4 Retina WiFi + Cellular - iPhone 4S - IPhone 4 - iPod Touch 4G 32GB - Apple TV 3

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...