Vai al contenuto

voglio comprare un iMac, chi mi consiglia?


valenteweb

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, provengo dal mondo windows, ci lavoro tutti i giorni, però ultimamente mi si è fatta questa strana voglia di acquistarmi un iMac quindi prima di fare cavolate, vorrei chiedere a voi esperti qualche consiglio.

Siccome non ho un budget molto alto, ho optato per un iMac da 21,5 pollici, ho visto che ci sono due modelli se non erro. Voi quale mi consigliate? Quello da 1158 euro o quello da 1461?? La differenza più grande, del prezzo, sta solo che uno ha il processore a 2,5 ghz e uno a 2,7? Poi ho notato che se voglio un iMac con una scheda video da 1 GB mi tocca spendere oltre i 2000 euro!! Non è un po' poco 512 di scheda video?? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

- vuoi spendere meno... -> ricondizionati apple sono come nuovi

- non badare alle caratterstiche "tipo pc" con domande tipo "con una scheda video da 1 GB mi tocca spendere oltre i 2000 euro!! Non è un po' poco 512 di scheda video"

- prendi il ricondizionato base piu cheap, o un mac mini cosi non cadi dall alto se mac non ti piace.

- non farti domande su defrag - utility per tener pulito - manutenzioni varie e goditelo

- non comprare espansioni di ram hd su applestore nel caso non optassi per ricondizionato.

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto dipende da cosa ci devi fare con questo iMac, in base all'uso ci si può orientare fra le varie configurazioni.

Racconta un po'..:fiorellino:

:ciao:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Io ho preso quello da quasi 1500 euro... e lo rifarei 1000 volte.

Il 27'' lo trovo grande, certo, ottimo per vedersi un film, ma per internet, mail ed altri programmi non lo trovo comodo... Faccio spesso la prova nei vari negozzi ed il feeling é sempre lo stesso... troppo grande, mi ci perdo :rolleyes:

So che tanti non sono del mio stesso avviso.

Per quanto righarda le differenze trai i due da 21,5...

Non é solo il processore migliore, ma anche la scheda grafica un pelo superiore.... ma cosa piú importante, l'hard disk DOPPIO!!! Cioé da 1 Tb.

Nota che nei nuovi iMac, non puoi cambiare piú l'hard disk come in quelli vecchi.... Apple ha preso delle "precauzioni" per cui la cosa é poco fattibile.

Se ti accontenti di hard disk esterni, processore un pó inferiore e scheda video pure, prendi quello piú economico.... altrimenti spendi sti 300 in piú....

La scelta é tua :P

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per le risposte.. l'hd da 1 tb invece che 500 non mi importa più di tanto, tanto io salvo su hd esterni. Non sò cosa ci farei con questo iMac, boh!! Lo prendo per imparare, poi chissà!! Non mi piace comprare usati, quindi ne prenderò uno nuovo, devo solo decidermi quale dei due!! Il 27 in effetti è un po' grande se uno ci deve solo lavorare.. però.. :) Voi mi assicurate che il più basso di tutti per un uso casalingo, intenet poi inizierò a farci qualche montaggio video ecc dato che dicono che i mac su questo vanno forte, puo' andare bene? o per poca differenza mi consigliate il 21,5 più costoso? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

per l uso casalingo basta e avanza il mac mini base... :) l imac piu "lento" che c'è va piu che bene. solo con i supergiochiappenausciti puo avere problemi.

Montaggio video invece non è uso casalingo, è la cosa che dopo i giochi succhia piu risorse, specie se fa render in tempo reale :D. ma con imovie monti benissimo.

ripeto il consilgio, vai di ricondizioonato superbase quando lo vedi a 900 euro. vedrai che non ti deludera (è anche molto piu facile essere delusi dopo aver speso tanto piuttosto che poco)

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...