Vai al contenuto

Problema assurdo con Magic Mouse


peekpoke

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, vi espongo il mio assurdo problema nella speranza che sia capitato a qualche altra persona.

Premetto che ho un iMac 21,5" comprato più di tre mesi fa (quindi ancora nuovo) che di fabbrica usciva con Snow Leopard. Fatto

subito l'aggiornamento a Lion lo uso senza problemi per più di tre mesi. Adesso da qualche tempo mi succede una cosa stranissima

solo con il magic mouse.

In pratica quando avvio il mac certe volte (quindi non lo fa sempre) nel magic mouse funziona solo il tasto destro (si fa per dire

visto che ha un solo switch, ma io l'ho configurato con i due tasti). Inizialmente pensavo ad una rottura hardware ma ho notato che

spegnendo il mac da dietro e riaccendendo il mouse torna a funzionare normalmente. Oggi poi ho notato un'altra cosa; quando succede

questo problema e passo sopra le icone del dock queste non vengono nemmeno "selezionate" mostrando il nome del programma stesso. Il doppio

tap sul magic mouse anche in presenza del "problema" continua a funzionare mostrando mission control...

Ho fatto pulizia con cleanmymac nel caso ci fossero problemi ed ho disinstallato alcuni programmi inutili. In esecuzione non ho niente;

per completezza vi dico che usavo bttprefs prima di comprare il trackpad; dopo aver preso anche il trackpad l'ho disinstallato completamente.

Secondo voi da cosa può dipendere questo problema? Alla Apple mi hanno detto che se mi sostituiscono il mouse e poi non si rivelasse rotto mi

addebiterebbero il costo del nuovo mouse, bell'assistenza davvero dico io.

Qualcun altro ha mai avuto questo problema?

Grazie per l'eventuale aiuto che potrete darmi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto nel forum! :fiorellino:

Inizierei con riparazione permessi e reset pram per gradire :ghghgh:

In ogni caso non direi che si tratta di un problema hardware..secondo me c'è qualche preferenza o simila che da fastidio.

Hai eliminato completamente Bttprefs?

:ciao:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il benvenuto e per i consigli :D

Passo subito all'opera e vi faccio sapere :)

EDITO:

In effetti il mac trova delle voci da riparare, io clicco su ripara disco mi dice che tutto è stato riparato, però se clicco nuovamente su verifica permessi le stesse voci da riparare vengon fuori nuovamente. E' una cosa grave? Posto uno screenshots delle voci incriminate? O provo a premere anche "ripara disco"? Ho messo lo screenshot su imageshack, quelle voci non si riparano..

Mio collegamento

EDITO2:

Googlando ho visto che quei permessi in effetti non è possibile "ripararli" ed è normale che sia così...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...