Vai al contenuto

TUMBLR o WORDPRESS per gestire un blog.


  

9 utenti hanno votato

  1. 1. Qual'è meglio?



Messaggi raccomandati

Non è detto che abbia voglia di scriverci, ma nel caso cazzeggiassi un po' quale sarebbe tra i due l'opzione migliore per scrivere un blog? Mi sembra che tumblr sia più collegato con diverse applicazioni su iOS rispetto a Wordpress, soprattutto per postare foto o video. Per i commenti l'ho collegato a Disqus. Però non avevo l'abitudine di usarlo, mentre wordpress l'avevo già usato.

Voi ne gestite o avete qualcuno? Che ne dite?

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, per ora ne ho tratto le conclusioni che Wordpress è meglio per i collegamenti che si possono fare, e mi da l'impressione di essere più interattivo. Tumblr invece mi sa più per postare cose che si possono ribloggare ma senza un'interazione più estesa. Poi magari per chi riesce a costruirsi il proprio blog in html è diverso, però con i temi a disposizione è un po' così. Tumblr mi sembra una via di mezzo tra Instagram e Wordpress.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

io sono un assoluto dilettante e ho un blog su wordpress e uno su Tumblr....

che dire ?

Tumblr mi sembra piú "plug'n'play" : semplice da customizzare e usare ,diretto e con una (a mio parere) bellseima app per IOS,ottimo per il cazzeggio come dici.

Wordpress (.com) l'ho trovato molto piú completo ( e all'inizio piú complesso ) ,con una miriade di opzioni e alternative che permettono veramente di creare un blog su misura.

L'ho trovato però meno gestibile da dispositivi IOS ,anche utilizzando l'app apposita.

A questo problema si può ovviare scaricando Blogsy ( ottima anche per Tumblr ).

Alla fine il mio blog personale ( piu easy ) lo tengo su Tumblr e quello di recensioni di film sugli Zombi ( che ce volete fá me piacciono !! ) che é un pò piú strutturato su Wordpress.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa ne pensate di questo tumblr? mi sono imbattuta ieri in questa "piattaforma" e boh ... sembra un mix tra instagram e facebook o sbaglio!?

Effettivamente é un blog molto "social" , gli utenti ti possono seguire e mettere i like sui tuoi post, ma mi piace molto per la sua semicitá d'uso :)

Per il paragone su Instagram...bé non lo uso quindi non saprei dire !!

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...