Vai al contenuto

garanzia apple 1 o 2 anni


quadret

Messaggi raccomandati

guardando in giro nei vari siti mi sono posto una domanda sulla garanzia e 1 anno o 2?

apple ti dice che e di 1 anno ma io ho acquistato il prodotto in euronics......

la legge europea non dice che i prodotti devono avere garanzia di 2 anni?

potreste delucidarmi.

imac 21" s. o. lion i5 512mb skv 12gb ram.

Link al commento
Condividi su altri siti

guardando in giro nei vari siti mi sono posto una domanda sulla garanzia e 1 anno o 2?

apple ti dice che e di 1 anno ma io ho acquistato il prodotto in euronics......

la legge europea non dice che i prodotti devono avere garanzia di 2 anni?

potreste delucidarmi.

bisogna distinguere molto attentamente.

la Garanzia Legale è di due anni e compre la non conformità del prodotto, i difetti imputabili a problematiche di origine e costruttive

la Garanzia Commerciale è di un anno e copre i danni dovuti all'uso

l'Applecare, che Apple offre, estende la Garanzia Commerciale a tre anni

poi ci sono negozi online o catene che magari offrono delle estensioni per loro conto che possono essere vere e proprie estensioni o polizze assicurative

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa merlino faccio un esempio se dopo 1 anno si rompe lo schermo, o l'hard disk, per apple e fuori garanzia quindi dovrei pagare,

pero visto che io lo acquistato da euronics e la legge dice che ho 2 anni di garanzia dovrebbero riparali o mi sbaglio?

io non ho fatto nessuna estensione della garanzia

poi perche dovrei acquistare l'Applecare 180€ per avere solo 1 anno di garanzia?

imac 21" s. o. lion i5 512mb skv 12gb ram.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa merlino faccio un esempio se dopo 1 anno si rompe lo schermo, o l'hard disk, per apple e fuori garanzia quindi dovrei pagare,

pero visto che io lo acquistato da euronics e la legge dice che ho 2 anni di garanzia dovrebbero riparali o mi sbaglio?

io non ho fatto nessuna estensione della garanzia

poi perche dovrei acquistare l'Applecare 180€ per avere solo 1 anno di garanzia?

non è così

se durante il secondo anno l'HD si rompe devi pagarla tu la riparazione, indipendentemente da dove tu abbia comperato il computer. solo in casi particolari, come difetti di origine, quali partite di HD o schermi difettosi, ecco che la garanzia legale interviene e non paghi. il problema è che la linea di demarcazione è sempre molto labile e non sempre è facile spuntarla

poi molte volte, i grossi centri commerciali fanno passare in garanzia delle riparazioni che altrimenti non lo sarebbero

ripeto, la garanzia legale di due anni, non copre i danni dovuti all'uso, ma solo i difetti di conformità

l'AppleCare estende da uno a tre anni la Garanzia Commerciale, e non mi sembra poco

quest'estate, sul mio iMac fine 2009, mi sono stati sostituiti, sotto copertura AppleCare, display LCD e HD interno, che altrimenti avrei dovuto pagare

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ancora per le vostre risposte e delucidazioni

pero voglio chiedervi un'altra cosa

sempre all'euronics mi hanno proposto un applecare a 180€

pero vedendo su buydifferent qua 153€

e la stessa oppure sono diverse qui danno anche

Guida introduttiva

Termini e condizioni

Utility diagnostica (TechTool Deluxe).

imac 21" s. o. lion i5 512mb skv 12gb ram.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ancora per le vostre risposte e delucidazioni

pero voglio chiedervi un'altra cosa

sempre all'euronics mi hanno proposto un applecare a 180€

pero vedendo su buydifferent qua 153€

e la stessa oppure sono diverse qui danno anche

Guida introduttiva

Termini e condizioni

Utility diagnostica (TechTool Deluxe).

AppleCare è una sola e nella scatola ci sono solo due libercoli inutili. l'utility TechToolDeluxe è già da un pò che non la inseriscono più nell'AppleCare

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi quella che propone buydifferent non e valida?

oppure e vecchia?

ma no, certo che no, è validissima

è solo da poco tempo che quell'utility non la inseriscono più

evidentemente Buydifferent ha una partita di AppleCare da un pò di tempo

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...