Vai al contenuto

unknown disc


Messaggi raccomandati

Ho registrato dei dvd con il programma noto "dvd studio pro" settato pal-hd dvd.

Ho inserito due files audio+video prodotti da compressor, (mpeg-2 for dvd.m2v+ac3) e originati da fcp7(x)…ebbene fatto “build†poi “burn†e senza che i log abbiano prodotto un bencheminimo problema ho alla fine, un risultato molto deludente in quanto tutto questo, ha prodotto solamente un dvd che inserito nel lettore da tavolo, non si vede perché non si legge e non lo legge.

Tengo a precisare che la “marcaâ€del supporto è da me usata da diverso tempo ma…la relazione vera che c’è tra queste due cose e che, è la prima volta che per masterizzare un video, ho adottato dvdsp4.:confused:

Allora ho provato cambiare lettore ma neanche quello portatile riconosce il dvd, ho provato ad eseguire la masterizzazione questa volta da una immagine del video che è sempre stata riprodotta da dvdsp4 ma eseguita da Toast11 e niente….

Chiedevo infine se dunque, anche a voi sia mai capitato questo o se, magari, avete capito dove sia il vero problema. :shock:

Tanks :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

il lettore è un Pionner comune e il dvd in mpeg-2 che è uno standard di codifica digitale ovvero la compressione audio e video.

E’ uno dei formati più diffusi per i video al mondo perchè è utilizzato nei dvd video.

Ora come puoi chiedermi che devo avere il lettore adatto giacché questo formato lo ha sempre letto?

Vuoi dirmi che ci sono standard diversi in mpeg2 che avendo esportato avchd per masterizzare l’hd video su un dvd io abbisogno di un lettore speciale? :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè…se le cose stanno così hai proprio ragione,Assfidanken. Allora ci deve essere una compatibilità tra quel che si masterizza e quello che verrà letto. Non tutti i lettori sono hanno gli stessi standard….e questo quello che vorresti dirmi?

Ma allora se ho proceduto come detto allora il dvd prodotto con quella codifica non verrà letto da nessuno, tranne forse al computer!

Allora masterizzare hd su una codifica "mpeg2 - dvd" dipende dal data rate + basso…ed io di conseguenza, come posso regolarmi con il programma dvdsp4 ? :confused:

Qual’è il rate che bisognerà selezionare affinchè venga letto e visto finalmente il video da un comune lettore di casa, tenendo presente che sto lavorando "mpeg2-hd" ? :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io uno Toast 11 con plugin HD per masterizzare i DVD in HD ma praticamente crea un DVD con struttura di un Bluray che però può essere letto solo da un lettore Bluray. Infatti anche la risoluzione è maggiore di un DVD.

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

..infatti PowerRS il problema è indovinare il bitrate idoneo affinchè il video si possa leggerlo nel comune lettore da tavolo che hanno tutti.

E’ inutile a volte dilettarsi in avchd ovvero in hd come faccio io, se poi la gente non riesce a vedere il tuo video.

O convertire il video e comprimerlo con un code h264 o tenersi l’mpeg2 con un data rate + basso.

Allora ? Stando così si può esportare in hd-dvd h264 con quale programma?

E con quel codec, i lettori normali riescono a leggere i dvd-video senza comprimere troppo e così penalizzare la definizione dell’hd originario?

Link al commento
Condividi su altri siti

Temo che l'unica soluzione - almeno fin tanto che l'HD non si diffonda anche sui lettori da tavolo - sia semplicemente fornire dvd SD.

Resta naturalmente un miglior dettaglio e una qualità d'immagine migliore anche se scalata in SD.

Un dvd SD lavora normalmente con bitrate variabile fra 5 e 7/8. Un HD anche oltre 15. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma..non ti pronunci, Assfidanken, nei limiti in cui può essere letto un video mpeg2-hd, in videolettore di casa comune? :baby:

Perché dico questo ma perché eliminerebbero le fasi di compressioni inutili e dannose nella visione di questi video. Non trovi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pronuncio eccome!

Ti ho appena specificato il bitrate standard per i dvd. Tu puoi anche creare un dvd con dimensioni del frame in HD ma il limite del bitrate (cioè il flusso di dati che riesce a gestire "al volo") rimane quello. Se lo innalzi il dvd andrà a scatti perchè il lettore non ce la fa. Allora? Allora devi abbassarlo e... allora? Allora è inutile creare un dvd strafico che nessuno riesce comunemente a leggere e con una qualità d'immagine a dir poco depressa. Tanto vale fare un ottimo dvd SD, partendo da un girato qualitativamente superiore per giungere ad una qualità - SD - ma ottima.

Spero di essermi spiegato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo oggi giorno molte scelte nell'operare in hd e se da una parte abbiamo il solito supporto standardizzato che è il "dvd", dall'altra abbiamo il lavorato che è sempre più in hd.

Ora non possiamo a prescindere ogni volta che si debba finire con l' sd , anche se ottimo dici tu.

Non ti pare Assfidanken che questo modo di lavorare sia riduttivo…non dico di operare in blu-ray ma nemmeno abbassarsi cocciutamente con questo "sd". Non credi? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... la tecnologia mette a disposizione degli strumenti, non è detto che tutti debbano dotarsi di questi strumenti.

Sono perfettamente d'accordo che sarebbe meglio vedere il girato in HD su lettori in HD. Ma il tuo problema è nella distribuzione finale quando realizzi che non tutti possiedono lettori casalinghi HD.

E allora devi adeguarti nel produrre 2 linee: HD e SD.

Che è esattamente quello che si fa professionalmente in questo momento. Siamo in un periodo di passaggio e le opzioni sono ancora diverse sul tappeto. Mettici anche la crisi e che molta gente non è ancora sicura di cosa e se comprare.

Moltissimi possiedono il tv 32/40/50 pollici ma pochissimi hanno rinnovato il parco lettori da tavolo.

Conosco gente che per svariati motivi ha ancora il tv in bianco e nero...

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Va da sè che a forza di provarci il dvdsp4 è riuscito a crearmi la cartella hvdvd_ts e quindi quello che imprimerò nel dvd deve essere necessariamente hd. :gira:

Il bello di questa storia :DD è trovare quel limite che ti permetta di vedere dvd-hd in un lettore da tavolo comune.

Bastava diminuire l’asticella in “Mbps" del data-rate che in “preferences" è permessa... +â€encoding" in hd-dvd (Hight Definition DVD) e si può realizzare e sopratutto vedere finalmente, ciò che speravo dall’inizio.

Ho ancora però qualche dubbio e delle perplessità su alcuni riflessi di luce nella pelle in notturna…..ma . :ghghgh: ..anche se non so da cosa sia originata… potrebbe essere un piccolo prezzo da pagare. :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

:clap: :clap: :clap:

Personalmente preferisco distribuire un ottimo SD che un HD con un bitrate (il tuo MegaBite Per Second) non congruente.

Ma l'importante è che TU sia soddisfatto. :ciao:

:clap: :clap: :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

invece di applaudire caro Stromberg, ti avrei visto meglio collaborare propositivamente con coloro che magari attendono da Voi esperti, una parola saggia.

Perché poi non si dica che era meglio dirla quella cosa perchè in fondo quì…qui nel Forum siamo tutti fratelli e ci sono utenti mac che ti possono aiutare con la loro lunga esperienza, ma …….vedo infondo che per alcuni questo non esiste, quella fratellanza non la riconosce anzi quel che si vuole per alcuni come te è quel snobbare il prossimo e magari renderlo sempre più ridicolo. Bella roba….. e grazie per l’aiuto. :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

invece di applaudire caro Stromberg, ti avrei visto meglio collaborare propositivamente con coloro che magari attendono da Voi esperti, una parola saggia.

Perché poi non si dica che era meglio dirla quella cosa perchè in fondo quì…qui nel Forum siamo tutti fratelli e ci sono utenti mac che ti possono aiutare con la loro lunga esperienza, ma …….vedo infondo che per alcuni questo non esiste, quella fratellanza non la riconosce anzi quel che si vuole per alcuni come te è quel snobbare il prossimo e magari renderlo sempre più ridicolo. Bella roba….. e grazie per l’aiuto. :fiorellino:

Applaudivo al sempre pronto e cordiale Assfidanken per il quale nutro stima e ammirazione pur senza conoscerlo personalmente.C'era un altro utente molto bravo che si chiama(va) Henry62 e da lui come da Assfidanken ho imparato molte cose. ( a proposito chissa' che fine ha fatto......)

Ho letto con attenzione tutta la discussione e non sono intervenuto a volte per mancanza di tempo e altre volte perche' rischiavo di dire una cosa non giusta e avrei finito cosi' solo per creare confusione ulteriore. Non sono esperto come dici, e ancor piu' snobbo nessuno. Come io ho preso tanto dal forum, cerco di dare tutto cio' che so. Il tuo rimprovero mi sembra esagerato e fuori luogo. Anche perche' a dirla tutta spesso non si capisce cio' che scrivi. Punteggiatura e grammatica sono il tuo punto debole.

Sono entrato nel forum in punta di piedi chiedendo "per favore" e cercando di essere sempre gentile e riconoscente.

Ti auguro di trovare tutte le risposte alle tue domande pero' credo che per renderti ridicolo non hai bisogno di me.

Adios.

Link al commento
Condividi su altri siti

Applaudivo al sempre pronto e cordiale Assfidanken per il quale nutro stima e ammirazione pur senza conoscerlo personalmente.C'era un altro utente molto bravo che si chiama(va) Henry62 e da lui come da Assfidanken ho imparato molte cose. ( a proposito chissa' che fine ha fatto......)

Ho letto con attenzione tutta la discussione e non sono intervenuto a volte per mancanza di tempo e altre volte perche' rischiavo di dire una cosa non giusta e avrei finito cosi' solo per creare confusione ulteriore. Non sono esperto come dici, e ancor piu' snobbo nessuno. Come io ho preso tanto dal forum, cerco di dare tutto cio' che so. Il tuo rimprovero mi sembra esagerato e fuori luogo. Anche perche' a dirla tutta spesso non si capisce cio' che scrivi. Punteggiatura e grammatica sono il tuo punto debole.

Sono entrato nel forum in punta di piedi chiedendo "per favore" e cercando di essere sempre gentile e riconoscente.

Ti auguro di trovare tutte le risposte alle tue domande pero' credo che per renderti ridicolo non hai bisogno di me.

Adios.

Grazie per la stima che ricambio e per - uau! - l'ammirazione (esagerato!).

Proprio oggi mi chiedevo che fine ha fatto Henry...

Per il resto vi invito entrambi a lasciar stare i battibecchi e le frecciatine. Ognuno contribuisce come può e se vuole. Chiuso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un’ultima cosa ancora Assfidanken, così mi rivolgo anche a te che ti eri pronunciato nella stessa maniera e mi rivolgo sopratutto un’ultima volta a Stromberg …dici della mia punteggiatura è “ridicolaâ€, e quindi giustamente il discorso compiuto è molte volte non chiaro. Lo ammetto e te ne dò atto e come poi non darti torto, giacché questo, per alcuni che mi vedono ogni giorno e mi conoscono, lo sanno.

Dico questo semplicemente perché le mie origini sono lontane da qui dove risiedo. Sono nato in Africa dove ho anche vissuto la mia infanzia. Se tu l’avessi saputo di certo forse, mi avresti scusato in un certo modo. Però questo a volte, lo si può intuire anche da come uno scrive, e forse se tu avessi pazientato un pochino nel riconoscere questa anomalia che mi rende ridicolo, tutto questo non sarebbe successo.

Cosa avrei potuto dire allora della tua punteggiatura nella mia lingua natia? Ti dico io cosa avrei fatto…assolutamente niente, non perchè il Natale è alle porte, ma solo per quel “riconoscimento†universale che si deve e si concede a coloro che sono inferiori, in un certo senso.

Non è facile esprimersi “correttamente†in una lingua, specie in italiano, assai difficile e ostica specie nella sua grammaticità anche per coloro che sono originari nativi. Quindi capisco di aver esagerato un po' nei tuoi confronti e me ne scuso, ma anche tu però rischi di renderti altrettanto ridicolo se non conosci qual’è la vera storia che sta dietro alla stragrande gente comune che frequentano il forum. Buon Natale

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Andrè, nessuno ti fa una colpa se non riesci a scrivere perfettamente in italiano quando è noto che non è la tua prima lingua.

Il vero problema nasce quando, cercando di capire un problema tecnico (che necessita di frasi e terminologie tecniche precise), ci si imbatte in descrizioni confuse.

Basta aggiungere alla fine una magica frase del tipo: "scusate il mio italiano forse poco chiaro ma non è la mia prima lingua".

Basta spiegare le cose, semplicemente. Ma senza pretendere che gli altri debbano capire/sapere a prescindere.

Purtroppo qui sul forum vi sono persone italianissime che scrivono assai peggio di te e con tutte le abbreviazioni da sms... :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un’ultima cosa ancora Assfidanken, così mi rivolgo anche a te che ti eri pronunciato nella stessa maniera e mi rivolgo sopratutto un’ultima volta a Stromberg …dici della mia punteggiatura è “ridicolaâ€, e quindi giustamente il discorso compiuto è molte volte non chiaro. Lo ammetto e te ne dò atto e come poi non darti torto, giacché questo, per alcuni che mi vedono ogni giorno e mi conoscono, lo sanno.

Dico questo semplicemente perché le mie origini sono lontane da qui dove risiedo. Sono nato in Africa dove ho anche vissuto la mia infanzia. Se tu l’avessi saputo di certo forse, mi avresti scusato in un certo modo. Però questo a volte, lo si può intuire anche da come uno scrive, e forse se tu avessi pazientato un pochino nel riconoscere questa anomalia che mi rende ridicolo, tutto questo non sarebbe successo.

Cosa avrei potuto dire allora della tua punteggiatura nella mia lingua natia? Ti dico io cosa avrei fatto…assolutamente niente, non perchè il Natale è alle porte, ma solo per quel “riconoscimento†universale che si deve e si concede a coloro che sono inferiori, in un certo senso.

Non è facile esprimersi “correttamente†in una lingua, specie in italiano, assai difficile e ostica specie nella sua grammaticità anche per coloro che sono originari nativi. Quindi capisco di aver esagerato un po' nei tuoi confronti e me ne scuso, ma anche tu però rischi di renderti altrettanto ridicolo se non conosci qual’è la vera storia che sta dietro alla stragrande gente comune che frequentano il forum. Buon Natale

:abbraccio::mazzodifiori::cincin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...