Vai al contenuto

Aiuto, GB mancanti SSD


kiodos

Messaggi raccomandati

Buonaserata a tutti!

Ho da qualche mese sostituito l'hard-disk del mio MacBook Pro C2D con un SSD Corsair F115 da, appunto, 115 GB nominali. Ho installato da zero il mio buon vecchio, stabile e veloce Snow Leopard 10.6.8 e tutto andava a meraviglia, mi dava come liberi poco meno (111 GB) ma vabbé so che tra GB e Gb si gioca un po' sulle capienze.

Ora, a distanza di 4 mesi, faccio pulizia perché non mi mancava più molto (una 10ina di GB) e recpuero un po' di spazio fino ad arrivare a 30GB liberi totali...mi accorgo però che la cartella radice "/" sul mio SSD, quindi la totalità dei dati che ho, occupa 70GB...

Quindi se (30+70) GB = 100 GB, dove sono finiti gli 11 GB che non riesco più a vedere? C'entra qualcosa la Garbage Collection?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah se il tuo SS. Non ha il trim attivo (attivato da re con trim enabler) o non ha la garbage collector il minimo che può accadere è che l'ssd risulti pieno anche se è in parte vuoto!

il problema è che ha entrambi, sia TRIM (attivato con programma esterno) che Garbage Collection perché ha questa tecnologia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...