Vai al contenuto

Ibook clamshell


tino91

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi, è da un po' che non scrivo (causa università) ma ora che ho del tempo libero, mi è tornato in mente il pallino del clamshell. :rolleyes: Ho comprato ad un'asta questo ibook, meraviglioso :love: tuttavia è un po' lentino, specie all'accensione e vorrei, almeno in parte, rimetterlo a nuovo, mi date una mano?

Vi indico le caratteristiche:

Versione sistema: 10.2.8

Processore: 300Mhz

Ram: DIMM0/BUILT-IN SDRAM 64 MB

DIMM1/J12 SDRAM 128 MB

HDD 4 GB

Numero di serie UV00246N-HZT-ff01 se può servire a qualcosa :)

Inoltre la batteria è esausta quindi vorrei cambiarla. Mi indichereste qualche negozio online con prezzi onesti?

Fatemi avere il vostro parere sulle migliorie che posso apportare.

Grazie in anticipo :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Porta la RAM a 576 MB che è il massimo su quel modello.

Aggiorna l'OS fino a 10.3.9.

Installa una SSD se fosse possibile, ma quest'ultimo punto è meglio lasciarlo a chi è più esperto di me =D

MacBookPro 15"(2010) HiResAntiglare - i5 2.53GHz - 8GB DDR3 - SSD Samsung 830 256GB - MacOS 10.9.1
iMac 20" Antiglare - G5 PowerPC 1.8GHz - 2GB DDR SDRAM - HDD 160GB - Dual MacOS 10.3.9 / 10.5.8

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie :) sapresti per caso indicarmi un sito su cui comprare le RAM? (ed eventualmente quali, se non ti è di troppo disturbo) :fiorellino:

Aspetto notizie per montare l'SSD. Per il sistema operativo dici di metterci su pather o qualche versione di xubuntu per power pc?

:gira:

Grazie ancora per i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie :) sapresti per caso indicarmi un sito su cui comprare le RAM? (ed eventualmente quali, se non ti è di troppo disturbo) :fiorellino:

Aspetto notizie per montare l'SSD. Per il sistema operativo dici di metterci su pather o qualche versione di xubuntu per power pc?

:gira:

Grazie ancora per i consigli

Ti consiglio Panther, per il semplice fatto che la macchina ha già i suoi anni, ed è più facile controllarne i componenti con il suo OS originale.

MacBookPro 15"(2010) HiResAntiglare - i5 2.53GHz - 8GB DDR3 - SSD Samsung 830 256GB - MacOS 10.9.1
iMac 20" Antiglare - G5 PowerPC 1.8GHz - 2GB DDR SDRAM - HDD 160GB - Dual MacOS 10.3.9 / 10.5.8

Link al commento
Condividi su altri siti

SSD?

esistono anche SSD Ide ? :ghghgh::shock::confused:

Non ne ho la più pallida idea xD

Per questo ho scritto "se fosse possibile".

ahahaha

MacBookPro 15"(2010) HiResAntiglare - i5 2.53GHz - 8GB DDR3 - SSD Samsung 830 256GB - MacOS 10.9.1
iMac 20" Antiglare - G5 PowerPC 1.8GHz - 2GB DDR SDRAM - HDD 160GB - Dual MacOS 10.3.9 / 10.5.8

Link al commento
Condividi su altri siti

SSD?

esistono anche SSD Ide ? :ghghgh::shock::confused:

ho appena scoperto che esiste un ENORME mercato di ssd ide per resuscitare i vecchi computer!

MacBookPro 15"(2010) HiResAntiglare - i5 2.53GHz - 8GB DDR3 - SSD Samsung 830 256GB - MacOS 10.9.1
iMac 20" Antiglare - G5 PowerPC 1.8GHz - 2GB DDR SDRAM - HDD 160GB - Dual MacOS 10.3.9 / 10.5.8

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi, è da un po' che non scrivo (causa università) ma ora che ho del tempo libero, mi è tornato in mente il pallino del clamshell. :rolleyes: Ho comprato ad un'asta questo ibook, meraviglioso :love: tuttavia è un po' lentino, specie all'accensione e vorrei, almeno in parte, rimetterlo a nuovo, mi date una mano?

Vi indico le caratteristiche:

Versione sistema: 10.2.8

Processore: 300Mhz

Ram: DIMM0/BUILT-IN SDRAM 64 MB

DIMM1/J12 SDRAM 128 MB

HDD 4 GB

Numero di serie UV00246N-HZT-ff01 se può servire a qualcosa :)

Inoltre la batteria è esausta quindi vorrei cambiarla. Mi indichereste qualche negozio online con prezzi onesti?

Fatemi avere il vostro parere sulle migliorie che posso apportare.

Grazie in anticipo :fiorellino:

Io metterei o 10.4.11 tiger, sistema ECCELLENTE (compatibile con flash non troppo vecchio), o un bel mac os 9 originale, vintage per vintage almeno lasciamolo rendere in prestazioni al 100% scortati il web pero'

ps nel tentativo di rianimare il powermac g4 (si non c'è confronto con l'ibook) ho riapprezzato tiger, va che è una potenza e il sistema è leggrissimo. ha solo 1.5 Gb di ram il mio nonno mac

update ram e ssd IDE, anche il piu piccolo che c'è, da spednere 40 50 euro

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...