Vai al contenuto

Montaggio HD Mac Pro 2008


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Ho un Mac Pro 2008 così configurato:

2X 2,8 Ghz Quad Core Xeon

6 GB Ram a 800 Mhz DDR2

NVIDIA GeForce 8800 GT 512 MB

HD sistema: 320 Gb

2 HD da 500 GB

1 HD da 1 TB (che uso come scratch disk)

Software:

Lion Osx

Final Cut Pro 7 e relativa suite

Motion 5

Fino a poco fa ho lavorato quasi esclusivamente in SD da minidv, senza problemi.

Ora devo lavorare filmati provenienti da Canon EOS 600D e 5D Mk II, che sono in .H264.

Una volta convertiti in ProRes li butto in timeline e dopo pochi secondi (e poco lavoro: qualche transizione) Final Cut riporta dei Dropped Frames.

Queste sono le mie impostazioni Real Time:

"Safe RT"

"Scrub high quality"

Playback Video Quality: "Dynamic"

Playback Frame Rate: "Dynamic"

"Multiclip Playback"

"Pulldown Pattern": "2:3:2:3"

"Gamma Correction": "Accurate"

"Frame offset: 4"

E queste le impostazioni di FCP:

Audio/Video Render/Capture nello scratch di cui sopra (che in realtà è quasi pieno: ha solo 80 GB liberi ormai)

Waweforme cache, Thumbnail cache, Autosave vault sempre nello stesso disco (nelle relative cartelle di FCP documents)

Minimum allowable free space on Scratch Disks: 2047 Mb

Memory Usage:

Application 100% (2560 MB)

Still Cache 10% (241 MB)

Thumbnail cache:

Disk: 8192 k

RAM: 512k

Per ora sto lavorando con i formati 1280 x 720, non oso immaginare cosa succede se mi arrivano files a 1080.

Qualcuno sa se la mia macchina può sopportare questo carico di lavoro? E' possibile per ottimizzare le mie risorse SW/HW senza mettere mano al portafogli?

Mi sembra strano che vada in crisi dopo pochi secondi e l'idea di fare un upgrade HW mi farebbe girare i cohones non poco, visto che ho visto lavorare gli stessi filmati su un semplice iMac 27" con Premiere...

Grazie a tutti!

don't worry, be Apple!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...