Vai al contenuto

Come aggiungere funzione in iWeb


Pupikiza

Messaggi raccomandati

Sto facendo un sito con iweb,

ho utilizzato un po' di codici trovati sul web ( sostanzialmente iwebunlimited),

e per quello che mi serve ho quasi tutto il necessario tranne.....

Mi piacerebbe aggiungere alle mie pagine una funzione, ma non ho capito come fare.

La funzione: se andate qui http://iwebunlimited.com/iweb-tips/css-buttons-in-iweb/

al paragrafo CSS Button HTML Snippet Code cliccando su un link , p.e Button-1,

si apre un iframe (presumo).

  • Vorrei fare quasi la stessa cosa,
    ovvero aprire/chiudere tramite link uno scrolling text (se si chiama così) o un documento di testo (.doc , pages, xls). all'interno della stessa pagina
  • Come si fa a cambiare l'aspetto di un link a secondo del suo stato (p.e se cliccate sul link di cui sopra la freccetta ad giù va in sù et vice versa)?
  • Quali sono i termini delle funzioni che mi servirebbero (così vedo di googlare un po')?

Se le la domanda è posta in modo troppo banale, o richiede una argomentazione troppo elaborata per il mio livello, chiedo venia :oops:

:ciao: :ciao: :ciao:

La filosofia può levare la cataratta alla nostra cecità. Ma a quel punto noi dobbiamo vedere coi nostri occhi.

___________________________________________

Link al commento
Condividi su altri siti

non è un iframe, è semplicemente un div che viene mostrato/nascosto tramite javascript e CSS.

tale funzione viene solitamente chiamata "expander" oppure "drop down", meglio se fatto con jquery.

per esempio:

http://plugins.learningjquery.com/expander/

(guarda il pulsante "Demo" in alto)

Alcuni includono l'effetto della freccetta su/giù come lo hai descritto.

visualizzare un file di testo (.doc, .pages, .xls) all'interno della pagina non è una via praticabile perchè dovresti innanzitutto usare un iframe (e non li stiamo usando, come detto) ed in secondo luogo dipende molto dalle impostazioni del browser (in quasi tutti viene chiesto se aprire/scaricare il file). Molto meglio mettere un link diretto al file e lasciare all'utente la scelta di cosa fare....è sicuramente più user friendly.

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

Pix,

sei un grande !!!!

E' quello che cercavo !!!!!

Siccome ho speso 4 ore a cercare di raccapezzarmi con questa "funzione",

che ora so chiamarsi expander,

sono fuso

Domani provo a smanettare per vedere de riesco ad implementarla

:fiorellino:

La filosofia può levare la cataratta alla nostra cecità. Ma a quel punto noi dobbiamo vedere coi nostri occhi.

___________________________________________

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...