Vai al contenuto

Ritornare a Blackberry dopo Iphone per abbinarlo ad un'Ipad


theonepa

  

10 utenti hanno votato

  1. 1. Vendere L'iphone 4 per prendere Ipad 3G+BlackBerry?

    • Si, inutile avere due strumenti che facciano la stessa cosa
    • No, il ritorno a BB sarà durissimo
    • Puoi prendere anche un cell da â?¬20 e l'Ipad


Messaggi raccomandati

Dopo vari giri su Internet, sul nostro forum, ed aver provato alcuni Ipad dei colleghi. Sono arrivato alla conclusione che è uno strumento veramente utile nel mio lavoro (faccio il rappresentante) e anche nella vita. Praticamente tutto quello che faccio con l'iphone lo potrei fare sull'ipad e anche meglio.

Ovviamente con l'Ipad non si può telefonare, ed è per questo che ho dei dubbi...

Stamane ho visto il Blackberry a 179,00 € e mi è balenata in testa l'idea nel titolo del 3d...

Vi prego di rispondere al sondaggio anche con un parere nel 3d

Ps, il BB è totalmente compatibile con il Mac?

MacBookPro 13" - IMac 21.5 - Iphone 5 16gb - IPad 3rd 64gb wifi

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè non tenere sia iphone che ipad, dal momento che li hai già?

certo, ipad forse è un doppione di iphone, ma comunicano decisamente meglio che un BB e un ipad, soprattutto ora grazie ad icloud.

Per un uso non-professionale non ha molto senso tenerli entrambi e, come ho fatto tempo fa, scarificherei più volentieri ipad per un semplice discorso di portatilità.

Per un uso professionale invece ipad ha un suo perchè, specialmente per chi fa un lavoro come il tuo.

ma terrei entrambi. un conto se tu non avessi un iphone, allora potresti appoggiarti ad un qualsiasi telefono cellulare giusto per le chiamate e sms (come ho votato), ma dal momento che ce l'hai non vedo perchp dover passare a blackberry. che vantaggi avresti? checchè si dica iphone e blackberry telefonano e gestiscono sms allo stesso modo. le email le ricevi su entrambi, ma se hai ipad usi quello per la posta elettronica. e uno dei punti a favore di blackberry potrebbero essere le email, ma dal momento che non lo sfrutteresti per quell'aspetto allora non ne vedo l'utilità.

Resta così! e valuta le potenzialità di iCloud!

 MacBook Air 13" 2015 - i5 Broadwell 1.6 GHz - 4 GB RAM - SSD 128 GB | iPod Touch 5G 32 GB 


Ho concluso positivamente fruttuosi affari con: Alebelli

Link al commento
Condividi su altri siti

solo per info, attualmente in campo aziendale è piu utilizzato iPhone che bb, ha preso il sopravvento un paio di mesi fa se non erro. rimani con l'iPhone, BB non vale la pena ora come ora, specialmente per un sacco di problemi che ha l'azienda.

 Brazilian, 27, Photography student 
 Macbook Pro 13'' Mid-2014 | iPhone 6

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh la durata della batteria penso sia più alta su un blackberry del genere

anche questo è vero

solo per info, attualmente in campo aziendale è piu utilizzato iPhone che bb, ha preso il sopravvento un paio di mesi fa se non erro. rimani con l'iPhone, BB non vale la pena ora come ora, specialmente per un sacco di problemi che ha l'azienda.

questo invece mi sembra un commento poco costruttivo.. uno non deve scegliere blackberry o iphone in base a quanto è utilizzato "dagli altri", ma in base alle proprie necessità.. e poi non capisco a quali problemi ti riferisci.. nonostante tutto rim con blackberry resta uno strumento apprezzatissimo e ottimo in campo business.. se nella mia vita, per lavoro, dovessi gestire solo telefonate, sms, rubrica ed email la mia scelta cadrebbe ad occhi chiusi su BB.. naturalmente quando parlo di blackberry mi riferisco al modello "classico", non ai touchscreen poco riusciti di rim, che poco hanno a che vedere con la consuetudine di questo tipo di telefoni..

 MacBook Air 13" 2015 - i5 Broadwell 1.6 GHz - 4 GB RAM - SSD 128 GB | iPod Touch 5G 32 GB 


Ho concluso positivamente fruttuosi affari con: Alebelli

Link al commento
Condividi su altri siti

anche questo è vero

questo invece mi sembra un commento poco costruttivo.. uno non deve scegliere blackberry o iphone in base a quanto è utilizzato "dagli altri", ma in base alle proprie necessità.. e poi non capisco a quali problemi ti riferisci.. nonostante tutto rim con blackberry resta uno strumento apprezzatissimo e ottimo in campo business.. se nella mia vita, per lavoro, dovessi gestire solo telefonate, sms, rubrica ed email la mia scelta cadrebbe ad occhi chiusi su BB.. naturalmente quando parlo di blackberry mi riferisco al modello "classico", non ai touchscreen poco riusciti di rim, che poco hanno a che vedere con la consuetudine di questo tipo di telefoni..

bhè, io un bb ce l'ho attualmente, mi trovo bene, anche se mi troverei meglio con un iphone.

cio che ho detto era solo per riferire fatti, se ti informi un'attimo sulla situazione della RIM magari ti ricrederai un po :)

 Brazilian, 27, Photography student 
 Macbook Pro 13'' Mid-2014 | iPhone 6

Link al commento
Condividi su altri siti

bhè, io un bb ce l'ho attualmente, mi trovo bene, anche se mi troverei meglio con un iphone.

cio che ho detto era solo per riferire fatti, se ti informi un'attimo sulla situazione della RIM magari ti ricrederai un po :)

beh ma cosa c'entra la situazione della rim con il valore in termini di prestazioni di un blackberry?

tu non compreresti una ferrari solo perchè la casa madre se la passa male?

mi sembra assurdo..

continui a non motivare le tue cosiderazioni. dacci un perchè..

 MacBook Air 13" 2015 - i5 Broadwell 1.6 GHz - 4 GB RAM - SSD 128 GB | iPod Touch 5G 32 GB 


Ho concluso positivamente fruttuosi affari con: Alebelli

Link al commento
Condividi su altri siti

La situazione di RIM vede un'azienda che quest'anno ha investito tanto nello sviluppo. Ha sfornato dei terminali (9900, 9860, 9360 e seguiranno 9790, 9810 e i nuovi con sistema operativo BBX) che non hanno nulla da invidiare a quelli della concorrenza.

E' stata un'azienda che nonostante le difficoltà del mercato e la inarrestabile crescita di iPhone e Android è riuscita a tener botta segnando anche un +3% nell'ultimo trimestre. E' un'azienda che in Italia ha incrementato notevolmente il suo fatturato nell'ultimo anno e, sempre in Italia, nell'ultimo trimestre è riuscita a piazzare l'8520 come settimo smartphone più venduto.

Questo è quello che ci è dato sapere. Per il resto chi lo sa, domani potrebbe anche chiudere smentendo tutto.

Faccio anche io il rappresentante (o meglio, l'agente di commercio). Quando sono in giro in borsa ho il notebook che mi serve per i gestionali aziendali, l'iPad 2 che utilizzo per cataloghi, listini, foto prodotti e tutto quello caricabile su DropBox, l'iPhone 4 che uso per telefonare e un BlackBerry 9780 che utilizzo per mail e push in generale.

Premetto che sono innamorato dei prodotti Apple che trovo ideali per le mie necessità ed il mio modo di utilizzare la tecnologia. Uso iPhone da 3 anni, iPad da quasi un anno e recentemente ho acquistato anche un iMac.

In ambito lavorativo però per la ricezione e gestione delle mail o per i contatti in generale, trovo il mio BlackBerry imbattibile. Per tutto il resto (web browsing, giochi, applicazioni ecc. ecc.) è meglio l'iPhone, ma sulle email non c'è storia :D

*iMAC 27" mid 2011 - i5 2,7 GHz 16GB Ram *iPad Air WiFi+4G 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...