Vai al contenuto

Installazione ex novo di Lion


Riddick61

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho creato una USB bootable per installare Lion da zero sul mio Mac Mini, una nuova installazione insomma.

Il problema è quello del tasto Option da tenere premuto durante il reboot:

bene... non riesco in nessun modo a entrare nella schermata che ti permette di scegliere il disco da cui fare il boot.

Ogni volta vado direttamente al login del guest user, il tasto Otion viene ignorato.

La tastiera è una Mac wireless e funziona benissimo. Ho anche messo pile nuove.

Qualche suggerimento?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei da cosa possa dipendere il fatto che tu non riesca ad usare il tasto opzione per far partire il menu da cui scegliere il disco di avvio.

È comunque possibile riavviare dalla chiavetta usb bootabile di lion selezionandola come disco di avvio da "Preferenze di Sistema > Disco di Avvio" (naturalmente deve essere collegata al mac e deve restare connessa anche durante il riavvio), una volta selezionata sarà necessario cliccare su "Riavvia" per far avviare il mac dalla pen drive.

 Macbook Pro Retina 13" early 2015  iPhone 6  iPod nano 6g  eMac  Power Mac G3
 iMac G3  iMac G4 17"  Power Mac G4 Cube  iBook clamshell keylime

Link al commento
Condividi su altri siti

il tasto "opzione" (alt) devi premerlo dopo la schermata bianca... non prima

Non è vero, il tasto Alt va premuto (e tenuto premuto fino alla comparsa del logo apple) prima della schermata bianca, subito dopo aver premuto il tasto di accensione.

 Macbook Pro Retina 13" early 2015  iPhone 6  iPod nano 6g  eMac  Power Mac G3
 iMac G3  iMac G4 17"  Power Mac G4 Cube  iBook clamshell keylime

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

metti usb nel mac avviato normale e selezionalo come disco di avvio da preferenze di sistema...

in altermativa non hai una tasitera usb tradizionale, quelle da 5€ che vanno sempre tipo delle trust?

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...