Vai al contenuto

Wet Shaving


MaxMBP

Messaggi raccomandati

Sembra temeria come cosa,e perció mi incuriosisce [emoji1]

Domani mattina provo anche io ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

 

E' meno terribile di quanto sembri.... ho un amico con pelle molto sensibile che si rade ormai solo così, quasi quotidianamente, ed i benefici li ha visti sulla propria... pelle :D

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

E' meno terribile di quanto sembri.... ho un amico con pelle molto sensibile che si rade ormai solo così, quasi quotidianamente, ed i benefici li ha visti sulla propria... pelle :D

Ma si rade così con un DE ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Direttamente in contropelo? Ma non mi distruggo la pelle?

 

no, se fai i primi due passaggi per bene.

ricordati di tenere tesa la pelle con l'altra mano, altrimenti il rasoio si inceppa.

 

 

Ma si rade così con un DE ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

 

sì, con un Merkur e lame Astra, se non ricordo male.

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

no, se fai i primi due passaggi per bene.

ricordati di tenere tesa la pelle con l'altra mano, altrimenti il rasoio si inceppa.

sì, con un Merkur e lame Astra, se non ricordo male.

Che è un noto rasoio aggressivo...allora provo a seguire il consiglio dato a lelluccio

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato la crema proraso rossa, al sandalo e karitè. Ottima esperienza di rasatura,profumo particolare, molto classico ma non invadente.Ho volutamente provato senza prebarba, e confermo che in alcuni casi (come questo) sia decisamente superfluo.

Prossima barba sarà il turno della blu, con essenza di aloe e vitamina E.

Per il momento posso solo dire che ho gettato nella spazzatura la proraso al mentolo...quella mai più.

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sto... incuriosendo.

 

domanda da niubbo... ma se uso un rasoio di sicurezza, posso continuare a mettere il gel/schiuma da barba "normali" o devo per forza usare il sapone da barba e stenderlo con il pennellone?

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sto... incuriosendo.

 

domanda da niubbo... ma se uso un rasoio di sicurezza, posso continuare a mettere il gel/schiuma da barba "normali" o devo per forza usare il sapone da barba e stenderlo con il pennellone?

 

Bè si può fare tutto ma io ti risponderei con un deciso NO :)

te la giro come me l'hanno venduta :

per fare una crema "pronta all' uso" le bombolette spray hanno delle sostanze chimiche che tendono a disidratare la pelle.

 

Nel  wet shaving devi far scorrere una singola lama decisamente affilata.

In quest' ottica la preparazione della pelle è fondamentale, e bisogna fare in modo che ci sia quanta più acqua tra pelle e lama.

La crema tradizionale in questo senso è meglio della bomboletta ( non a caso in alcuni spray "costosi" mettono dei lievi anestetici ).

Effettivamente la differenza sulla mia pelle l' ho sentita.

 

Per me poi la parte più emozionale è proprio preparare una crema con una buona essenza :)

 

Io suggerieri di fare il contrario :

se sei curioso prendi un pennello e crema proraso ( io consiglio la rossa per il profumo di sandalo ma è molto soggettivo) : la spesa dobrebbe essere al massimo 7 euro. Poi raditi con il tuo solito rasosio.....

 

Poi aspettiamo i pareri di altri Gentlemen Shavers !

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

:ok:

ok proverò cosi .. cmq ho visto che su amazon rasoio di sicurezza + 100 lamette = meno di 30 euro.

Anfatti, solitamente si parla di cifre accessibilissime.

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi fare le "combinazioni" che preferisci, ovviamente i risultati migliori si ottengono con sapone di qualità (sia duro, sia in crema) montato a dovere con un pennello ben bagnato, un rasoio ben bilanciato e buone lamette (su cui poi ti potrai fare un gusto personale).

l'unica cosa a mio parere da evitare è l'utilizzo di schiume da barba in bomboletta spalmandole con un pennello di qualità in puro tasso: rischieresti alla lunga di rovinare irrimediabilmente il pennello.

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbhè intanto cerco il sapone da barba e lo uso con il 5 lame Gillette....poi (se non mi taglio la carotide) valuto l'acquisto del resto.

Donare il sangue ti fa onore :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Donare il sangue ti fa onore :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

 

 

lo faccio da 20 anni.. ma l'ago (anche se bello spesso) mi fa molta meno paura.

 

stasera visto che non ho una beata ... da fare passo a vedere se hanno quel sapone.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo faccio da 20 anni.. ma l'ago (anche se bello spesso) mi fa molta meno paura.

stasera visto che non ho una beata ... da fare passo a vedere se hanno quel sapone.

Facce sapè !

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato il sapone nella scatola di colore verde, e quello in tubetto.

aspetterò.

Personalmente lo odio, dopo un mi brucia la pelle.

Ma va a gusti

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

allora mi sto accingendo ad acchiappare questo:

 

http://www.amazon.it/gp/product/B00LAQWJ6G/ref=ox_sc_act_title_2?ie=UTF8&psc=1&smid=A32VKMELLD7OYC

 

solo per provare e perchè nei centri commerciali in zona non l'ho visto.

 

per quanto riguarda questo:

 

http://www.amazon.it/dp/B003LW0LWQ/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=1L0L4Z8D47YKP&coliid=I3Q98NINJPR1P9

 

e i suoi "smili", la domanda è:

 

questo coso si "apre" ci infilo dentro la lametta (che sono tutte uguali come forma e dimensione...giusto?) e chiudo. la lametta sporge un pò da una parte e un pò dall'altra in modo che posso usare entrambe le estremità per radermi.

 

è corretto?

 

quante rasature posso fare con una singola lametta? tenendo conto che la barba da tagliare sarebbe di non più di 3 giorni.

 

GRAZIE!

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora mi sto accingendo ad acchiappare questo:

 

http://www.amazon.it/gp/product/B00LAQWJ6G/ref=ox_sc_act_title_2?ie=UTF8&psc=1&smid=A32VKMELLD7OYC

 

solo per provare e perchè nei centri commerciali in zona non l'ho visto.

 

per quanto riguarda questo:

 

http://www.amazon.it/dp/B003LW0LWQ/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=1L0L4Z8D47YKP&coliid=I3Q98NINJPR1P9

 

e i suoi "smili", la domanda è:

 

questo coso si "apre" ci infilo dentro la lametta (che sono tutte uguali come forma e dimensione...giusto?) e chiudo. la lametta sporge un pò da una parte e un pò dall'altra in modo che posso usare entrambe le estremità per radermi.

 

è corretto?

 

quante rasature posso fare con una singola lametta? tenendo conto che la barba da tagliare sarebbe di non più di 3 giorni.

 

GRAZIE!

esatto, le lamette sono standard. Che cambia è solo ed esclusivamente il filo (più o meno tagliente, più o meno duraturo).

Sul quante rasature, va a gusti e a "pelli"... io ne faccio una, massimo due (facendo 3 passate: pelo, trasversale, contropelo), perché preferisco la lama molto affilata (uso le feather).

Altri ne fanno di più.... ma direi che oltre le 3 o 4 rasature non si va.

comunque con quello che costa una lametta.... rispetto ai multilama non c'è paragone sul costo.

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto, le lamette sono standard. Che cambia è solo ed esclusivamente il filo (più o meno tagliente, più o meno duraturo).

Sul quante rasature, va a gusti e a "pelli"... io ne faccio una, massimo due (facendo 3 passate: pelo, trasversale, contropelo), perché preferisco la lama molto affilata (uso le feather).

Altri ne fanno di più.... ma direi che oltre le 3 o 4 rasature non si va.

comunque con quello che costa una lametta.... rispetto ai multilama non c'è paragone sul costo.

Due massimo 3 anche per me...

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

queste lame come vi sembrano?

 

http://www.amazon.it/dp/B001QY8QXM/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=1L0L4Z8D47YKP&coliid=I2RMBGAUDM9QC1

 

come distinguo quelle più o meno affilate? viene scritto da qualche parte o cambia da marca a marca?

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

queste lame come vi sembrano?

http://www.amazon.it/dp/B001QY8QXM/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=1L0L4Z8D47YKP&coliid=I2RMBGAUDM9QC1

come distinguo quelle più o meno affilate? viene scritto da qualche parte o cambia da marca a marca?

Le mie preferite !

Non esistono lamette studiate per essere meno o più taglienti di altre..dipende da costruttore a costruttore.

Nella mia (poca) esperienza le più affilate in assoluto sono le feather,lamette giapponesi.

Per il momenton Astra sono quelle che ritengo più versatili...peró la fuori ci sono talmente tante marche ancora da provare.

Poi ogni lametta performa in maniera diversa a seconda del rasoio su cui è montata.

Se vuoi farti un idea prova questo set :

https://www.amazon.it/dp/B008AIY0FK/ref=cm_sw_r_awd_jY.pvb09NBXX9

Te ne fa provare diverse anche se è un pó caro...

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie. avevo visto quel set poi ho ...trovato le 100 lamette Astra e...

 

ora devo solo trovare la combinazione "Prime" in modo che mi arriva tutto in pochi giorni.

 

 

consigliate qualcosa come pre-barba?

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie. avevo visto quel set poi ho ...trovato le 100 lamette Astra e...

ora devo solo trovare la combinazione "Prime" in modo che mi arriva tutto in pochi giorni.

consigliate qualcosa come pre-barba?

Uso il proraso ma giusto per finirlo.

Non lo trovo cosi necessario (e poi puzza di mentolo ) . Per altri sembra invece miracoloso....

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...