Vai al contenuto

Conversione vinile - digitale


void

Messaggi raccomandati

Allooraaa!

Mi ritrovo a dover convertire un'ingente quantità di vinili ed essendo in possesso del Numark TT USB potrei semplicemente utilizzare Audacity o EZ Audio Converter fornito in bundle, però ho a disposizione una scheda audio M-Audio Profire 610 e vorrei capire se posso attaccare invece che l'USB il cavo RCA all'S/PDIF della scheda.

Ovviamente il S/PDIF è doppio, In e Out, quindi non posso sfruttare appieno l'RCA per il suo compito. Ciò che mi importa è ottenere una qualità audio migliore.

Altre idee? Grazie!

La felicità è uno strano personaggio: la si riconosce soltanto dalla sua fotografia al negativo. (Gilbert Keith Chesterton) - WordStress Blog

: () { : | : & };:

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente? :(

Tra l'altro EZ Vinyl Converter per Os X non è scaricabile dal sito Numark in quanto broken link......

:mad:

Andiamo di Audacity, và..peccato che la conversione viene effettuata a 16 bit e non mi piace molto la bassa qualità quando si parla di brani di musica classica come da oggetto.

La felicità è uno strano personaggio: la si riconosce soltanto dalla sua fotografia al negativo. (Gilbert Keith Chesterton) - WordStress Blog

: () { : | : & };:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sono riuscito migliorando la qualità in fase di mastering finale, la puntina un po' l'ho pulita e un po'..l'ho lasciata, alla fine è bello proprio per quello :ciao:

La felicità è uno strano personaggio: la si riconosce soltanto dalla sua fotografia al negativo. (Gilbert Keith Chesterton) - WordStress Blog

: () { : | : & };:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...