Vai al contenuto

tariffe..abbonamenti.. datemi un consiglio


steno12

Messaggi raccomandati

duuuuunque.

la faccio breve.

ho un iphone primo modello da 3 anni, inizia a perdere colpi, l'audio si sente basso, è lento, molte app che mi servirebbero funzionano da iOS4 in sù e lui non supporta oltre il 3. e la fotocamera mi fa molta gola, visto anche il mio lavoro. :ghghgh:

sono cliente vodafone prepagato dal 2007, spendo di telefono 40-50€ al mese, devo avere un piano di quelli proprio super yeah visto che faccio mediamente 5 ore di telefonate e 100sms al mese, se non erro si chiama "vodafone infinity", che vuol dire che ho 2000 minuti al mese per chiamare numeri vodavone pagando "solo" i 35cent di scatto alla risposta [16c] più primo minuto [19c]. insomma una discreta insaccocciata, per essere fini.

la mia fidanzata è vodafone, su di lei faccio la stragrande maggioranza del mio traffico telefonico. lei ha un piano che le permette di chiamare i vodafone gratuitamente, senza nemmeno sto benedetto scatto alla risposta, forse le costa un euro a settimana... non ho capito né lei mi spiega le cose per bene, dal momento che NON pensa minimamente di cambiare operatore, nonostante pure lei si lamenti di spendere troppo di telefono. ma fa quasi 3 volte il traffico voce che faccio io, tanto per dirne una.

ora, confrontando costi e caratteristiche delle offerte dei vari operatori, si evince chiaramente che tim e vodafone siano due sostanziali furti, dal momento che a fronte di una spesa mensile di 50 euri offrono più o meno quel che offre tre, ma con un solo gb di internet incluso e non espandibile, ed un costo finale di un 40% superiore a quello di tre.

tre però ha i vincoli di soglia, non puoi fare meno di un 10% di traffico verso 3, non puoi fare più di un 60% di traffico verso un solo operatore non tre... insomma, un po' di sgami sospetti..

esigenze: passando a tre perderei il vantaggio di parlare con la mia ragazza a costo zero [o molto molto basso] anche perchè è più spesso lei a chiamare me, e dal momento che lei sta a milano per lavoro e io sono a torino, passiamo mezze ore di fila al telefono..

in compenso con la medesima spesa di circa 50€ al mese mi ritroverei telefono nuovo, più del doppio delle ore di chiamate che faccio in questo momento, messaggi gratuiti con la maggior parte dei miei amici, internet mobile che dritto per storto poi mi serve anche per lavoro.. i miei familiari sono tutti su 3, quindi chiamando loro dovrei ripianare il discorso percentuali da rispettare.. e magari ci parlo anche un po' di più!

altro dettaglio: a gennaio apro partita iva, quindi l'80% delle spese telefoniche dovrei poterle detrarre.. anche se i piani per partita iva non mi sconfifferano molto, non vedo il reale vantaggio, o sbaglio?

problemi: come già detto la mia lei non ne vuol sapere di lasciare vodafone, la sua migliore amica e sua mamma sono vodafone, e lei chiama loro più o meno quanto chiama me. questo vuol dire che un quinto della sua giornata lo passa al telefono :shock: sì è un dato sconcertante :D ma va behhhh son donne! d'altro canto sostiene di dover cambiare telefono visto che il suo vetusto nokia sta morendo. sto cercando di spiegarle che se si procurasse un iphone, anche il 4 va bene, poi messaggi e chiamate tra noi non li paghiamo più a prescindere dall'operatore! ma lei anche lì non ne vuol sapere, dell'iphone non le interessa. ma si lamenta di quanto siano frustranti le app per internet e fb del blackberry che ha per lavoro..

checcozza devo fare? mi trovo una fidanzata con l'iphone? :ghghgh:

ora, scherzi a parte, ha senso passare a 3 viste queste premesse?

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai un Top 400 con la 3 (100 min sett. 25 sms sett. 2GB internet mese)

se la tua ragazza non vuole l'iphone gli regali un cell dual sim,

ci metti una ricaricabile tre per poterla chiamare e non sforare le soglie tre

io per poter fare il Top 400 con l'iphone 4s ho fatto passare mia moglie alla 3 con una ricaricabile 3power10...ora vuole l'iphone!!

aiutati che nessuno t'aiuta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai un Top 400 con la 3 (100 min sett. 25 sms sett. 2GB internet mese)

se la tua ragazza non vuole l'iphone gli regali un cell dual sim,

ci metti una ricaricabile tre per poterla chiamare e non sforare le soglie tre

io per poter fare il Top 400 con l'iphone 4s ho fatto passare mia moglie alla 3 con una ricaricabile 3power10...ora vuole l'iphone!!

le ho proposto anche quell'opzione, ma dice che le han detto che gli NGM non sono dei buoni telefoni. come le hanno anche detto che 3 prende male..

ho visto che ci sono anche alcuni nokia col dual sim, ma i suoi NO sono categorici, sostiene che quando ricevi due telefonate vanno in conflitto ed è il motivo per cui sono poco diffusi. che due palle.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

lascia stare 3 e in generale lascia stare gli abbonamenti. sono tutte delle fregature. a conti fatti alla fine del contratto di 24 o 30 mesi hai pagato il cel come se lo avessi comprato. ora se proprio vuoli l'iphone nuovo te lo compri e o lo paghi subito o a rate(mi pare che in alcuni negozi puoi ratearlo quasi a costo zero).

ora veniamo ai piani tariffari. quanto spendi al mese e quanto vorresti spendere?

consiglio personale?

20 euro al mese e hai tutto

=

10 euro per smart zero limit+: 100 sms al giorno verso vodafone, chiamate illimitate verso un numero(la tua ragazza), 500 mb al mese di navigazione

+

10 euro per parole+ o 100+: 500 minuti verso vodafone o 100 minuti verso tutti

in piu se fai una ricarica al mese attiva il piano vodafone senza scatto che ti permette di parlare a 15 cent al minuto senza scatto verso tutti.

ripeto lascia stare gli abbonamenti. non conviene.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho scritto quanto spendo, 50€ per 100sms e 6 ore di telefonate circa.

quanto vorrei pagare? il meno possibile, naturalmente. :)

500mb al mese mi paiono pochini.

se devo spendere 30-40€ al mese di solo traffico, più altri 20-30 euri di rata del telefono, ovvio che non conviene.

se spendo 40€ al mese di traffico E di rata del telefono, le cose si fanno un po' diverse, e direi che convengono un po' di più.. no?

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

beh allora:

come abbonamento quello che piu potrebbe esserti utile è smart 600+. abbonamento + rata telefono sono 55 al mese per iphone 4s 16gb. e se porti il numero per il primo anno sono 45 al mese.

hai 600 minuti verso tutti e 600 sms al mese e 1 gb di internet

come ricaricabile rettifico dicendo che ti conviene fare parole+ + opzione mobile internet

10 euro parole+ : 500 minuti verso vodafone

10 euro opzione mobile internt 1 gb mese(in caso di eccesso 3 euro per 500 mb)

piano tariffario vodafone senza scatto

10+10=20 ti restano 35 euro al mese da mettere in iphone(magari comprandolo a rate) e chiamate extra vodafone.

in piu hai il vantaggio di non essere legato per 30 mesi con un abbonamento che detto cosi non sembra niente ma 30 mesi sono 2 anni e mezzo. un eternità secondo il mio punto di vista. poi con i tempi che corrono il cel è un costo superfluo che in caso di bisogno può venire limitato(cosa che non puoi in caso di abbonamento(500 euro piu rate residue in caso di recesso).

Edit: dimenticavo. se fai la ricaricabile e attivi tutto facile basic hai l'iphone 16 gb a 20 euro al mese. quindi sarebbero 10+10+20=40 e ne avresti 15 per parlare verso tutti che a 12.5 cent al minuto equivale a 120 minuti verso numeri extra vodafone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Edit: dimenticavo. se fai la ricaricabile e attivi tutto facile basic hai l'iphone 16 gb a 20 euro al mese. quindi sarebbero 10+10+20=40 e ne avresti 15 per parlare verso tutti che a 12.5 cent al minuto equivale a 120 minuti verso numeri extra vodafone.

cacchio! no è ancora più facile! :dance:

20€ per uno dei due abbonamenti "tutto facile basic" o "stile libero new", 10€ di internet, più 10€ di "parole+" che mi sembra proprio che si possa attivare serenamente su entrambe i contratti... e via! ho 500 minuti verso tutti, PIÙ chiamate illimitate verso un numero che a quel punto sarebbe quello della mia morosa.. e dovrebbe essere fatta! :dance: ho fatto bene i conti?

in caso contrario, alternativa:

mi tengo il mio piano tariffario che è vodafone infinity, prendo il telefono con rata 20€ al mese, spendo 10€ per parole+, e 12 di internet [3€ per 250mb a settimana], e fine della fiera.. o no? morale della favola dovrei spendere grosso modo come adesso. poi però subentra il discorso p.iva e detrazione, che è una questione che non ho ancora affrontato fino in fondo..

il discorso "legame contrattuale", ti dico, non lo sento: sono vodafone da quasi 5 anni, ed il mio attuale iphone edge lo presi in questo periodo 3 anni fa.. quindi.. :rolleyes: oltretutto essendo un professionista il telefono è tutt'altro che una spesa superflua, anzi... uno dei motivi per cui sto cercando di far quagliare tutta sta cosa è che lavorativamente parlando alla fine mi serve internet in tasca. più di una volta abbiamo risolto problemi non indifferenti sul set magari in location sperdute, solo ed esclusivamente grazie all'accesso ad internet.. ci devo ragionare ancora un attimo sù, magari vado in un centro vodafone e vedo di ragionare questa storia con loro.. :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena passato a vodafone. Ho usato l'opzione Smart 1200+.

Per 12 mesi, al costo di 45 euro al mese + 5,16 tassa governativa ho:

1200 minuti verso tutti,

1200 messaggi verso tutti,

1GB di internet,

1 numero vodafone con chiamate "illimitate".

Passati i 12 mesi diventano 60 euro al mese + 5,16 tassa governativa (ma a quel punto posso anche valutare altre offerte).

Con un contributo iniziale puoi anche avere iphone 4 o 4s.

Esistono anche altri pacchetti: Smart 100+, 300+, 600+, 1200+ e 2000+ che identificano i minuti di chiamata e sms.

Facendo una comparazione tra offerta e "rete-servizio" dell'operatore (ovviamente dipende dalla zona) secondo me è la migliore tra tutti gli operatori.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...