Vai al contenuto

Sono deluso del mio mac...


Frexel

Messaggi raccomandati

Ciao, ho un'imac, e ho scaricato skyrim, posso dire che sul mio imac che è un' i3 non gira per niente bene, anche se lo metti al minimo ti lagga, proprio una cosa innaccettabile....

Imac 27" 2011

Ipod Nano 2010

Mi piacciono i giochetti :D COD...Minecraft....

Se vi servono tutorial su minecraft non esitate a chiedere

Canale youtube : http://www.youtube.com/user/SuperFrexel?feature=mhum

Link al commento
Condividi su altri siti

allora i requisiti generici sono un processore dual core 2.0 Ghz e 512Mb di scheda video...che scheda video monta il tuo?

comunque tu intendi che scatta la grafica, il gioco o che lagga? perché son due cose diverse, laggare è quando si perdono i pacchetti giocando online e dipende solo dalla linea ADSL quello

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè sei deluso perché il porting (quindi versione non ufficiale) di un gioco (con una grafica esagerata) va a scatti sul tuo imac ?? :shock:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

eggià, anche minecraft va a scatti D: nemmeno posso registrare, mi farà 1 frame al secondo...

Imac 27" 2011

Ipod Nano 2010

Mi piacciono i giochetti :D COD...Minecraft....

Se vi servono tutorial su minecraft non esitate a chiedere

Canale youtube : http://www.youtube.com/user/SuperFrexel?feature=mhum

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un porting non ufficiale(perchè ufficiale non esiste). Immagino la schifezza. Accontentati che funzioni altro che "delusione mac". Metti windows se vuoi giocare o compra una console se ti fa schifo windows (cosa stupida visto che hai passato la tua vita li probabilmente e per i giochi è semplicemente l'unico modo per giocarci a meno che non vuoi giochicchiare ).

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

a 14 anni hai un mac...che usi x giocare :confused: accontentati e zitto :baby:

 Con Apple dal 1996  I Love Apple 

 MacBook Pro Alu i7 2.7Ghz Ram 4Gb  MacG4 Dual 1.42 Ghz 2 Gb ram (mitico)  MacPro 8-Core Intel Xeon, 2.93 Ghz, 12 Gb ram + MagicTrackpad  Imac G3 prima generazione 

 Iphone 4 32Gb OS originale! vade retro jailbreak 

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa che trovo insensata è lamentarsi su di un porting non ufficiale di un gioco scaricato

con i mac giochi benissimo come su un pc, in alcuni frangenti anche meglio, visto che directx è in perenne aggiornamento con componenti sempre nuovi, su mac opengl è diciamo inferiore, ma più stabile nel tempo e con gli hardware che nn cambiano ogni 2 giorni, ci sono i pro e i contro.

ciò che nn capisco è una cosa, non si può parlare i giochi o programmi copiati, ma lo si può fare riguardo ai porting? la differenza qual'è? magri non la conosco io e in tal caso me ne scuso, ma dubito abbia comprato l'originale....

Link al commento
Condividi su altri siti

non trovo sensato l'acquisto di un mac per giocare. con una spesa pari a un mac si ha un pc con il doppio della potenza harware che è quella che serve per i giochi. e sfido chiunque a dire il contrario.

si si e poi se vuoi proprio solo giocare con 200 euro prendi una ps3

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa che trovo insensata è lamentarsi su di un porting non ufficiale di un gioco scaricato

con i mac giochi benissimo come su un pc, in alcuni frangenti anche meglio, visto che directx è in perenne aggiornamento con componenti sempre nuovi, su mac opengl è diciamo inferiore, ma più stabile nel tempo e con gli hardware che nn cambiano ogni 2 giorni, ci sono i pro e i contro.

ciò che nn capisco è una cosa, non si può parlare i giochi o programmi copiati, ma lo si può fare riguardo ai porting? la differenza qual'è? magri non la conosco io e in tal caso me ne scuso, ma dubito abbia comprato l'originale....

Scusa ma devo dissentire. Con il Mac inizi a giocare bene solo se hai un top di gamma desktop e ci monti su Windows ;)

Concordo che per alcuni versi l'OpenGL sia migliore delle DirectX ma purtroppo la maggior parte dei giochi famosi si basano sulle DirectX e questo è un problema. Dimmi tu dove su Mac giochi meglio che su PC :( Perchè è un dato di fatto che con il prezzo di un iMac di classe media ti ci compri un PC per giocare in grado di far andare Battlefield 3 e Crysis 1-2 al massimo dei dettagli e in Full HD, cosa che con lo stesso prezzo di un Mac non potresti fare minimamente :(

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono spiegato forse male.

nelle mie parole non trovi la dicitura "migliore"rispetto a directx, ma solo più stabile nel tempo, qundo ho scritto che per alcuni versi giochi meglio, intendevo con hardware che non sono gli ultimi appena usciti, quelli vengono gestiti a mio avviso meglio con opengl.

le directx sono sempre in aggiornamento, dato che è improntata quasi esclusivamente al gioco, tante volte non possono nemmeno sfruttare la potenzialità di alcune schede, perché addirittura inesistenti, oppure viene aggiornato per utilizzare hardware che utilizza l'1% (ovviamente è una % sparata) dei possessori di pc.

opengl viene aggiornata 1 volta ogni 3 anni, quando va bene, quindi la sua tecnologia, anche se sotto alcuni punti di vista è inferiore a directx, riesce ad essere sfruttato al max della sua potenzialità con tutto l'hardware su cui gira, sia che sia di 1 anno fa, sia che sia di 1 settimana fa.

inoltre nn ho fatto un discorso di prezzi, su questo non c'è storia, è un dato di fatto, non un'opinione, se dovessi utilizzare il computer solo per giocare, di certo è da pazzi puntare sul mac... su questo nn dissento minimamente.

spero di esser riuscito a spiegarmi bene

PS

ormai a parte fifa manager non gioco più a nulla, ho provato giusto x vedere la grafica, batman arkham asylum, su di un mac mini con 4gb di ram e scheda integrata, non "fullhd", ma 1280x720 tutto al max, non so se su pc e directx ci riusciresti.

magari non riuscirai a giocare a battlefield o crysis ad impostazioni "ultra", ma giocherai comunque con impostazioni "alte/molto alte", da questo al dire che su mac nn si può giocare, di strada ce ne sta ancora molta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mac utilizzato per gaming: OBROBRIO

Ma perchè obrobrio?? io ho acquistato un mac level entry 21,5" (provengo da 20 anni di piattaforma win) perchè mi piace fare montaggi (slide show con musica) delle mie foto, ma visto che ho un apple non posso fare games?? e poi basta con 'sta storia che apple è meglio e win è peggio!! prima di entrare a lavorare su piattaforma windows, ho avuto un apple E e un apple 2C e probabilmente la maggior parte di voi li ha visti solo in foto o al museo! ogni piattaforma ha i suoi punti di pregio e i suoi difetti. Win è un disastro per quanto riguarda i crash, installazione periferiche, invecchiamento precoce dell'hardware, ma in compenso l'hw stesso costa poco, trovi i programmi che vuoi e ci puoi fare tutti i games (a patto di avere macchine potenti).

Apple è una piattaforma stabile, praticamente esente da virus, potenzialità hw e sw stabili nel tempo (invecchiano meno che in ambiente win) e già sul computer che acquisti trovi quasi tutti i programmi di cui hai bisogno, di contro un mac è molto più costoso che un pc pari livello, non trovi giochi e soprattutto non trovi gli ultimi, qualsiasi implementazione hw o sw devi pagartela profumatamente!!

Credo che un minimo di obiettività da parte di tutti, renderebbe i forum molto più costruttivi.

Stefano1961

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè obrobrio?? io ho acquistato un mac level entry 21,5" (provengo da 20 anni di piattaforma win) perchè mi piace fare montaggi (slide show con musica) delle mie foto, ma visto che ho un apple non posso fare games?? e poi basta con 'sta storia che apple è meglio e win è peggio!! prima di entrare a lavorare su piattaforma windows, ho avuto un apple E e un apple 2C e probabilmente la maggior parte di voi li ha visti solo in foto o al museo! ogni piattaforma ha i suoi punti di pregio e i suoi difetti. Win è un disastro per quanto riguarda i crash, installazione periferiche, invecchiamento precoce dell'hardware, ma in compenso l'hw stesso costa poco, trovi i programmi che vuoi e ci puoi fare tutti i games (a patto di avere macchine potenti).

Apple è una piattaforma stabile, praticamente esente da virus, potenzialità hw e sw stabili nel tempo (invecchiano meno che in ambiente win) e già sul computer che acquisti trovi quasi tutti i programmi di cui hai bisogno, di contro un mac è molto più costoso che un pc pari livello, non trovi giochi e soprattutto non trovi gli ultimi, qualsiasi implementazione hw o sw devi pagartela profumatamente!!

Credo che un minimo di obiettività da parte di tutti, renderebbe i forum molto più costruttivi.

Ma guarda che io sono D'accordo con quell'occasione che dici tu nel post.

Con il mio post volevo dire che se compri un Mac per giocare fai un suicidio finanziario :)

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto il fatto di comprare il mac per giocare e il fatto di giocare anche con il mac sono due cose molto diverse..e l'utente in questione sta nella prima parte della frase..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

AHHH, scusate allora. avevo capito una cosa diversa. scusatemi non volevo fare il saccente, nè il professorone. anche perchè il mio mac (acqistato nuovo di pacca) l'ho usato solo 6 gg e poi l'ho dovuto portare in assistenza. è che queste dispute apple VS win le seguo da anni (lette dalla parte Win) e le ho sempre trovate sterili, e un pò mi fanno imbufalire. davvero scusatemi tanto, ho fraiteso i vostri messaggi. tra parentesi anche io ritengo che solo per fare giochi è meglio prendersi un PC che oltretutto a pari caratteristiche costa la metà rispetto ad un Imac

Stefano1961

Link al commento
Condividi su altri siti

AHHH, scusate allora. avevo capito una cosa diversa. scusatemi non volevo fare il saccente, nè il professorone. anche perchè il mio mac (acqistato nuovo di pacca) l'ho usato solo 6 gg e poi l'ho dovuto portare in assistenza. è che queste dispute apple VS win le seguo da anni (lette dalla parte Win) e le ho sempre trovate sterili, e un pò mi fanno imbufalire. davvero scusatemi tanto, ho fraiteso i vostri messaggi. tra parentesi anche io ritengo che solo per fare giochi è meglio prendersi un PC che oltretutto a pari caratteristiche costa la metà rispetto ad un Imac

;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

nn rimescoliamo le carte in tavola:)

l'utente ha già il suo mac(anche eprchè se è lui in foto, avrà 14 anni), non ha fatto questa domanda :"mi conviene comprare un mac per giocare?"

certo il suo modello nn è il max, ma generalizzare dicendo che i mac sono un obbrobrio, non mi pare del tutto veritiero

Link al commento
Condividi su altri siti

ma generalizzare dicendo che i mac sono un obbrobrio, non mi pare del tutto veritiero

Io generalizzo solo dicendo che i Mac per giocare sono un obrobrio. Hardware non adatto a giocare ai massimi livelli, hardware non aggiornabile e costi proibitivi. Alla fine dove un iMac di fascia medio bassa ti costa 1300€, con la stessa cifra ci fai un PC che ti da tutti i dettagli grafici al massimo. E questo per me è un dato di fatto che esclude però dal discorso dell'OS dove IMHO OS X ha una marcia in più rispetto Windows

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Io generalizzo solo dicendo che i Mac per giocare sono un obrobrio. Hardware non adatto a giocare ai massimi livelli, hardware non aggiornabile e costi proibitivi. Alla fine dove un iMac di fascia medio bassa ti costa 1300€, con la stessa cifra ci fai un PC che ti da tutti i dettagli grafici al massimo. E questo per me è un dato di fatto che esclude però dal discorso dell'OS dove IMHO OS X ha una marcia in più rispetto Windows

però considero un obbrobrio un computer che nn ti regge o al max ti va in impostazioni basse, comunque con un imac (di ultima generazione) hai impostazioni alte, magari non ultra come in certi giochi, ma di strada da qui all'obbrobrio ce ne sta ancora molta.

poi mi limiterei al fatto che il computer già ce l'ha, mi pare che ve lo dimentichiate ogni volta, non lo ha acquistato per giocarci, ma ce l'ha in casa ed ha fatto una semplice domanda.

il suo i3 non è di certo il top, ma si parla sempre di un porting non ufficiale, i porting sono fatti per convertire la gestione della grafica da directx ad opengl, per il resto sono identici all'originale x pc, lo so perché ne feci uno (cider) con virtual tennis un paio di anni fa, è ovvio che il prodotto finale ne possa subire pesanti conseguenze, specie in giochi con grafiche molto alte.

che è un assurdo spendere 1300 euro per un mac con lo scopo di giocarci, siamo tutti d'accordo, poi dipende dai giochi, io che gioco solo a fifa manager, gioco benissimo sul macmini con intel hd

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema sta che il gioco non è ufficiale, quindi mac non giovanissimi non li supportano poichè le case produttrici non devono farglieli supportate, i mac di ultima generazione li posso far girare, ma diciamo che è un caso, non dovrebbe essere una cosa prevista, invece se un gioco è sviluppato proprio per il mac va alla grandissima, anche su mac pi anziani (escludendo gli official porting, ovvero delle semplici conversioni dai giochi per pc fatte però dalla casa madre) molto grossolanamente il succo del discorso è questo, quindi facendosi due conti: quanti giochi sono sviluppati nativamente per mac? e quanti per pc? 2+2=?

PS= altra cosa che sfavorisce i mac per i videogame, i mac hanno una risoluzione altissima, per esempio il mac che sto usando ora ne ha una di 2560 x 1440, un televisore full hd e di conseguenza l'uscita delle console arriva a 1920x1080 quindi, se un gioco viene portato ad alte risoluzioni, non è più fluido, se si cambia la risoluzione nativa del monitor e la si adatta a quella di un gioco, si hanno comunque rallentamenti.

in definitiva con gli stessi soldi di un mac (forse meno) ti prendi un computer della alienware e ci fai girare tutti i giochi del mondo, e per un 5 anni stai apposto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma chi ha mai detto che io mi sono comprato un'imac per i giochi?!? Hai problemi con i 14enni? Gli consideri BM?? Ma se nemmeno sai come penso alle cose! ù.ù io con il mac ci lavoro, documenti, video, immagini, internet e programmazione, ma certe volte quando mi voglio divertire un pò su un gioco che non ho sulla 360, per esempio minecraft o skyrim e vedo che va a scatti, mi fa girare un pò i cabasisi!

a 14 anni hai un mac...che usi x giocare accontentati e zitto

Ma mi conosci?? pensi che io ci giochi al mio mac?? cosa hai contro i 14enni?? :D

Rispondimi.

Lo so che con i 1700 euro che ho speso per questo pc potevo prendermi un pc con una scheda grafica nvidia 590, 16 gb di ram, intel core i7 da 3.4 ghz e cagate varie, ma non è un problema mio se i miei mi hanno preso questo pc senza nemmeno chiedermi niente.

Imac 27" 2011

Ipod Nano 2010

Mi piacciono i giochetti :D COD...Minecraft....

Se vi servono tutorial su minecraft non esitate a chiedere

Canale youtube : http://www.youtube.com/user/SuperFrexel?feature=mhum

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma chi ha mai detto che io mi sono comprato un'imac per i giochi?!? Hai problemi con i 14enni? Gli consideri BM?? Ma se nemmeno sai come penso alle cose! ù.ù io con il mac ci lavoro, documenti, video, immagini, internet e programmazione, ma certe volte quando mi voglio divertire un pò su un gioco che non ho sulla 360, per esempio minecraft o skyrim e vedo che va a scatti, mi fa girare un pò i cabasisi!

Ma mi conosci?? pensi che io ci giochi al mio mac?? cosa hai contro i 14enni?? :D

Rispondimi.

Lo so che con i 1700 euro che ho speso per questo pc potevo prendermi un pc con una scheda grafica nvidia 590, 16 gb di ram, intel core i7 da 3.4 ghz e cagate varie, ma non è un problema mio se i miei mi hanno preso questo pc senza nemmeno chiedermi niente.

anche io ho avuto l'iMac a 14 anni :D ero felice, giocavo solo a myth,actua soccer e f/a 18 hornet per il resto mi godevo il mac -> a 14 sapevo usare mac os meglio di come ora uso os X hahahaha

non ti scaldare, credo volesse solo dirti che sei stato forunato ad avere un imac da 1700 a 14 anni (forse con un pizzico di invidia) e quindi di godertelo senza essere deluso. con un pc giocheresti meglio ma vivresti peggio heh

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...