Vai al contenuto

Recovered files?


carkinzo

Messaggi raccomandati

Ogni tanto quando si accende il Mac capita che si presenti questa cartella,

però ora sono un po' di giorni che tutte le volte che lo accendo ce la ritrovo

di continuo. :confused:

Quale sarà il motivo?

:ciao: :ciao: :ciao:

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, questo lo sapevo, ma non capisco il motivo per cui tutti i giorni quando accendo il Mac

me li trovo li e prima capitava solo una volta ogni tanto.

Eppure più o meno ci faccio sempre le stesse cose......

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ho guardato e sono dei font.

Sono 9 e sono sempre i soliti. :confused:

Li elenco:

ArialHB, Baghdad, Corsiva, DecoTypeNaskh, MshtakanRegular, Nadeem, NewPeninimMT, NewPeninimMTBoldInclined, NewPeninimMTInclined.

Sono tutti .ttf e non capisco il motivo per cui succede questo.

Per altri motivi avevo fatto anche la verifica del disco e la riparazione dei permessi, ma anche con questo non è cambiato niente.

Anzi, adesso se vuoto il cestino, al successivo riavvio ce li ritrovo sempre.

:mad: :mad: :mad:

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se può interessarti ho creato uno script che parte all'avvio del mac e pulisce il cestino.

Fammi sapere. italiamac_ciao.gif

 MacBook Pro 17" Unibody, Intel Core 2 Duo 2.66GHz 6MB L2 cache, Crucial C300 SSD 256GB, Geforce 9400M + 9600M GT 512MB GDDR3, Crucial 8GB DDR3 RAM @ 1066MHz 

iPhone 4 16 GB - iOS 5.0.1 untether jailbroken with redSn0w 0.9.10 b4

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che mentre a volte capita di trovare questi file che bene o male si capisce che sono legati a certi programmi e

dopo averli cestinati non compaiono più, questi invece da un po' di tempo si ripresentano ad ogni riavvio e come dicevo

sono sempre gli stessi e non so a quale programma appartengono. E' questa la cosa strana.

:confused:

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè voi il mac lo riavviate ? :ghghgh:

 MacBook Pro 17" Unibody, Intel Core 2 Duo 2.66GHz 6MB L2 cache, Crucial C300 SSD 256GB, Geforce 9400M + 9600M GT 512MB GDDR3, Crucial 8GB DDR3 RAM @ 1066MHz 

iPhone 4 16 GB - iOS 5.0.1 untether jailbroken with redSn0w 0.9.10 b4

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ha i qualche applicazione o qualche preferenza guasta.

Ho guardato in giro per alcuni di quei font. Sembrano font di sistemi operativi vecchi o di cose PPC - rosetta.

Che sistemi operativi usi o hai usato nella tua macchina?

Hai provato a risistemarti il disco, i permessi, ad aggiornare "from the scratch" ,da zero, dopo avere tolto i file orfani, ad esempio....

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Il computer ha appena un anno e sono partito con snow leopard e non ho mai installato rosetta.

Ho fatto da disco esterno la riparazione dei permessi e del disco, ma niente.

Pensavo che chiedendo info su questi file mi dicesse a quale programma appartengono, ma non lo dice, dice solo che sono associati a libro font.

Per il discorso di Simulacron: aggiornare "from the scratch" ,da zero, dopo avere tolto i file orfani, ad esempio....

sinceramente non so cosa sia :oops:

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami....Significa....Troppo complicato se hai queste difficoltà.Letteralmente significa che ti tiri via tutto e reinstalli tutto (non è il significato preciso ma rende l'idea).

Se ti dice che appartengono al librofont significa che quei font sono difettosi o mal sopportati dal tuo sistema operativo. Dovresti sostituirli.

Mia curiosità: hai usato o stai usando programmi di scrittura testi di qualche tipo?

Edit: prova a guardare di là di questo link e a seguire i link in quella pagina, magari serve.

Ci sono i file di log, se sei capace di usarli....Servono per vedere cosa succede nella macchina. Con Onyx o altri software simili potresti leggerli.

Puoi leggerli anche via terminale....Ma è più complicato.

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Capita da decenni, non è nulla di nuovo.

E, per esperienza, è spesso (ma non sempre) legato ad un cattivo stato del disco o dei permessi. Prova ad usare utility disco per riparare i permessi e verificare che il disco sia a posto.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Capita da decenni, non è nulla di nuovo.

E, per esperienza, è spesso (ma non sempre) legato ad un cattivo stato del disco o dei permessi. Prova ad usare utility disco per riparare i permessi e verificare che il disco sia a posto.

Se poi cancelli cache e resetti la Pram dovresti migliorare le cose. La PRAM non è molto coinvolta in queste cose, credo, ma per motivi a me oscuri, il suo reset ha magicamente rimesso a posto molte cose.

P.S....Ho messo il link nell'altro post. In Inglese.

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Per sicurezza, apri Libro Font seleziona "Tutti i font", dopodiche seleziona un font e premi CMD+A in modo da selezionarli tutti, quindi da File scegli "Convalida Font"

 MacBook Pro 17" Unibody, Intel Core 2 Duo 2.66GHz 6MB L2 cache, Crucial C300 SSD 256GB, Geforce 9400M + 9600M GT 512MB GDDR3, Crucial 8GB DDR3 RAM @ 1066MHz 

iPhone 4 16 GB - iOS 5.0.1 untether jailbroken with redSn0w 0.9.10 b4

Link al commento
Condividi su altri siti

Per sicurezza, apri Libro Font seleziona "Tutti i font", dopodiche seleziona un font e premi CMD+A in modo da selezionarli tutti, quindi da File scegli "Convalida Font"

Ah, ecco cosa mi mancava.....Avevo saltato qualcosa ma non riuscivo a capire cosa: era la verifica del libro font e dei font stessi....

Grazie anche da parte mia....

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiorno la situazione: ho seguito la procedura descritta da teejay87 e al successivo riavvio il cestino era vuoto. :gira:

Però al riavvio del giorno successivo, si è ripresentata sa solita cartella. :mad:

Ho svuotato il cestino e da allora sono passati 3 o 4 giorni e il problema sembra risolto. :ok:

Grazie

:ciao: :ciao: :ciao:

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

:( :( :(

Ho cantato vittoria troppo presto.

Stasera all'accensione, la fatidica cartella con gli stessi file si è ripresentata.

:ko: :ko: :ko:

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le preferenze del libro font "fontbook preferences" in che stato sono?

Hai provato a fare una passata con Onyx o, che è lo stesso, con utility disco?

Magari se ripulisci prue la PRAM....

Oer fare le cose radicali, a questo punto.... Cancellati le preferenze e le caches.

Qui c'è qualcosa. Forse serve: è la versione 2.x di libro font

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...