Vai al contenuto

Aggiornamento hardware


xdavidrc

Messaggi raccomandati

Salve il mac in questione monta 2 gb d ram 250 hdd a 5400rpm ho approfitfato dello sconto su un noto sito, acquitando 8 gb e hdd da 500 gb a 7200 , sistema op lion , allora lunedi dovrebbero arrivarmi i pezzi che monterò subito..

L hdd nuovo appena lo monto cosa dovrei fare? Formattarlo? Nn voglio fare partizioni, ne tanto meno installare windows, quindi vorrei fare un installazione pulita , e poi l hdd che avevo montato prima posso utilizzarlo cm hdd esterno ? Acquistando hn case ? Consigli?? Grazie a voi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi fare tutto quello che hai detto, in realtà sono inutili 500GB per un portatile, e devi tener conto che i 7200 rpm si sentono sulla durata della batteria, potevi spendere un po' di più e prendere un ssd, tu vuoi formattare con lion direttamente o installare da dvd e poi aggiornare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio 250 hdd originale e pieno, ho solo 5 gb libero..apposta ho preso 500, dal test che ho fatto con un programmino mi dice che posso installarci 8 gb a 1067 dd3 boh..

Quando scendono di prezzo sicuramente acquisterò un ssd..

Tra 5400 e questo a 7200 noterò piu fluidità in generale??0

Link al commento
Condividi su altri siti

Lapalissianamente, è meglio un disco grande e veloce che uno piccolo e lento. L'incidenza sul consumo della batteria è quasi inesistente ma le prestazioni aumentano parecchio. La mia esperienza personale (Macbook pro Unibody 2008) dice che con il disco in dotazione (5400 rpm) il sistema si caricava in 50 secondi circa, con un 7200 i tempi si sono ridotti a meno di trenta secondi. L'unico, vero problema è un leggero aumento della rumorosità. Passa tranquillamente al 7200.

X

Link al commento
Condividi su altri siti

Io preferisco portarmi un hd esterno ed avere un ssd con più velocità e meno consumo della batteria, io sinceramente non ho notato questa differenza abissale tra 5400 e 7200, ma ho notato la diminuzione della durata della batteria, naturalmente parlo del modello precedente all'unibody, con la batteria sicuramente diversa

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock: :shock:

dovresti chiamare la apple e dirgli che hanno sbagliato strategia di marketing sull' hardware

tutti i nuovi modelli di macbook hanno 500 o 750 GB di hard disk di base....

fermo restando che mi trovi d'accordo che un SSD è meglio e che 500 Gb sono tanti...

ho un SSD da 120 Gb e 40 GB di spazio libero e 20 giga dedicati a virtual machine

Beh si sa che chi non è esperto vede chi ce l'ha più lungo :DD , è probabile che molti non sappiano neanche bene cosa voglia dire, l'importante è che il numero è più grande, oltre il fatto che molti utenti non sanno neanche cosa sia un ssd e che non hanno voglia di portarsi hd esterni

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve e buonpomeriggio a tutti , ho appena montato gli 8 gb di ram su macbook, ancora l'hdd da 500 a 7200 rpm nn lho montato xke voglio delle info su come installare lion , attualmente sto usando lion acquistato regolamente su appstore, come faccio a passarlo su cd x installarlo sull hdd nuovo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...