Vai al contenuto

Tabella in xCode4


Messaggi raccomandati

Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto: sto creando un applicazione in cui nella schermaza iniziale è presente un pulsante "catalogo prodotti" che una volta cliccato dovrebbe farmi apparire una tabella con l'elenco di tutti i prodotti da me inseriti.

come faccio a far si che ciò avvenga? creazione del pulsante e inserimento dati nella tabella tutto ok.. il problema sta nel collegare il pulsante alla tabella:

Qualcuno ha dei suggerimenti??

Grazie a tutti!

 Mac mini (mid 2011), Intel Core i7 (2.7 Ghz) + SSD Samsung 840 256 Gb + 8 GB ram 1333MHz DD3 + Monitor DELL U2312HM
 iPhone 5 16Gb White  iPad mini Retina Display 16Gb Wifi + Cellular  Ipad 16Gb wifi + 3G ï£¿ Ipod nano 5th generazione 8 Gb  Ipod classic 30 Gb  Ipod shuffle 2 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ios.. per la tabella ho fatto nuovo file ed ho inserito una UItableViewController, sono riuscito a creare il collegamento solo che adesso non riesco a personalizzare la tabella con ad esempio titolo e contenuti.

inserisco il codice in viewdidload eppure la tabella mi risulta sempre vuota..

 Mac mini (mid 2011), Intel Core i7 (2.7 Ghz) + SSD Samsung 840 256 Gb + 8 GB ram 1333MHz DD3 + Monitor DELL U2312HM
 iPhone 5 16Gb White  iPad mini Retina Display 16Gb Wifi + Cellular  Ipad 16Gb wifi + 3G ï£¿ Ipod nano 5th generazione 8 Gb  Ipod classic 30 Gb  Ipod shuffle 2 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Per personalizzare la tabella devi implementare alcuni (2 sono obbligatori, gli altri facoltativi) metodi del protocollo UITableViewDataSource.

Per quando riguarda la visualizzazione.. secondo me la cosa migliore è usare un navigation controller. Se metti la tua pagina principale come root di un navigation controller, poi ti basta alla pressione del pulsante fare qualcosa tipo (non ricordo il metodo preciso)

[self.navigationController pushViewController:myTableView animated:YES];

Link al commento
Condividi su altri siti

Collegamento riuscito adesso pero nn so come rendere attivi gli elementi della tabella.. In base all'elemento selezionato nella tabella mi dovrebbe aprire un file pdf diverso.. È possibile??

 Mac mini (mid 2011), Intel Core i7 (2.7 Ghz) + SSD Samsung 840 256 Gb + 8 GB ram 1333MHz DD3 + Monitor DELL U2312HM
 iPhone 5 16Gb White  iPad mini Retina Display 16Gb Wifi + Cellular  Ipad 16Gb wifi + 3G ï£¿ Ipod nano 5th generazione 8 Gb  Ipod classic 30 Gb  Ipod shuffle 2 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

si.

In questo caso siccome vuoi gestire gli eventi implementa anche l'interfaccia "UITableViewDelegate".

C'è sino vari metodi, ma in particolare 2 ti interessano:

- (void)tableView:(UITableView *)tableView accessoryButtonTappedForRowWithIndexPath:(NSIndexPath *)indexPath

se usi l'accessor view (per intenderci.. ad esempio la freccetta blu a destra della riga)

- (void)tableView:(UITableView *)tableView didSelectRowAtIndexPath:(NSIndexPath *)indexPath

se invece ti interessa semplicemente la selezione della riga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...