Vai al contenuto

Stampante colori sfalsati


Messaggi raccomandati

La mia stampante HP CM1312 MFP

20091110165918_cm.jpg

stampa il nero come viola, e quindi tutti i colori più o meno di tonalità sbagliate.

ho un imac mid 2010 non calibrato, e mi rendo conto che monitor e stampante comunicano in maniera diversa, ed è per questo che ho dei risultati sbagliati in fase di stampa ( premetto che con la stampante ci stampo solo documenti e non foto )...

è però comunque fastidioso vedersi un documento nero stampato in viola.

Cosa potrei fare ? considerate che non comprerei un colorimetro per calibrare il monitor o cose del genere... non ne vale la pensa per l'uso che ne faccio

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerca di trovare un profilo, all'interno della stampante, che si avvicini a quello che ti serve, oppure trova una calibrazione del colore in uscita.

"Noi finti professionisti" Club

Tessera n. 003

"Serious fun in serious dive"

"...la violenza è l'ultima risorsa degli incapaci"

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerca di trovare un profilo, all'interno della stampante, che si avvicini a quello che ti serve, oppure trova una calibrazione del colore in uscita.

come potrei fare la prima operazione?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando apri la finestra di stampa ci sono delle opzioni "nascoste" in altre finestre.

Apri tutto quello che puoi aprire e, magari, potrai trovare dei settaggi di colore, piuttosto che di carta (tipo: carta semplice, carta fotografica, extramatt, ecc.) e facendo delle prove magari riesci a risolvere il problema.

un'altra prova che mi viene in mente è l'allineamento delle testine, la pulizia degli ugelli...

Tutto dipende dalle possibilità di manovra che ti offre il software della macchina.

Apri tutte le finestre possibili e qualcosa troverai, altrimenti chiama l'assistenza o entra nel sito dove potresti trovare un forum dedicato.

"Noi finti professionisti" Club

Tessera n. 003

"Serious fun in serious dive"

"...la violenza è l'ultima risorsa degli incapaci"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...