Vai al contenuto

pulire/ scansione il proprio mac


Bacchinif

Messaggi raccomandati

come da titolo c'è qualcosa che posso fare per pulire un po' il mio mac ? non so un controllo, una scansione o qualcosa del genere ?

non presenta alcun tipo di rallentamento o problemi vari, voglio farlo giusto per scaramanzia e sicurezza...

unico problem forse è che da circa 1-2 settimane èmolto più rumoroso ( imac ), e fa tipo dei grugniti dietro lo schermo....

grazie in anticipo

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

lascialo in pace...

se proprio vuoi fare qualcosa fagli fare le manutenzioni che normalmente si fa OSX da solo di notte alle 3.00

se in quelle ore non lo lasci acceso puoi usare

http://www.giantmike.com/widgets/Maintidget.html

rumore? possibile polvere che incomincia ad accumularsi nelle ventole...

anche se fosse polvere ?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

stesso tuo problema con ventole impolverate..

iMac del 2006 mai aperto e pulito. Presuppongo che ci siano i gatti di polvere dentro.

io non ho il coraggio di aprirlo, smontarlo e pulirlo accuratamente

quindi lo faccio fare a un amico che ha pratica e con una spesa in torno ai 120 €

mi faccio fare la pulizia e un check totale della macchina.

Sintomi: ventole che partono a palla quando la cpu è impegnata.

Link al commento
Condividi su altri siti

per la polvere compra una bomboletta di aria compressa nei negozi specializzati per pc, spegni il mac e soffia nel punto in cui esce l'aria indirizzando la cannuccia in diagonale in modo da fare uscire la polvere.

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

per la polvere compra una bomboletta di aria compressa nei negozi specializzati per pc, spegni il mac e soffia nel punto in cui esce l'aria indirizzando la cannuccia in diagonale in modo da fare uscire la polvere.

ci proevrò grazie

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

per la polvere compra una bomboletta di aria compressa nei negozi specializzati per pc, spegni il mac e soffia nel punto in cui esce l'aria indirizzando la cannuccia in diagonale in modo da fare uscire la polvere.

a volte l'aria compressa, lascia delle tracce di condensa, vacci piano :D

 iMac 21.5" i7 2.8 GHz - 8Gb ram - Hd 2Tb 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...