Vai al contenuto

imac 21,5....un paio di domande


the_ripper

Messaggi raccomandati

sarei intenzionato a prendere un imac 21,5 (quello da 1158€) ma avrei un paio di domande:

-ci sono diversi modelli o il 21,5 è sempre uguale? (alcuni hanno la sigla M309,alcuni prezzi leggermente inferiori)

vorrei prenderlo in negozio fisico e non vorrei incappare in qualche vecchia edizione,in caso come distinguerlo?

-volevo prenderlo online ma mi serve la fattura per scaricarmi l'iva quindi per evitare spese extra (fattura intrastat €150) che vanificherebbero il risparmio quindi devo prenderlo in negozio fisico italiano (anche online) ,qualche consiglio su dove acquistarlo?

in termini di garanzia/supporto (prenderò anche apple care) mi cambia nulla quando avrò a che fare con apple store online?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao the_ripper

- Gli ultimi iMac (maggio 2011) hanno le sigle d'ordine MC309LL/A (il modello a 2.5 GHz), MC812LL/A (2.7 GHz) e montano cpu Intel Core i5 o Core i7. C'è anche un modello ridotto "Educational", uscito ad agosto, con sigla MC978LL/A (Intel Core i3) ma non so se sia in vendita in Italia. Gli altri sono modelli meno recenti.

- a volte grandi catene di distribuzione fanno degli sconti, se non hai fretta io farei un giro esplorativo ... l'apple Care vale in tutti i punti vendita.

:ciao:

iMac - Macbook - Time capsule

www.portaleblu.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

il modello è quello. Cambia l'hardware che ci vuoi mettere te.

di solito i modelli che vedi nei negozi a prezzi " inferiori " sono dell'anno prima :D

e sto M309 mi pare sia uno di quelli

 iMac 21.5" i7 2.8 GHz - 8Gb ram - Hd 2Tb 

Link al commento
Condividi su altri siti

di dove sei?

provincia di PA

ciao the_ripper

- Gli ultimi iMac (maggio 2011) hanno le sigle d'ordine MC309LL/A (il modello a 2.5 GHz), MC812LL/A (2.7 GHz) e montano cpu Intel Core i5 o Core i7. C'è anche un modello ridotto "Educational", uscito ad agosto, con sigla MC978LL/A (Intel Core i3) ma non so se sia in vendita in Italia. Gli altri sono modelli meno recenti.

- a volte grandi catene di distribuzione fanno degli sconti, se non hai fretta io farei un giro esplorativo ... l'apple Care vale in tutti i punti vendita.

:ciao:

quella sigla MC309LL/A quindi è solo per imac 2011?

il modello è quello. Cambia l'hardware che ci vuoi mettere te.

di solito i modelli che vedi nei negozi a prezzi " inferiori " sono dell'anno prima :D

e sto M309 mi pare sia uno di quelli

parlo di quello base già assemblato,cambia qualcosa come componenti se di quest'anno o del precedente o sono gli stessi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, le sigle sono quelle

Il modello 2010 è solo simile a quello nuovo, cambiano CPU, ram, scheda grafica, ...

se non vuoi combattere con sigle di cpu, Ghz o capacità di HD ;) un metodo semplice per capire se una macchina è un nuovo modello è di controllare che ci sia, sul retro del mac, la nuova porta Thunderbolt

:ciao:

iMac - Macbook - Time capsule

www.portaleblu.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, le sigle sono quelle

Il modello 2010 è solo simile a quello nuovo, cambiano CPU, ram, scheda grafica, ...

se non vuoi combattere con sigle di cpu, Ghz o capacità di HD ;) un metodo semplice per capire se una macchina è un nuovo modello è di controllare che ci sia, sul retro del mac, la nuova porta Thunderbolt

:ciao:

ciao,ma con la porta thunderbolt potrei collegare un dispositivo esterno(lettore dvd,xbox etc) ed utilizzarlo come monitor?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, le sigle sono quelle

Il modello 2010 è solo simile a quello nuovo, cambiano CPU, ram, scheda grafica, ...

se non vuoi combattere con sigle di cpu, Ghz o capacità di HD ;) un metodo semplice per capire se una macchina è un nuovo modello è di controllare che ci sia, sul retro del mac, la nuova porta Thunderbolt

:ciao:

perfetto...probabilmente lo prenderò in un apple store fisico quindi il problema non dovrebbe presentarsi

grazie per l'info

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...