Vai al contenuto

cambio hd macbook


Messaggi raccomandati

ciao a tutti

vorrei sostituire l hd del mio macbook e portarlo a 500gb cosi da avere buon spazio anche per la partizione windows :)

ho trovato questo su ebay... è compatibile con il mio macbook pro 15'' del 2009?

disco fisso interno 2,5" SATA

per Apple Macbook e Macbook Pro da 500Gb

con elevate prestazioni grazie ai

7200rpm e 16Mb memoria cache

prezzo 119€... che dite?? troppo poco per fidarsi? :angioletto: grazie mille

vorrei inoltre aumentare la ram con 2banchi da 4gb... che dite, buydifferent oppure ci sono prezzi migliori di altrettante qualità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda non è affatto poco purtroppo, con l'alluvione in thailandia i prezzi sono aumentati, io quasi un anno fa lo pagai 80€, comunque pensaci bene, perchè la batteria dura di meno con un 7200rpm, per quanto riguarda la ram puoi guardare su amazon, mi dici il modello preciso?

Link al commento
Condividi su altri siti

come faccio a vedere se attualmente monto hd da 7200rpm? Sulle info di sistema non trovo la voce HD...

Diciamo che gia vorrei mettere 8gb di ram quindi a questo punto se sarà poi un problema di batteria non credo che mettendo un HD meno veloce ne risenta.. o sbaglio?

MacBook Pro (15-inch, Mid 2010)

2,4 ghz intel core i5

4gb aam - 1067 mhz - ddr3

Link al commento
Condividi su altri siti

quando ho cambiato l'hd al mio con un 7200 la durata della batteria ne ha risentito abbastanza

la mia domanda era formulata in modo errato :) volevo dire, mettendo 8gb di ram, posso tranquillamente permettermi di avere un hd a 5400 anche perché ora ho quello e di conseguenza la velocità del mio mac dovrebbe cambiare abissalmente... laddove si può risparmiare (30€ per il 72000) è meglio risparmiare se il guadagno è tanto :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io tuo stesso macbook vedi firma

amazon.it per la ram > ottimi prezzi > sito molto affidabile

8 Gb ti daranno una marcia in più

considerando che costano ben poco adesso.

grazie:)

ho visto sul sito.. avevo cercato solo hd prima e i prezzi erano comunque piu alti di ebay.

ho trovato questo

Kingston 8Gb Kit Ddr3 1066Mhz a 43€ + spedizione

http://www.amazon.it/Kingston-8Gb-Kit-Ddr3-1066Mhz/dp/B001PS9UKW/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1321695911&sr=8-1

il prezzo mi sembra il migliore anche perche la stessa qualità (giusto?) di buydifferent e costa la metà.... wooow!!!

Per l hd ho trovato questo

Caratteristiche tecniche

* Capacità: 500 GB

* Interfaccia: Serial ATA-150

* Prestazioni: 5400 giri/minuto

* Velocità di trasferimento: Fino a 150 MBps

* Memoria buffer: 8 Mb

* Tempo di accesso in lettura: 12.0 ms

* Dimensioni: 7 cm x 10 cm x 9.5 mm

* Peso : 117 g

Sistemi compatibili:

• MacBook Intel Core Duo 1.83GHz - 2.0GHz

• MacBook 1.83GHz - 2.0GHz - 2.1GHz - 2.16GHz - 2.2GHz - 2.4GHz

• MacBook Intel Core 2 Duo Unibody 2.0GHz - 2.4GHz

sistemi compatibili non vedo il mio icore5... non è compatibile quindi??

Link al commento
Condividi su altri siti

conviene quindi comprarlo subito.. altrimenti salgono ancora no?

l hd elencato prima è compatibile? cosi faccio l ordine adesso :)

vorrei inoltre potenziare il mio imac.....

iMac 20'' del 2007 ---------> 2,4 ghz intel core 2duo - 4gb ram - 667 mhz - ddr2 sdram

si può fare qualcosa? tipo che compro i pezzi e me li faccio montare da apple assistenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

va più che bene anche per il tuo mac...

a che prezzo lo hai trovato?

108€ compreso spedizione... com è?

per il fisso non si può fare niente invece? vedo sul sito apple che la ram piu di 4 a ddr2 non si può mettere... l' hd a 1tb glielo gia messo... ma è troppo lento ancora con indesign :( e sono costretto a usare il portatile

Link al commento
Condividi su altri siti

direi caro. ma sono purtroppo i prezzi di adesso... il 50% degli hd sono -anzi erano - costruiti in thailandia... quindi speculazione...

ma c'è una possibilità per spendere molto meno...

compri un hard disk esterno in un grande magazzino e lo smonti... ci troverai dentro un normalissimo hd da 2.5 pollici....

i prezzi di questi - almeno qui a genova - non hanno avuto aumenti ....

un 500 GB lo trovi fra i 69.90 e i 79.90

addirittura ho visto a 80 euro un hd esterno da 2.5 da 1 TB all'ipercoop di genova..

incredibile ma vero.

per il fisso l'unica chance per velocizzarlo è un SSD

dici che è perfettamente compatibile? quindi se ho capito bene quello ke devo andare a sostituire non è nient ' altro che un normalissimo HD per pc...

credevo fosse firmato per apple per problemi di compatibilità!

ho trovato questo a 75€ compreso spedizione... va bene??

521_2785_1.JPG

L' Hard Disk Toshiba interno SATA da 2,5", è il disco ideale per potenziare o sostituire l'hard disk del tuo Notebook. Massima affidabilità, velocità di accesso e bassa rumorosità sono il punto forte di questo disco. La capacità di immagazzinamento dati è pari a 500 GB.

Caratteristiche

Produttore Toshiba

Capacità 500 GB

Interfaccia SATA

Velocità di rotazione 5400rpm

Buffer 8Mb

Gli autoalimentati non devo prenderli in considerazione? o sono smontabili tranquillamente? perche costerebbero ancora meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

uno spettacolo direi :) ho un hd esterno della western digital che pagai sottocosto 50€ per 500gb... ed è 2,5 me lo ha confermato il tecnico :angioletto: beh a questo punto mi tocca solo comrpare la ram e poi si modifica tutto assieme :D sperando di non fare guai

LA ram tra 1066mhz e 1333mhz si sente parecchio la differenza in prestazioni?

ho trovato 4gb a 20€.... quindi 2 banchi a 40€ mi sembra quasi regalato :)

http://www.ebay.it/itm/Memoria-RAM-DDR3-4-Gb-PC-1333-KINGMAX-retail-garanzia-a-vita-/170726914222?pt=Memorie_per_PC_e_Server&hash=item27c01df8ae

Link al commento
Condividi su altri siti

ho comprato la ram su amazon :D adesso attnediamo che arrivi.... e ho ordinato anche 500gb... vi tengo aggiornati non appena faccio il tutto sperando di non fare macelli :angioletto:

Ho una ram ancora sigillata

2gb notebook memory

(1x2gb 200pin SO-DIMM

DDR2 SDRAM

667mhz (PC2-5300)

MarcA: Corsair

Garantito con logo mac sulla scatola

a quanto lo posso vendere secondo voi?? :ciao:

cosa strana ancora ho capito se è 1gb o 2gb.. in quanto su una piccola etichetta ce scritto

"1gb 2Rx8 PC2. made in korea"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...