Vai al contenuto

Connessione MacBook Pro (metà 2010) - Panasonic Viera plasma


paperopap

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Ho il seguente problema.

Acquistato da un rivenditore Apple l'adattatore miniDisplay Port - HDMI, preso un cavo HDMI, connesso quanto e dove dovuto, non riesco a visualizzare alcuna immagine sulla TV indicata in oggetto.

Questo sia flaggando "duplica monitor da "Preferenze di sistema - monitor" che lasciando invece disgiunta la sequenza dei due monitor.

Il Mac restituisce inizialmente una schermata azzurra, ma la TV non batte ciglio.

Avete qualche consiglio/soluzione?

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

partiamo dal presupposto che il cavo è originale giusto? hai qualche altra tv o monitor con connessione hdmi per provare? Hai provato a cambiare il cavo hdmi? la tv non ha un ingresso vga?

L'adattatore l'ho preso da un rivenditore Apple ed è un prodotto di terzi, in quanto la Apple non mi risulta ne faccia.

Il cavo non l'ho preso lì in quanto l'avevano solo da 1,8 metri ed a me serviva più lungo (ne ho preso uno da 5 metri da MediaWorld): la commessa di Apple mi ha comunque assicurato che qualsiasi cavo sarebbe andato bene.

Non ho sottomano un altra tv utile stasera, ma già domani farò la prova su un lcd (di non so che marca) di un amico.

Ho fatto comunque la prova usando il cavo hdmi (perfettamente funzionante) del decoder sky: nulla da fare.

Sull'ingresso VGA, da ignorante ti direi di no; il modello TV è Panasonic TX-P42S30E e le sue connessioni (prese da un sito) sono:

3 x ingresso HDMI ( HDMI a 19 pin, tipo A ) - posteriore ¦ 1 x ingresso HDMI ( HDMI a 19 pin, tipo A ) - lato ¦ 1 x ingresso video composito ( Fono RCA ) - lato ¦ 1 x ingresso componente video ( RCA phono x 3 ) - posteriore ¦ 1 x ingresso linea audio ( Fono RCA x 2 ) - lato ¦ 1 x ingresso linea audio ( Fono RCA x 2 ) - posteriore ¦ 1 x SCART ( SCART 21-pin ) - posteriore ¦ 1 x uscita linea audio ( Fono RCA x 2 ) - posteriore ¦ 1 x uscita audio digitale (ottico) ( TOSLINK ) - posteriore ¦ 1 x cuffie ( mini-cuffia stereo 3.5 mm ) - lato ¦ Network ( RJ-45 ) ¦ 2 x USB ( USB Tipo A 4-pin ) - lato

Link al commento
Condividi su altri siti

è questo per caso? http://store.apple.com/it/product/H1824ZM/A/Moshi_Mini_DisplayPort_to_HDMI_Adapter , comunque la tua tv non ha un ingresso vga, hai aggiornato tutti i firmware del mac? Comunque per sicurezza fai la prova su un altra tv

No, avevo cercato il Moshi ma non l'avevano e visto che il mio MacBook è di metà 2010 mi hanno detto che questo sarebbe andato bene e così l'ho preso.

Farò la prova su un'altra TV già stamattina.

Grazie intanto

Link al commento
Condividi su altri siti

No, avevo cercato il Moshi ma non l'avevano e visto che il mio MacBook è di metà 2010 mi hanno detto che questo sarebbe andato bene e così l'ho preso.

Farò la prova su un'altra TV già stamattina.

Grazie intanto

Aggiornamento: provato il tutto su un LCD della Q-Bell e funziona :mad: (oddio, non son sicurissimo sull'audio, fatto una prova veloce e l'audio era quello del Mac e non della TV)

E mò? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

La vedo dura, mi sembra strano, il fatto è che ha una tecnologia abbastanza recente la tua tv, senti prova a fare una cosa, vai su preferenza di sistema - monitor - e spunta "mostra monitor nella barra dei menu" , adesso dovresti avere un'icona in alto a destra dove clicchi e ti fa vedere le risoluzioni dei 2 monitor, prova con il cavo attaccato a cambiare le risoluzioni della tv

Link al commento
Condividi su altri siti

La vedo dura, mi sembra strano, il fatto è che ha una tecnologia abbastanza recente la tua tv, senti prova a fare una cosa, vai su preferenza di sistema - monitor - e spunta "mostra monitor nella barra dei menu" , adesso dovresti avere un'icona in alto a destra dove clicchi e ti fa vedere le risoluzioni dei 2 monitor, prova con il cavo attaccato a cambiare le risoluzioni della tv

Avevo già il monitor nella barra dei menu e ci avevo ovviamente già smanettato.

Adesso, ad esempio, il monitor "Panasonic-TV" è settato a 1080p e il monitor "LCD colori" a 1440x900 (che è il suo massimo): se cambio il primo si modifica in automatico anche il secondo, seppur non hanno quasi mai settaggi identici...

L'impressione è che non riesca ad "agganciarsi", nel senso che inizialmente lo schermo del mac diventa azzurro e la TV parrebbe "caricare" qualcosa, ma alla fine lo schermo TV resta nero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco, mi dispiace ma non so più come aiutarti, potresti provare a comprare l'adattatore moshi ma penso ci siano poche probabilità che funzioni, oppure potresti provare varie combinazioni di adattatori, del tipo mini displayport - dvi ->dvi - hdmi, sappiamo bene che non costa poco questo materiale, se conosci qualcuno che può prestarteli è meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco, mi dispiace ma non so più come aiutarti, potresti provare a comprare l'adattatore moshi ma penso ci siano poche probabilità che funzioni, oppure potresti provare varie combinazioni di adattatori, del tipo mini displayport - dvi ->dvi - hdmi, sappiamo bene che non costa poco questo materiale, se conosci qualcuno che può prestarteli è meglio

Ultima prova effettuata: collegato un altro pc (non Mac) alla mia TV... funziona... :mad:

Riepiloghiamo.

Mio Mac - mia TV -> no

Mio Mac - altra TV -> sì

Altro pc - altra TV -> sì

Altro pc - mia TV -> sì

Sto dando di matto...

Link al commento
Condividi su altri siti

riporta il cavo al negozio e chiedi il rimborso se puoi....magari poi prova acquistando un cavo e non adattatore all apple store....se non va hai 14 giorni per riportare al massimo...

Sì, ma... questo cavo (preso da MW) e questo adattatore (preso da reseller Apple) hanno funzionato con il MacBook e con un'altra TV.

Ed il solo cavo (dato che l'adattatore è solo per macchine Apple) ha permesso di collegare un pc notebook sia alla mia TV che ad un'altra TV.

Dunque cavo ed adattatore in sé funzionano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma... questo cavo (preso da MW) e questo adattatore (preso da reseller Apple) hanno funzionato con il MacBook e con un'altra TV.

Ed il solo cavo (dato che l'adattatore è solo per macchine Apple) ha permesso di collegare un pc notebook sia alla mia TV che ad un'altra TV.

Dunque cavo ed adattatore in sé funzionano...

Il tuo ragionamento è giusto, molto probabilmente però è colpa dell'adattatore che per qualche motivo oscuro va in contrasto con la tua tv

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo ragionamento è giusto, molto probabilmente però è colpa dell'adattatore che per qualche motivo oscuro va in contrasto con la tua tv

Oggi dovrei riuscire a provare il collegamento con un altro cavo ed adattatore di un amico che li usa per collegare il suo iMac con una TV Panasonic (anche se lcd).

Vedremo se funzionerà...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...