Vai al contenuto

Impostazioni TimeMachine


Bea_84

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, spiego subito il mio problema, sto lavorando ad un progetto grafico per il quale ogni mezz'ora salvo onde evitare spiacevoli sorprese (visto è da ormai un mese che ci sto lavorando su). Il file è di grosse dimensioni (in questo momento 4,6gb), ho attiva time machine la quale ogni tanto fa i backup, ed è appunto qui che mi sono resa conto che il disco adibito a TM nel giro di poco è diventato pieno in quanto TM mi salva ogni volta di nuovo il file.

La mi domanda è questa: esiste il modo (anche tramite plugin esterno) di dire a time machine di tenere solo le ultime n versioni o di cancellare quelle più vecchie di n giorni per quella data cartella? Perchè l'unica soluzione che ho trovato per non far riempire il disco è quella di escludere dal backup o il file su cui sto lavorando o la cartella.

Grazie mille

MacBook middle 2007, iMac i3 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao..

scusa, ma non puoi eliminare direttamente da Time Machine i backup più vecchi che non ti servono?

ho provato a cercare qualche utility che faccia al tuo caso ma non ho trovato niente..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Bea, neanche io conosco plugin che facciano quello che ti serve ...

esistono delle utility per cambiare i tempi tra un backup e l'altro (es. con TimeMachineEditor puoi fare un backup giornaliero o settimanale invece che ogni ora come di default) ma in ogni caso TM cancella i file meno recenti solo quando il disco è pieno

:ciao:

iMac - Macbook - Time capsule

www.portaleblu.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...