Vai al contenuto

AIRPORT EXPRESS


belu

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi c'è aria di cambiamenti in casa mia e voglio andare in contro a meno problemi possibili!

Dunque

allo stato attuale utilizzo una connessione adsl fastweb non wifi a cui ho collegato via ethenret una airport express creandomi la mia rete wifi in casa. IL TUTTO FUNZIONA CHE E' UNA BOMBA!

Per esigenze di costi mi trovo a dover cambiare gestore telefonico quindi gli apparecchi fastweb verranno riconsegnati!

A questo punto preferisco comprarmi l'attrezzatura nuova per la mia nuova rete

E preferirei utilizzare la mi airport per ciò che è nata ovvero avere la necessità di spostarla senza il fastidio di avere il cavo ethernet attaccato!

Quindi chiedo a voi esperti, che diavolo di aggegio devo prendere e che caratteristiche deve avere...

Router wifi

Modem router wifi

Ho letto che alcuni sono incompatibili con l'airport, i linkndt credo, voi sapete qualcosa?

Grazie a tutti

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi c'è aria di cambiamenti in casa mia e voglio andare in contro a meno problemi possibili!

Dunque

allo stato attuale utilizzo una connessione adsl fastweb non wifi a cui ho collegato via ethenret una airport express creandomi la mia rete wifi in casa. IL TUTTO FUNZIONA CHE E' UNA BOMBA!

Per esigenze di costi mi trovo a dover cambiare gestore telefonico quindi gli apparecchi fastweb verranno riconsegnati!

A questo punto preferisco comprarmi l'attrezzatura nuova per la mia nuova rete

E preferirei utilizzare la mi airport per ciò che è nata ovvero avere la necessità di spostarla senza il fastidio di avere il cavo ethernet attaccato!

Quindi chiedo a voi esperti, che diavolo di aggegio devo prendere e che caratteristiche deve avere...

Router wifi

Modem router wifi

Ho letto che alcuni sono incompatibili con l'airport, i linkndt credo, voi sapete qualcosa?

Grazie a tutti

Ciao

la funzione WDS ( l'estensione della rete via Wifi )della serie airport è possibile solo all'interno della stessa serie, Time Capsule e Airport Extreme.

devi sempre collegare l'express via cavo ethernet

questo lo conferma anche apple nelle note sul sito

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok quindi posso scegliere tra due strade:

- prendo un nuovo router e lo collego via ethernet alla airport creando il mio wifi, praticamente come sono adesso

- oppure prendo una extreme che mi fa da router wifi e la express me la sposto dove voglio!

chiedo conferme hihihi

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

no, l'express si inserisce in una rete wifi di qualsiasi router e lo fa IN WIFI.

In soldoni, se hai un router wifi (di qualsiasi marca) puoi usare l'express per estendere la rete ad un'altra stanza o per ascoltare itunes sull'hifi casalingo oppure per collegare una stampante lontana dal router.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok quindi posso scegliere tra due strade:

- prendo un nuovo router e lo collego via ethernet alla airport creando il mio wifi, praticamente come sono adesso

- oppure prendo una extreme che mi fa da router wifi e la express me la sposto dove voglio!

chiedo conferme hihihi

Grazie

stai facendo un pò di confusione credo. l'Extreme è come l'Express e anche come la Time Capsule....solo Router senza modem

tu hai bisogno di un modem o modem/router

se vuoi continuare ad usare l'express per creare la rete wifi, puoi anche prendere solo un modem e con 30€ te la cavi

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

no, l'express si inserisce in una rete wifi di qualsiasi router e lo fa IN WIFI.

In soldoni, se hai un router wifi (di qualsiasi marca) puoi usare l'express per estendere la rete ad un'altra stanza o per ascoltare itunes sull'hifi casalingo oppure per collegare una stampante lontana dal router.

mica tutti i router hanno la funzione WDS

e comunque io con due apparecchi di marca diversa, entrambi con la funzione WDS, ci ho provato e non c'è stato verso

la Apple da questa possibilità come non realizzabile, se tu ci sei riuscito magari spiega come hai fatto

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

mica tutti i router hanno la funzione WDS

e comunque io con due apparecchi di marca diversa, entrambi con la funzione WDS, ci ho provato e non c'è stato verso

la Apple da questa possibilità come non realizzabile, se tu ci sei riuscito magari spiega come hai fatto

Guarda l'ho avuto così per due o tre anni durante i quali ho cambiato un sacco di router di infimissime marche ma non ho settato nulla di particolare.

Probabilmente il supporto wds non è ben regolato ed ognuno lo fa come gli pare e magari sono stato fortunato io.

Mi pare che lo configuravo per creare un nuovo network (o qualcosa del genere) da Utility Airport e basta. Purtroppo ora la mia express è morta e non posso fare un test.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si in effetti ho molta confusione ahahaha

oK allora mi serve un modem/router wifi...che abbia la funzione wds!!

così se la mia ariport si dovesse collegare in wds faccio a meno di utilizzare il cavo ethernet!

spero di imbroccare la marca giusta ahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

riprendo in mano un attimo questa mia vecchia discussione!

ho effettuato il cambio di linea telefonica finalmente e ho messo il modem/router nuovo wifi (marca linksys) creando una nuova rete!

ho resettato l'airport express, l'ho aggiornata e l'ho reimpostata da nuovo solo per l'utilizzo dell'airplay, praticamente anzichè creare una nuova rete, mi sono agganciato alla mia, del modem, e l'airport è utilizzabilissima ovunque senza cavo ethernet solo però per ascoltare musica, che era quello che volevo!

spero che la cosa possa essere utile a qualcun altro

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...