Vai al contenuto

Sincronizzare nuovo iPhone con dati del vecchio


aro62

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, il titolo è già confusionario come il disordine mentale che mi sta dominando! :confused:

Vengo al dunque:

mia moglie usa il mio vecchio 3G che è rimasto sincronizzato nella mia libreria itunes, ma nel tempo che lo ha usato ha aggiunto e modificato i contatti e le app a seconda dai suoi bisogni.

Ora vorrei acquistargli un nuovo iphone4 e vorrei trasferire i suoi dati sul nuovo, ma se collego il vecchio al mio itunes me lo sincronizza mescolando tutti i contatti e comunque lo avrei sempre sincronizzato sul mio itunes, mentre io vorrei creare un nuovo account sul Mac per mia moglie, in modo che d'ora in poi lei abbia il suo itunes con cui sincronizzare il suo telefono.

Ora la prima parte dell'operazione l'ho eseguita, ho creato un suo account ed ho trasferito i contatti dal telefono su itunes, però per la musica e le foto dovrei condividere le librerie, ma pur leggendo qua e la non ci sono ancora riuscito, mentre per le app credo che dovrò reinstallarle di nuovo, credo col mio apstore account.

Ecco tutto, avrei bisogno di qualche dritta per condividere le librerie itunes e iphoto sui due account di famiglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come direbbe Marzullo, se non ti danno una risposta, trovala da solo!

Diciamo che ho trovato una soluzione, forse maccheronica, alle mie esigenze e ve la descrivo brevemente, dovesse essere utile a qualcuno.

Ho desistito dal creare le librerie condivise sui due account ed ho preferito sincronizzare il nuovo iPhone sul mio iTunes, con lo stesso apple id, tanto mia moglie non lo aggiornerebbe mai, così posso usufruire di tutte le app già acquistate per il mio device.

Ho sincronizzato il tutto meno i contatti, questi li ho invece sincronizzati sul secondo Mac account di mia moglie, dove li avevo precedentemente scaricati dal vecchio iPhone.

Diciamo che è una sincronizzazione doppia, ma al momento soddisfa le mie esigenze.

Il nuovo iphone4 16gb per la mogliera l'ho preso all'iper scontato del 20%, 510€, comunque sempre un gran bell'attrezzo!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...