Vai al contenuto

Gestione rubrica separata iMac e iPhone


Polymar77

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho acquistato il mio primo iMac 3 giorni fa. Dopo un paio di giorni di terrore e confusione, sto iniziando pian piano a godermi l'ennesimo, fantastico prodotto di casa Apple.

Ho però qualche domanda da porvi e mi rendo conto che il titolo del topic potrebbe creare confusione, ma cercherò di spiegarmi al meglio.

Oltre al Mac ho già un iPhone 4 e un iPad 2. Tra di loro, tramite iCloud e un account me.com , mantengo sincronizzati contatti, calendario e mail.

Ho sincronizzato con iCloud anche Lion. Il problema però nasce dalla gestione della rubrica indirizzi in Mail di Lion.

Su telefono ed iPad sono memorizzati contatti di cui ho nome, cognome, indirizzo mail e numeri di telefono.

Ho però tanti altri indirizzi di posta elettronica che non sono associati a numero di telefono. Inserendoli in Mail, me li ritrovo su iPhone ed iPad e tutto questo genera una confusione incredibile.

La mia domanda è : c'è la possibilità di creare, separatamente, una rubrica da gestire solo con mail che non si sincronizzi con iPhone ed iPad (mantenendo però la sincronizzazione con iCloud per quello che mi interessa avere su tutti e tre i "dispositivi")?

Grazie infinite.

P.S. Sapete se c'è modo di ingrandire la visualizzazione dei caratteri di scrittura nei vari form e in Mail? Sono abituato a Windows, perdonatemi. ;)

*iMAC 27" mid 2011 - i5 2,7 GHz 16GB Ram *iPad Air WiFi+4G 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco di "raffinare" un attimo la richiesta perchè ho visto che è possibile, dalle preferenze della rubrica, gestire i contatti sul mac e quelli su icloud.

La soluzione migliore per la mia situazione sarebbe quella di poter sincronizzare tutto su tutti i dispositivi, ma dividere le cose per gruppi.

Faccio un esempio

Gruppo 1 - Contatti

Gruppo 2 - Solo Indirizzi mail

In questo modo gli indirizzi mail sarebbero presenti tutti (quindi mi sarebbe comodo per gestirli in mobilità) e la rubrica dell'iPhone non verrebbe "sporcata" dai contatti senza numero telefonico.

*iMAC 27" mid 2011 - i5 2,7 GHz 16GB Ram *iPad Air WiFi+4G 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...