Vai al contenuto

Batteria


Khlaudio

Messaggi raccomandati

ho un macbookpro sett 2011, lo uso come descktop, quindi circa 8 ore al giorno, vorrei sapere come usare la batteria al meglio, se lo tengo attaccato all'alimentatore senza staccarlo una volta carico, usura la batteria (forse perché è sempre in carica) ? oppure meglio caricare , staccare alimentatore e una volta carico, farla scaricare e ritoccare alimentatore e caricare nuovamente?

insomma quale è il comportamento migliore per salvaguardare la batteria e farla durare a lungo?

Vi ringrazi attendo risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

E' importante movimentare gli elettroni: alternare l'utilizzo della CA con l'alimentazione a batteria, non ho letto regole categoriche;magari ti scegli un giorno fisso la settimana, il famoso battery day ! :)

arrivato al 5-10%, ricolleghi alla rete elettrica;

ogni 1 o 2 mesi eseguire un ciclo completo di carica -scarica. Il vicino di casa mi ha suggerito di lasciarlo "a riposo" dopo la scarica completa per 6-7 ore e poi ricaricarlo (ma il mio vicino è un tuttologo da "prendere con le pinze" :ghghgh: )

Utilizzarlo con la CA quando la carica della batteria è al 100%, è totalmente ininfluente.

Non sono assolutamente esperto, sia ben chiaro, ma i consigli che t'ho dato derivano da molte letture su siti e forum. Io faccio così e, finora, non ho problemi sul versante batteria :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...