Vai al contenuto

Problemi di permessi per copia file da pc


lionalex

Messaggi raccomandati

Ho un grandissimo problema. Fino a ieri avevo un PC sul quale lavoravo e avevo quindi molti file importanti.

Ora, ho collegato sia il PC che il nuovo iMac nella mia rete WIFI. Ho condiviso gli hard disk del pc e dall'iMac ho provato a copiare tutti i file che mi servono dal pc, sul mio iMac.

La copia provede tranquillamente. C'è solo un piccolo/grande problema, tutti i file copiati sul MAC hanno impostato: EVERYONE: NESSUNO (visibile da OTTIENI INFORMAZIONI del singolo file). Avrei bisogno che i permessi stiano su EVERYONE: SOLO LETTURA. Posso cambiarlo manualmente per ogni file, ma dato che i file sono più di 10.000, capite bene che impiegherei una vita.

Quindi la domanda è: come mai il permesso di EVERYONE viene settato su NESSUNO? Non è possibile settarlo diversamente al momento della copia dei file?

Se questo non fosse possibile, come posso fare per modificare i permessi a tutti i files con qualche procedura automatica?

Grazie

 MacBook Pro 15" - 2.8Ghz - 8GB Ram - HD 500GB 7200rpm - nVidia 9600 512MB  Magic Mouse  iRemote  AirPort Extreme  iPhone 4 32 Gb  iMac i5 21.5" - 2.5Ghz - 4GB Ram - HD 500GB 7200rpm 

Ho concluso quest'acquisto

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...